Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
    Circo, rispetto a due anni fa (mi sembra), che dicesti che non avevi sgarrato praticamente mai per un intero anno (non facevi manco la dieta libera un pasto a settimana), che differenze vedi rispetto ad ora che hai detto di sgarrare spesso?
    La madonna che memoria XD
    si è giusto, alla mia prima competizione sono stato 6 mesi senza sgarrare, manco una caramella....uno dei miei tanti esperimenti malati XD, l'anno scorso invece dieta molto più "easy", non ho fatto schifo come quest'anno ma cmq ho fatto schifo...
    Ho notato pro e contro dai 2 approcci:

    nella dieta pulita si ingrassa ovviamente molto meno, ricordo che senza maglia e in pump, anche in piena massa ero "quasi" da gara, stavo veramente bene SEMPRE.

    nella dieta sporca arrivo intorno a gennaio-febbraio che faccio schifo, senza maglia stò veramente male, sono pieno di acqua, ritenzione, con una maglia addosso sono "enorme" senza faccio cagare.

    La cosa più importante che ho notato nella dieta pulita tutto l'anno e che in gara porti la pelle a carta velina, cosa che infatti l'anno scorso non avevo, però.....
    però mangiando forte si cresce tanto tanto di più, ma si parla di chilate di muscoli eh....

    insomma che riesci a sopportare psicologicamente di fare cagare 10 mesi l'anno poi una volta tirato trovi la sorpresa e tanta carne in più a dosso.
    cmq è una questione di approccio al BB, a me piacciono i muscoli tondi malgrado una pelle magari un filo più spesso, di essere un secco semimalato con righe ovunque non mi frega nulla, poi i MP tirati, lisci e con righe ovunque fanno schifo e cmq non è la mia filosofia.

    poi va bè è sempre tutto soggettivo, io ho una gran fortuna, in 2 mesi di dieta mi trasformo in una maniera impressionante, da qualche parte ho la foto confronto tra la fine massa e fine definizione (2 mesi di distanza, non la posto perchè mi vergogno), se ti copro il viso non ci credi che è la stessa persona con 60 giorni di dieta XD...su stà cosa ammetto di fare schifo XD, quindi alla fine sono approcci soggettivi e da provare
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Io.credo.che per chi non gareggia, ina via di mezzo, tra i 2 approcci.sia la scelta piú azzeccata.

      Commenta


        da questa si capisce bene, a sinistra ottobre di questo' anno, a destra ottobre di 2 anni fà, sono in fase iniziale di massa eh..immaginatevi la differenza che cè a gennaio-febbraio...
        cmq qui ci sono circa 7 kg di differenza di peso :/

        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Beh, la differenza tra le due fa sì che ti convenga indubbiamente fare il maiale tutto l'anno.
          Complimenti c.azzo.

          Commenta


            Circo, per dieta "sporca" che intendi?

            Mi spiego meglio, quali alimenti e in quali quantità consideri cibo sporco?
            sigpic

            Commenta


              Si può mangiare anche cibo sporco mantenendo l'apporto calorico che faresti in dieta pulita e cambierebbe poco.
              Chiaro che se per mangiare cibo sporco intendi 500/1000 kcal di surplus al giorno spanzi, ma succederebbe anche mangiando pulitissimo

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                Si può mangiare anche cibo sporco mantenendo l'apporto calorico che faresti in dieta pulita e cambierebbe poco.
                Chiaro che se per mangiare cibo sporco intendi 500/1000 kcal di surplus al giorno spanzi, ma succederebbe anche mangiando pulitissimo
                Non ne sono cosi' convinto. 2000 kcal di cibo pulito/sano e 2000 kcal di nutella non credo diano gli stessi risultati. Come peso forse si, ma come composizione corporea no.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Non ne sono cosi' convinto. 2000 kcal di cibo pulito/sano e 2000 kcal di nutella non credo diano gli stessi risultati. Come peso forse si, ma come composizione corporea no.
                  Ovviamente non parlavo di introitare il 70% da merda, ma un 20% diciamo

                  Commenta


                    Avere la sicurezza che sia davvero così sarebbe la svolta. Non tanto per mangiare chissà quali schifezze (mai mangiate), quanto per mille problemi in meno a livello organizzativo, sociale, e via dicendo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                      Ovviamente non parlavo di introitare il 70% da merda, ma un 20% diciamo
                      Il 20% e' tutta un'altra storia. Per il comune mortale credo non cambia niente.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                        Avere la sicurezza che sia davvero così sarebbe la svolta. Non tanto per mangiare chissà quali schifezze (mai mangiate), quanto per mille problemi in meno a livello organizzativo, sociale, e via dicendo.
                        Anche per avere un po' più di varietà, trovo assurdo che nel bb si considerino cibi sporchi perfino pasta, pane, condimenti, carni grasse...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                          Anche per avere un po' più di varietà, trovo assurdo che nel bb si considerino cibi sporchi perfino pasta, pane, condimenti, carni grasse...
                          Per questo ho chiesto a Circo che intendeva per "sporco".
                          sigpic

                          Commenta


                            Sì infatti, questo è fondamentale. Io quelli non li ritengo sporchi.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                              Sì infatti, questo è fondamentale. Io quelli non li ritengo sporchi.
                              Nemmeno io
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                                Circo, per dieta "sporca" che intendi?

                                Mi spiego meglio, quali alimenti e in quali quantità consideri cibo sporco?
                                Chi considera cibo sporco la pasta o pane è un' ignorante.

                                Cmq io per dieta sporco intendo che mangio molto ma molto "a caso", ho una quota proteica che mantengo sempre ma poi per il reato sono libero...
                                Per esempio oggi a colazione i 75 grammi di riso o gallette sono diventati un pezzo di panettone, 10 grammi di frutta secca diventano 1 cucchiaio di nutella e cose cosi, l'olio non lo conto e lo metto a occhio...
                                Ovviamente non mangio tutti i pasti cosi perchè mi viene pure lo sbocco a mangiare merd4 sempre ma se ho una voglia me la tolgo senza alcun problema.
                                Cmq non dico di fare cosi eh... Io dico solo quello che faccio, poi ognuno di noi deve provare e vedere cosa funziona...

                                Ma io sono sempre stato del idea che essere dei stra fissati con la dieta nel 90% dei casi è uno stress mentale inutile...
                                Vedo sti mongoloidi che a natale si mangiano gallette scrivendo "non si molla un cazz0), per poi essere secchi come la merd4... Bisogna trovare il proprio equilibrio che porta a risultati, io il mio più o meno lho trovato, voi dovete cercare il vostro
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎