Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io mi sto rendendo conto che a volte finisco con un bel pump, altre vhe sembro 10 kg in meno... come fare a controllare la cosa non ho idea :/

    Commenta


      Quando sembri 10 kg in meno hai fatto troppo, in relazione a come si trovava il tuo sistema in quel momento.
      Magari un pasto o una pennichella avrebbero cambiato le cose, ma e’ un esempio



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Magari quel giorno sarebbe stato meglio non allenarsi, così come ci sono occasioni in cui fare anche tre giorni di fila si rende alla grande


        la complessita’ e le variabili in gioco sono tante e tali che ogni linea guida e’ un rischio.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio


          la complessita’ e le variabili in gioco sono tante e tali che ogni linea guida e’ un rischio.
          .
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            magari però infatti ... cioe di sta cosa cercherò di far tesoro... però poi nella normalità se non mi organizzo una settimana prima di allenarmi il tale giorno alla tale ora, rischio di fare 5 allenaemtni la prima settimana e 1 la sucessiva

            Commenta


              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
              magari però infatti ... cioe di sta cosa cercherò di far tesoro... però poi nella normalità se non mi organizzo una settimana prima di allenarmi il tale giorno alla tale ora, rischio di fare 5 allenaemtni la prima settimana e 1 la sucessiva
              In che senso?
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Che difficilmente posso rimandare un allenamento al giorno dopo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Quando sembri 10 kg in meno hai fatto troppo, in relazione a come si trovava il tuo sistema in quel momento.
                  Magari un pasto o una pennichella avrebbero cambiato le cose, ma e’ un esempio
                  Ma tu parli del pump post workout o in generale?

                  Se dici in generale la ritenzione idrica gioca un bel ruolo sui volumi, magari un giorno sei più gonfio (ma con addome coperto ahimè), un altro più pulito ma spompato

                  Commenta


                    Queste cose si capiscono dopo >5-10 anni di allenamento. Anche io ho avuto la fase in cui mi sparavo 40 set ad allenamento 4 volte la settimana e sicuramente ha anche funzionato per un periodo. Posso però dire che non è la strada giusta quella dell’alto volume a qualsiasi costo. Se si va a cedimento vero, dopo 15-20 serie ( per due gruppi muscolari) il work out finisce e si è esausti ed enormi

                    Commenta


                      in generale, allenarsi e’ sempre e comunque meglio che non allenarsi, a patto che si riesca a inquadrare correttamente quello che possiamo dare.
                      Qui il fattore “testa” emerge nel risvolto piu’ sottile: accettiamo di dover cambiare in corsa? Che significa aggiungere serie e rep se abbiamo colpi in canna, o tagliare se il rendimento ci e’ precluso da fattori su cui non abbiamo potere.

                      Per esperienza comune e’ possibile tirar fuori workout epici anche in giornate apparentemente NO, così come workout sotto le aspettative in giornate in cui si era carichi.

                      La testa comanda, se lo fa bene il fisico risponde bene, se lo fa male il fisico non si fa guidare.
                      Rispondere bene significa che si da il massimo possibile in quel momento, indipendentemente dal fatto che sia poco o tanto in assoluto.

                      Testa up e fisico up—-> stimolo altamente produttivo sempre
                      testa down e fisico up—-> stimolo sotto allenante sempre
                      testa up e fisico down—-> stimolo di mantenimento se contenuto, stimolo non recuperabile a breve se prolungato
                      testa down e fisico down—-> infortunio altamente probabile


                      questo schemino si puo’ sviluppare



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                        Ma tu parli del pump post workout o in generale?

                        Se dici in generale la ritenzione idrica gioca un bel ruolo sui volumi, magari un giorno sei più gonfio (ma con addome coperto ahimè), un altro più pulito ma spompato
                        idratarsi nelle ore precedenti il,workout, tra le altre cose, e’ imprescindibile

                        Originariamente Scritto da neverbackdown Visualizza Messaggio
                        Queste cose si capiscono dopo >5-10 anni di allenamento. Anche io ho avuto la fase in cui mi sparavo 40 set ad allenamento 4 volte la settimana e sicuramente ha anche funzionato per un periodo. Posso però dire che non è la strada giusta quella dell’alto volume a qualsiasi costo. Se si va a cedimento vero, dopo 15-20 serie ( per due gruppi muscolari) il work out finisce e si è esausti ed enormi
                        Si per chi inizia, piu’ volume si fa meglio e’, perche’ non sapendo ne’ potendo spremersi, serve aumentare le probabilita’ di serie buone nei grandi numeri



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio

                          Testa up e fisico up—-> stimolo altamente produttivo sempre
                          testa down e fisico up—-> stimolo sotto allenante sempre
                          testa up e fisico down—-> stimolo di mantenimento se contenuto, stimolo non recuperabile a breve se prolungato
                          testa down e fisico down—-> infortunio altamente probabile


                          questo schemino si puo’ sviluppare
                          Poi ovviamente stà anche al bravo atleta accendersi... La testa se non c'è per scazzi o pensieri va cmq accesa...
                          Non sempre ce la si fà.. Ma dellw volte basta una nostra routine, un pò di musica nelle cuffie ad altissimo volume, urlare e bestemmiare ahahah...
                          Seriamente, sono un animale ma sta cosa quando sono moscio mi sveglia..
                          Se invece sono bello attivo e sereno sono un monaco zen...
                          Devo lavorare tanto sulla testa io, mi innervosisco facilmente, è quello il mio tallone d'achille :/
                          Il fisico per cul0, c'è sempre
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            in generale, allenarsi e’ sempre e comunque meglio che non allenarsi, a patto che si riesca a inquadrare correttamente quello che possiamo dare.
                            Qui il fattore “testa” emerge nel risvolto piu’ sottile: accettiamo di dover cambiare in corsa? Che significa aggiungere serie e rep se abbiamo colpi in canna, o tagliare se il rendimento ci e’ precluso da fattori su cui non abbiamo potere.

                            Per esperienza comune e’ possibile tirar fuori workout epici anche in giornate apparentemente NO, così come workout sotto le aspettative in giornate in cui si era carichi.

                            La testa comanda, se lo fa bene il fisico risponde bene, se lo fa male il fisico non si fa guidare.
                            Rispondere bene significa che si da il massimo possibile in quel momento, indipendentemente dal fatto che sia poco o tanto in assoluto.

                            Testa up e fisico up—-> stimolo altamente produttivo sempre
                            testa down e fisico up—-> stimolo sotto allenante sempre
                            testa up e fisico down—-> stimolo di mantenimento se contenuto, stimolo non recuperabile a breve se prolungato
                            testa down e fisico down—-> infortunio altamente probabile


                            questo schemino si puo’ sviluppare
                            Down --> chiurlo
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Down --> chiurlo
                              Down non è un'offesa.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Anzi, la capacita’ di tenere contrazioni prolungatamente efficaci anche in termini visivi e’ una grande discriminante tra acqua di rosa e no, io dopo un paio di ore vedo i muscoli “spegnersi”, quindi il workout finisce quando ancora il pump e’ vivo.
                                Chi azzume, che sovente ha anche letteralmente piu’ quantita’ di sangue circolante, questi problemi non li ha o comunque non e’ questo IL problema in quel caso.

                                Le questioni doping/natural sono sempre piu’ stantìe, dai tutorial per distinguerli alla regola del sospetto.

                                Sara’ mica ora di passare oltre?
                                Questa frase devo tenerla bene a mente per non incappare in wo inutili

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎