Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Passava le giornate sul divano a guardare tv ingrassando a dismisura sino a che il cuore ha ceduto...
    Purtroppo sono situazioni complicatissime...

    Più psicologiche che fisiche
    esatto

    probabilmente un certo humus socio-culturale, unito ad una indole individuale.

    Sono cose che poi si insinuano, subdole.

    Dovere morale di ogni professionista sarebbe non approfittarsene, perche’ se appena appena questi si trovano familiari ossessionati dalla salute fisica che pretendono i miracoli...e’ un attimo scialacquare patrimoni.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
      Nessuna ipocondria, sono uno che sorvola su qualunque fastidio, minimizza sempre, non assumo farmaci da non ricordo neanche quanto, non vedo un medico se non per il rinnovo della patente da decenni (ah no, dieci anni fa ho avuto un incidente).

      E, al contrario, io dico sempre che bisogna fare mille attività fisiche, sport, e che è bello e stimolante porsi obiettivi apparentemente impossibili, perché il corpo umano ha potenzialità pazzesche.

      Ma un conto è dire "domani faccio questo esercizio perché l'ho visto su google o me l'ha consigliato un grosso in palestra", e un altro è dire "se fai questo esercizio tieni presente che ha questa sfig@, per cui usa cautela nel peso o nel rom".

      Io non dico mai di non fare qualche cosa, piuttosto avverto che una determinata esecuzione richiede cautela o che esiste un'alternativa meno critica. Perché prevenire l'infortunio significa poi non dovere sospendere gli allenamenti, se volessimo guardare solo al risultato finale.

      Piuttosto, io vedo in te poca voglia di leggere bene ciò che scrivo, che infatti hai pesantemente frainteso (ma capisco che un post scritto dal telefono in maniera un po' laconica si presti a fraintendimenti).
      Il tuo problema come ho già scritto è che semplifichi cose soggettive con un semplice:"questo non si può fare, ti spacca".
      Cazz0 ma non puoi scrivere che non dici di non fare le cose, lo dici di continuo, ma leggiti i post "alzate laterali non si possono fare", "quella macchina è inutile"," correre se pesi 100 kg spacca le ginocchia"...lo hai scritto 1 pagina fà che correre a 100 kg spacca le ginocchia dai...
      sono cose che scrivi te eh, capisco arrampicarsi sugli specchi ma le cose che scrivi rimangono XD

      non dici nulla di construttivo ma distruggi esercizi, o macchinari o metodologie per partito preso...addirittura io non potrei correre per più di 2 volte, pena il dover andare al pronto soccorso, ma ti rendi contro? è ridicolo XD

      cmq fine, questo manco è il mio diario, se devi rispondermi scrivi sul MIO diario senza disturbare sul diario di mutha.
      che poi, io non posso dialogare con te, hai le tue idee e sei chiuso di mente, non c'è dialogo ma solo una botta e risposta senza fine, quindi fine, stop.

      c'è sly che è un fisio e la bimeccanica la canta e mai l'ho visto chiuso verso un esercizio...con la testa si può fare TUTTO.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        l’argomento mi appassiona da sempre

        la svolta arriva quando prendi le mazzate facendo le cose da manuale, evitando quello che il manuale stesso vorrebbe innaturale.

        A mio ponderato avviso sono le condizioni in cui il tuo sistema si trova ad operare quelle che possono far realmente la differenza tra un disastro e un successo.

        Il Culturismo e’ una disciplina splendida, pervasiva, viscerale, sei Culturista h24.

        Tra i suoi impagabili vantaggi, la scalabilita’, la modularita’.

        Ci contestualizziamo nel perimetro delle infinite variabili.

        Gli aspetti attitudinali, lo stato mentale e’ la priorita’ su cui ogni Campione, ogni Allenatore converge, e su cui pone l’enfasi, soprattutto al compimento del processo di maturazione.
        Significa che lo vivi, lo metti in pratica ma realizzi solo molto avanti, compiutamente intendo, di quanto sia determinante.

        gli aspetti didattici, la ricerca della perfetta combinazione degli elementi, vanno di pari passo fino a quando il Sacro Graal lo identifichi altrove.

        Al momento mi servono troppi elementi prima di poter affermare che qualcosa per qualcuno possa o meno essere adatto, in quel frangente e a quel punto del percorso.

        Cioe’..mi veniva istintivo un tempo fare il classico 2+2, adesso no.

        Anche perche’ aver male in un movimento significa che le condizioni soggettive non sono tali da poterlo rendere efficace.
        Studiare tali condizioni e’ la chiave di tutto, certamente la fisiologia articolare ci da indicazioni, ma solo parziali.

        Per la mia situazione clinica storica, avrei dovuto abbandonare almeno 10 anni fa.

        Al momento faccio tutto, anzi molto piu’ di un tempo, con minor grado di incertezza.

        Mi limito al mio caso personale perche’ ho una casistica piuttosto corposa di situazioni eterogenee e ai limiti del paradossale su cui ho messo mano nel tempo.

        Quando si crede di aver raggiunto una certezza, grazie al cielo qualcosa arriva sempre a mettere il dubbio e a creare le condizioni per un ulteriore step.

        Ma meno male...cribbio!



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          E’ chiaro che se approcci al bbing nella maniera sbagliata ti devasti la psiche altro che le giunture



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            chiudo il pensiero sul discorso mentale: praticamente TUTTI i grandi Campioni a fine carriera scrivono libri con 90% aspetti psicologici e il 10% tecnica

            Libri per novizi che pero’ solo gli avanzati colgono nel pieno..mentre gli intermedi enfatizzano le cag@te tecniche.
            E che tanto di dopavano.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Ma no poveretta

              e’ che storie così ce ne sono migliaia, questo chiaramente indipendentemente da quanto sei o non sei (quasi mai) ligio al dovere.

              Quando c’e’ il concorso di responsabilita’ si raddoppiano i problemi
              io ricordo ancora la collega che un paio di anni fa raccontava di essere distrutta dopo la "race for the cure" amatoriale, tipo 5 km. essendo lei piuttosto sedentaria mi ero congratulata, 5km di corsa per una che non fa praticamente nessun tipo di attività sono notevoli. alla fine è venuto fuori che aveva sì fatto i 5km, però di passeggiata. a meno di 40 anni il giorno dopo aveva dolori ovunque, sinceramente mi sono preoccupata pensando ai suoi prossimi anni.
              tornando a rottami un poco più abituati al movimento, ieri ho provato i piegamenti con clap, però siccome sono molliccia li ho fatti su rialzo di circa 40 cm (un po' di meno ma siamo là). quattro serie x 10 10 8 8, non so se è il fattore clap, ma i tricipiti alla fine sono la parte che mi ha provato di più.

              Originariamente Scritto da Sergio
              Sei un coglione.



              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                Cioe’..mi veniva istintivo un tempo fare il classico 2+2, adesso no.
                Questo!!
                Più si va avanti più si capisce quanto sia superficiale trovare le risposta certa alle cose...
                Questo si, questo no...
                Ma è solo una ricerca di comodità... Roba tipica del principiante alle prime armi col bb...
                Poi se scendiamo nei meandri della biomeccanica volendo dare risposte ovvie e valide per tutti...
                Si scende nell assurdo.

                Alla fine è vero, i veri saggi sembrano a primo impatto non sapere un cavolo, non saper dare risposte certe ma perchè hanno provato sulla loro pelle la profondità di certi argomenti e non si limitano ad un si o ad un no... Sarebbe limitante e sopratutto chiude le menti, la voglia di cercare, provare, sbagliare ed IMPARARE PER DAVVERO.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                  io ricordo ancora la collega che un paio di anni fa raccontava di essere distrutta dopo la "race for the cure" amatoriale, tipo 5 km. essendo lei piuttosto sedentaria mi ero congratulata, 5km di corsa per una che non fa praticamente nessun tipo di attività sono notevoli. alla fine è venuto fuori che aveva sì fatto i 5km, però di passeggiata. a meno di 40 anni il giorno dopo aveva dolori ovunque, sinceramente mi sono preoccupata pensando ai suoi prossimi anni.
                  tornando a rottami un poco più abituati al movimento, ieri ho provato i piegamenti con clap, però siccome sono molliccia li ho fatti su rialzo di circa 40 cm (un po' di meno ma siamo là). quattro serie x 10 10 8 8, non so se è il fattore clap, ma i tricipiti alla fine sono la parte che mi ha provato di più.
                  Dovevi picchiarla.

                  Commenta


                    Pesca rispondo sul mio diario perche’ e’ un assist

                    Circo uno dei grossi vantaggi del concetto di Diario consiste nel potersi andare a rivedere le proprie evoluzioni.

                    Scopriamo di avere detto e pensato tutto e il contrario di tutto, meno male che ci sono state tutte queste cose messe pixel su pixel altrimenti sarebbe stato un patrimonio di esperienze non dico perso...ma in parte sbiadito.

                    Sappiamo dove siamo ora, ma abbiamo modo di andare a vedere nel dettaglio come ci siamo giunti.

                    Non bastano le foto del prima e dopo, un pensiero in un giorno random ,ripescato così, fa sempre bene



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Pesca rispondo sul mio diario perche’ e’ un assist

                      Circo uno dei grossi vantaggi del concetto di Diario consiste nel potersi andare a rivedere le proprie evoluzioni.

                      Scopriamo di avere detto e pensato tutto e il contrario di tutto, meno male che ci sono state tutte queste cose messe pixel su pixel altrimenti sarebbe stato un patrimonio di esperienze non dico perso...ma in parte sbiadito.

                      Sappiamo dove siamo ora, ma abbiamo modo di andare a vedere nel dettaglio come ci siamo giunti.

                      Non bastano le foto del prima e dopo, un pensiero in un giorno random ,ripescato così, fa sempre bene
                      Se è per dire che anche io in passato sparavo un mucchio di cacate... Ne sono pienamente consapevole tranquillo ahahah...
                      Ma non me ne vergogno, anzi, non fosse stato per quegli errori non sarei chi sono ora...
                      Io sprono a sbagliare e provare, ormai sembra che se ne abbia paura
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Bravissimo, l’importanza dell’errore e del contesto nel quale esso diventa tale.
                        La stessa cosa in condizioni diverse magari e’ qualcosa di tutt’altro che errato



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Oggi petto...
                          È toccato il 9x9 con 102 kg, ecco che è successo:

                          9
                          9
                          9
                          9
                          9
                          9
                          8
                          8
                          8

                          Dalla 7° serie mi sono fermato ad 8 reps, quindi invece che 81 reps ne sono uscite 78 con i 102 kg.

                          Cmq Soddisfatto ... Ma fine, il 10x10 non lo provo che tanto non lo ho.

                          Da prossima week mi invento 1 nuova progressione
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            E’ comunque ottimo, sticazz1

                            >100kg e >8reps (contemporaneamente) e’ serieta’



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              E’ comunque ottimo, sticazz1

                              >100kg e >8reps (contemporaneamente) e’ serieta’
                              Quoto.. La scuola del pump natural paga sempre!!
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Oggi petto...
                                È toccato il 9x9 con 102 kg, ecco che è successo:

                                9
                                9
                                9
                                9
                                9
                                9
                                8
                                8
                                8

                                Dalla 7° serie mi sono fermato ad 8 reps, quindi invece che 81 reps ne sono uscite 78 con i 102 kg.

                                Cmq Soddisfatto ... Ma fine, il 10x10 non lo provo che tanto non lo ho.

                                Da prossima week mi invento 1 nuova progressione
                                Mamma mia che belva, però mi son perso le pause a quanto le hai tenute ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎