Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Per tanto tempo ho fatto una cosa simile lavorando non per muscolo ma per piani di movimento

    e’ stato l’approccio a cui devo piu’ carne in assoluto nel tempo



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Per tanto tempo ho fatto una cosa simile lavorando non per muscolo ma per piani di movimento

      e’ stato l’approccio a cui devo piu’ carne in assoluto nel tempo
      Sly a proposito...
      Un pullover bilanciere inserito come post affaticamento ad una panca inclinata bilanciere può avere un senso?
      sicuramente è meglio inserirlo dopo panca piana (stile vecchia scuola) ma sulla panca volevo dare enfasi alla parte clavicolare
      il pullover lo metto anche perché poi andrei a sfinire successivamente i tricipiti...
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Per quanto mi riguarda il pullover e’ un esercizio SPETTACOLARE.

        Avendo un tipo di curva particolarissima, puoi giocartela a sua volta sull’inclinazione della panca per il pullover stesso.

        La combo tra inclinazione della panca e ampiezza della presa puo’ chiaramente selezionare aree specifiche, certo nel pullover piu’ che altrove conta il tipo di struttura fisica.

        Le inclinazioni su cui giocare bastano minime, nell’ordine dei +/-15 gradi.

        Spesso la differenza e’ enorme.

        Ovviamente si sacrifica qualche piccolo grado di lavoro ma in ottica targetizzazione ha senso.

        Prova a vedere l’accoppiata che risponde meglio alle tue esigienze tra panca inclinata e gradi di panca per il pullover, garantito viene fuori una cosa esplosiva.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Per completezza due cose:

          -c’e’ un certo stress cervicale in massima estensione, oltre a quello noto sulla acromion-claveare

          -in caso di pullover su declinata lo sconsiglio a chi ha problemi di ernia iatale

          Lavorare bene sul diaframma aiuta a sfruttare il pullover al top



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Prova a vedere l’accoppiata che risponde meglio alle tue esigienze tra panca inclinata e gradi di panca per il pullover, garantito viene fuori una cosa esplosiva.
            top!...sperimenterò un po!

            cmq si, il pullover è un esercizio che ho scoperto purtroppo da soli 6 mesi ed è in pochissimo diventato uno dei mei esercizi preferiti.
            E' però un esercizio non semplice da capire, ci vuole tempo.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              Sul pullover mi sono speso in decine di post con commozione ed entusiasmo perche’ fa parte di quegli esercizi che ti fanno sentire davvero di stare allenandoti.

              Tutte le tabelle old school avevano il pullover e non e’ un caso.

              Poi e’ caduto quasi nell’oblio, forse gli sciiiinziati da tastiera non riuscivano a capire a cosa servisse



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Inizialmente non ne avevo nemmeno tutta questa grande opinione, poi mi son ricreduto.

                Lo iniziai a fare alla macchina, e l’imprinting fu tale che quasi avevo la repulsione per la versione con manubrio.

                Pian piano poi la storia e’ cambiata....son passati un sacco di anni.

                Certo, la macchina per pullover e’ una cosa pazzesca, per quanto imperfetta.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Per completezza due cose:

                  -c’e’ un certo stress cervicale in massima estensione, oltre a quello noto sulla acromion-claveare

                  -in caso di pullover su declinata lo sconsiglio a chi ha problemi di ernia iatale

                  Lavorare bene sul diaframma aiuta a sfruttare il pullover al top
                  Non è meglio su declinata per le spalle?
                  Continuo a preferirlo con i manubri a 90° oppure al cavo alto, ma in quel caso per stimolare più i dorsali

                  Commenta


                    Va provato, come in ogni esercizio e’ la posologia che fa la differenza, si tratta di uno di quei movimenti in cui a priori e’ difficile prevedere il tipo di risposta, sia muscolare che articolare



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Sono l unico stronzo che si è riluiscito ad infiammare il pettorale facendo il pullover come ultimo esercizio nella seduta di dorso?
                      ***** me lo porto da un mese o poco più, ogni volta che ora devo fare panca è un trauma!!! Vabbè tra i mille dolori/infiammazioni che ho finirò allo scasso ma cmq si continua a spinge!

                      Commenta


                        Tornando al discorso delle proteine nobili e degli accoppiamenti alimentari. Dopo vari calcoli ho "scoperto" che basta una minima fonte nobile (anche fosse solo mezzo uovo) per rendere completa qualsiasi altra proteina di un pasto.
                        Rimangono validi i classici accoppiamenti cereali legumi se proprio si vuole fare un pasto "vegano". Che poi in realta' bastano 20 grammi di grana tirabega per rendere complete le proteine di 200 grammi di riso. Prenderemo 2 piccioni con una fava: proteine complete e ciciniello sempre bello sveglio e dritto!
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Rest pause...questo periodo ad alta intensità e bassi volumi mi sta piacendo...
                          Mi sa che a breve proverò un heavy duty

                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Mi sembra di aver visto qui un video di curl, mi piacerebbe capire alzando così in alto che parte del muscolo viene stimolata? Grazie

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da jackson5 Visualizza Messaggio
                              Mi sembra di aver visto qui un video di curl, mi piacerebbe capire alzando così in alto che parte del muscolo viene stimolata? Grazie
                              La parte stimolata non cambia, ma il muscolo si accorcia ulteriormente.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                La parte stimolata non cambia, ma il muscolo si accorcia ulteriormente.
                                Quindi più ipertrofia?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎