Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ad esempio se uno legge quello che scrivo sarei infinitamente piu' contento se passasse anche solo il concetto che allenarmi mi piace sul serio, invece che dare impressione di saperne.

    La passione la puoi coltivare come il sapere ma è piu' forte dei limiti dell'applicabilità e della memoria.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      "Non é dando la pappa pronta che migliori le cose"...
      Esatto....potemmo chiuderla qui.

      Il fatto é che così facendo va avanti solo chi si appassiona e chi ha la voglia di sviscerare da se le cose.
      Ma é giusto così...sono nicchie queste, sono passioni non per tutti.
      La moda porta a fare degenerare ma alla fine vanno avanti i soliti 4 gatti...
      Sopravvive chi si adatta e nel culturismo Natural sopravvive solo chi ha passione vera, per gli altri sarà solo una piccola avventura.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Il prima va contestualizzato, ripeto io mi alleno in un posto dove vedo tantissimi 40/50/60 enni che hanno fatto culturismo, gareggiato ecc...

        Sono di più quello che spingono a *****,cheattando e lavorando a rep range spesso anche bassi,con tut ridicoli e perdite di tensioni dovuti a rimbalzi ecc...

        La maggior parte è sfondata, articolazioni distrutte e poi ci sono anche quei pochi intelligenti che ad una certa hanno capito che bisognava darsi una calmata, e infatti sono gli unici che anche se ormai hanno una certa età, hanno un buon fisico e riescono ad allenarsi.

        In Italia c'è sempre sto modo di pensare al passato, i giovani di oggi sono un disastro in qualsiasi cosa, tutti tossici e rimbambiti dalla tecnologia e chi ne ha più ne metta, nessuno ha la capacità di riguardarsi bene al passato e rendersi conto di com'era veramente.

        Ovviamente se citiamo Arnold e compagnia bella, c'è tutt'altro livello, ma la realtà dei fatti è che prima se togliamo i pro, la media delle persone si allenava a ***** e male, cresceva chi resisteva di più senza farsi male, per lo meno è l'idea che mi sono fatto io, in base a ciò che mi viene raccontato e che vedo.

        Più che farsi 10 mila complessi su passato vs futuro, penserei al presente, abbiamo bisogno di più professionisti come Sly, che hanno una visione a 360°.

        Invece io in giro sui social vedo il mondo dell'allenamento diviso in due , i professionisti della vecchia scuola che per culano i giovani e propongono cose a volte giuste a volte sbagliate.

        E la contro medaglia, ovvero i stampini che propongono i metodi scientifici, lo stacco sumo e cazzi vari.

        Quando vedo un profilo di un atleta mi piacerebbe vedere come vive l'atleta il suo sport, non sentire le solite 4 stronzate su chi si lamenta dei giovani e dei giovani che fanno i tiktok e le cazzate che vanno ora
        Originariamente Scritto da David Lion 94
        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

        Commenta


          Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
          Il prima va contestualizzato, ripeto io mi alleno in un posto dove vedo tantissimi 40/50/60 enni che hanno fatto culturismo, gareggiato ecc...

          Sono di più quello che spingono a *****,cheattando e lavorando a rep range spesso anche bassi,con tut ridicoli e perdite di tensioni dovuti a rimbalzi ecc...

          La maggior parte è sfondata, articolazioni distrutte e poi ci sono anche quei pochi intelligenti che ad una certa hanno capito che bisognava darsi una calmata, e infatti sono gli unici che anche se ormai hanno una certa età, hanno un buon fisico e riescono ad allenarsi.

          In Italia c'è sempre sto modo di pensare al passato, i giovani di oggi sono un disastro in qualsiasi cosa, tutti tossici e rimbambiti dalla tecnologia e chi ne ha più ne metta, nessuno ha la capacità di riguardarsi bene al passato e rendersi conto di com'era veramente.

          Ovviamente se citiamo Arnold e compagnia bella, c'è tutt'altro livello, ma la realtà dei fatti è che prima se togliamo i pro, la media delle persone si allenava a ***** e male, cresceva chi resisteva di più senza farsi male, per lo meno è l'idea che mi sono fatto io, in base a ciò che mi viene raccontato e che vedo.

          Più che farsi 10 mila complessi su passato vs futuro, penserei al presente, abbiamo bisogno di più professionisti come Sly, che hanno una visione a 360°.

          Invece io in giro sui social vedo il mondo dell'allenamento diviso in due , i professionisti della vecchia scuola che per culano i giovani e propongono cose a volte giuste a volte sbagliate.

          E la contro medaglia, ovvero i stampini che propongono i metodi scientifici, lo stacco sumo e cazzi vari.

          Quando vedo un profilo di un atleta mi piacerebbe vedere come vive l'atleta il suo sport, non sentire le solite 4 stronzate su chi si lamenta dei giovani e dei giovani che fanno i tiktok e le cazzate che vanno ora
          Credo te non abbia la capacità di vedere come stanno realmente le cose per totale carenza di esperienza / studio (pratica e teoria).
          Tra 10 anni forse capirai.

          Ti invito solo a leggerti qualche libro degli anni 70/80 che tratta argomenti di teoria di allenamento per renderti da te conto della differenza culturale che c'è tra prima ed ora.
          Ti da fastidio che si sottolinei che prima c'era più cultura...bè é la verità.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            va detto che di persone attente ce ne sono e ce ne saranno sempre di piu'.

            Con sensibilità e competenze diverse e sempre maggiori.

            Il problema di fondo è che per noi non esiste, di fatto, solo ciò che non si conosce o CHI, non si conosce.

            Qui è un discorso complesso.


            Esempio banale: uno arriva ad avere centinaia di migliaia di iscritti al proprio canale YT, e si da per assodato che fornisca contenuti di qualità.

            Chi cade in questa fallacia puo' vederla andare bene o male, nel primo caso perchè e' effettivamente così, nel secondo perchè non lo è.

            MA tra tutti quelli ''che ne sanno'', quanti si mettono a cercare visibilità, per i piu' disparati motivi..?



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Te visorz devi capire ed accettate che fai parte della generazione in cui entrate in biblioteca e trovi il libro di Emil fitness...
              Prima trovavi i libri dei teorici dell' allenamento russi.
              Puoi nasconderti dietro un dito ma se non é questo declino culturale dimmi te cosa lo é.
              Ci sei talmente dentro da non rendetene conto.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Credo te non abbia la capacità di vedere come stanno realmente le cose per totale carenza di esperienza / studio (pratica e teoria).
                Tra 10 anni forse capirai.

                Ti invito solo a leggerti qualche libro degli anni 70/80 che tratta argomenti di teoria di allenamento per renderti da te conto della differenza culturale che c'è tra prima ed ora.
                Ti da fastidio che si sottolinei che prima c'era più cultura...bè é la verità.
                Nono assolutamente, sicuramente prima c'era un modo di vedere le cose meno inquinato dal marketing e compagnia bella, basti solo che pensare che tutto ciò che si fa ora, sono cose nate in quei tempi.

                Non hai capito ciò che intendo, tu parli di professionisti dell'epoca, ai tempi si sapeva e si era scoperto tutto, ma ciò non significa che la media poi dei palestrati era a quel livello.

                Anche ora se vai a vedere professionisti di bbing, ne vedi qualcuno che si mette a calcolare le % e a fare lo stacco sumo? No, pero poi nelle palestre si vede altro.
                Originariamente Scritto da David Lion 94
                Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                Commenta


                  piu' si va a ritroso piu' ascoltare le esperienze di chi ci ha preceduto diventa interessante.

                  I libri, gli articoli delle vecchie riviste, sono preziosi.

                  Ascoltare le parole dalle esperienze vive di chi c'era ancora di piu'.

                  Lo spaesato che inizia domani, dopodomani diventera' magari mentore di chi gli verrà dopo.



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    auguri



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      Nono assolutamente, sicuramente prima c'era un modo di vedere le cose meno inquinato dal marketing e compagnia bella, basti solo che pensare che tutto ciò che si fa ora, sono cose nate in quei tempi.

                      Non hai capito ciò che intendo, tu parli di professionisti dell'epoca, ai tempi si sapeva e si era scoperto tutto, ma ciò non significa che la media poi dei palestrati era a quel livello.

                      Anche ora se vai a vedere professionisti di bbing, ne vedi qualcuno che si mette a calcolare le % e a fare lo stacco sumo? No, pero poi nelle palestre si vede altro.
                      Fai il solito Errore di prendere ad esempio il palestrato medio...
                      Quelle é, é stato e sarà per sempre una capra...

                      Se mi parli del culturista del passato invece (perché prima si chiamava cultura fisica)...non sono minimamente d'accordo con ciò che scrivi.

                      Erano molto ma molto più colti...te ne cito giusto uno, Massaroni, fai una ricerca e poi dimmi se ad oggi c'è in giro un bber moderno italiano con un decimo della sua cultura.

                      Poi basta vedere come si allenavano, gli esercizi che facevano...pullover, esercizi dietro il collo, rialzo sotto i talloni ecc...
                      Avevano una sensibilità per l'estetica e l'arte che si cela dietro il bbing che oggi é stata totalmente persa.
                      I bber più bello erano anni 70/80, oggi ancora manco ci si avvicinano.
                      Sai xk? Oggi si studiano le bombe e non sanno più come ci si allena.
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Fai il solito Errore di prendere ad esempio il palestrato medio...
                        Quelle é, é stato e sarà per sempre una capra...

                        Se mi parli del culturista del passato invece (perché prima si chiamava cultura fisica)...non sono minimamente d'accordo con ciò che scrivi.

                        Erano molto ma molto più colti...te ne cito giusto uno, Massaroni, fai una ricerca e poi dimmi se ad oggi c'è in giro un bber moderno italiano con un decimo della sua cultura.

                        Poi basta vedere come si allenavano, gli esercizi che facevano...pullover, esercizi dietro il collo, rialzo sotto i talloni ecc...
                        Avevano una sensibilità per l'estetica e l'arte che si cela dietro il bbing che oggi é stata totalmente persa.
                        I bber più bello erano anni 70/80, oggi ancora manco ci si avvicinano.
                        Sai xk? Oggi si studiano le bombe e non sanno più come ci si allena.
                        Ma su quello come ti ho detto non ci piove, ciò che si fa ora è solamente frutto delle cose che sono state fatte prima.

                        Io ti sto parlando di palestrato medio, perché è ciò che stai facendo tu, parli dei ragazzi di oggi e li paragoni con i pro e le conoscenze del passato.

                        Il palestrato medio di prima era decisamente più ignorante di ora, almeno per me.
                        La generazione di ora sarà pure diventata una branca di celebroresi, ma per lo meno ora se fai un esercizio sai che se senti le articolazioni sfondarsi, forse non va bene

                        Se invece tu vuoi parlare di Massaro i, rialzi sotto i talloni ecc... è giusto che ti parla dei professionisti che ci sono ora e come ti ripeto se guardo gli atleti dai mp agli Open, sinceramente non vedo tutto sto cambiamento radicale nel modo di allenarsi, anzi.

                        Poi sulla questione doping e che la cultura fisica di un tempo sia andata a peggiorare, questo è un altra cosa e mi vedi d'accordo con il tuo metodo di pensiero.

                        I fisici di un tempo erano decisamente più belli di ora, un tempo il bbing era proporzioni,simmetrie ed estetica pura, ora si è finiti nel troppo stroppia e nemmeno di poco
                        Originariamente Scritto da David Lion 94
                        Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                        Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                          Si va sempre più verso la strada del puro marketing, del "ti do io la soluzione", "ti dico io cosa devi fare", "ti svelo i 5 semplici segreti", "guarda come faccio io".
                          LE REGOLE DELL'IPERTROFIA:
                          Prima regola dell'ipertrofia: non si parla del DZ System.
                          Seconda regola dell'ipertrofia: non dovete parlare mai del DZ System.
                          Terza regola dell'ipertrofia: ci si allena al parchetto.
                          Quarta regola dell'ipertrofia: se ci sono bambini bisogna cacciarli via.
                          Quinta regola dell'ipertrofia: niente maglietta, bisogna indossare i jeans.
                          Sesta regola dell'ipertrofia: bisogna fare le trazioni zavovvate. Niente lat machine...e' da dopati.
                          Settima regola dell'ipertrofia: gli allenamenti durano tutto il tempo necessario...bisogna fare un sacco di serie.
                          Ottava regola dell'ipertrofia: niente leg day...le gambe si allenano con le DZ camminate.

                          Nona ed ultima regola dell'ipertrofia: se e' la prima volta che leggete le regole dell'ipertrofia...DOVETE andare subito al parchetto ad allenarvi!

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          Last edited by robybaggio10; 03-09-2022, 17:22:59.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Hahahaha pd XD
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                              Ma su quello come ti ho detto non ci piove, ciò che si fa ora è solamente frutto delle cose che sono state fatte prima.

                              Io ti sto parlando di palestrato medio, perché è ciò che stai facendo tu, parli dei ragazzi di oggi e li paragoni con i pro e le conoscenze del passato.

                              Il palestrato medio di prima era decisamente più ignorante di ora, almeno per me.
                              La generazione di ora sarà pure diventata una branca di celebroresi, ma per lo meno ora se fai un esercizio sai che se senti le articolazioni sfondarsi, forse non va bene

                              Se invece tu vuoi parlare di Massaro i, rialzi sotto i talloni ecc... è giusto che ti parla dei professionisti che ci sono ora e come ti ripeto se guardo gli atleti dai mp agli Open, sinceramente non vedo tutto sto cambiamento radicale nel modo di allenarsi, anzi.

                              Poi sulla questione doping e che la cultura fisica di un tempo sia andata a peggiorare, questo è un altra cosa e mi vedi d'accordo con il tuo metodo di pensiero.

                              I fisici di un tempo erano decisamente più belli di ora, un tempo il bbing era proporzioni,simmetrie ed estetica pura, ora si è finiti nel troppo stroppia e nemmeno di poco
                              Non sono d'accordo su molte cose..
                              Che il palestrato di prima fosse più ignorante di quello attuale lo dici te...imho non é affatto così (in post precedenti ho scritto il motivo), ora non si ha neanche una base, prima la si aveva...te giudichi la cosa xk credi che le esecuzioni che vedi su YouTube siamo quelle corrette, ma non é così...cmq non é solo un discorso esecutivo, é anche un discorso di "scelta esercizi".

                              Sui pro la differenza nell' allenarsi é abissale, prima sapevano che esercizi fare ora no.

                              Non é un discorso di "troppo stroppia" é un discorso di non sapersi allenare...ora si punta quasi solo sulla chimica, prima era quasi tutto incentrato sull' allenamento.

                              Te visorz non hai esperienza, credi che allenarsi bene si limiti a saper fare l'adduzione scapole sulla panca o fare esecuzioni canonizzate super controllate come hai "imparato" su youtube...la realtà è che la cosa é ben più ampia e complessa.
                              Se ragioniamo così allora possiamo dire che Arnold non sapeva allenarsi xk nn n faceva panca come spiega dominchio...se questo é il livello, alzo le mani .
                              Last edited by circoloco; 03-09-2022, 19:25:09.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Ricordiamo che quindici anni fa mettere la tavoletta sotto i talloni era considerato l'apice dell'apoteosi della schifezza. Era l'unica cosa su cui tutti andavano d'accordo tra BW, bodynet, bbhomepage e abodybuilding. Se usavi la tavoletta eri un immondo, indegno di dare consigli sul forum, indegno di vivere.
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Bob è pure un fervente cattolico.
                                E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.

                                Alice - How long is forever?
                                White Rabbit - Sometimes, just one second.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎