Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    Io credo che di base la genetica italiana sia abbastanza scarsa
    Rimanendo in Europa paesi nordici ed est è più elevata.. e infatti si vede in determinati sport di potenza
    Discorso italiani nordici e teroni boh... al sud l’altezza media più bassa rende già più facile avere belle linee... per il resto ho visto di tutto in giro
    Credo che al sud italia si abbia maggiore variabilità genetica, se guardi la storia il sud italia ha avuto incursioni da africa, albania, grecia ecc in maniera maggiore rispetto al nord...
    Variabilità genetica maggiore porta per forza di cose a fisici migliori e più forti.
    Il problema del sud italia è che (sino a pochi anni fa ora meno) ci sono meno syrutture sportive e c'è meno cultura verso lo sport...
    Molti giovani talenti c'è li perdiamo ai parchetti a farsi le canne e cazzeggiare :/
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Io credo che di base la genetica italiana sia abbastanza scarsa
      Rimanendo in Europa paesi nordici ed est è più elevata.. e infatti si vede in determinati sport di potenza
      Discorso italiani nordici e teroni boh... al sud l’altezza media più bassa rende già più facile avere belle linee... per il resto ho visto di tutto in giro
      concordo.
      Parlando di MEDIA degli italiani, non siamo mostri di masse, né di forza né sulla graniticità. Sulla linea, però qualcosina ce la possiamo giocare.
      Poi, a parzialissima giustificazione, c'è anche da dire che fino a l'altro ieri, non ti facevano entrare in palestra prima dei 18 anni. Blocca la crescita, rompe i legamenti e tendini, diventi gobbo... solo neglj ultimk anni c'è una certa apertura.
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Credo che al sud italia si abbia maggiore variabilità genetica, se guardi la storia il sud italia ha avuto incursioni da africa, albania, grecia ecc in maniera maggiore rispetto al nord...
        Variabilità genetica maggiore porta per forza di cose a fisici migliori e più forti.
        Il problema del sud italia è che (sino a pochi anni fa ora meno) ci sono meno syrutture sportive e c'è meno cultura verso lo sport...
        Molti giovani talenti c'è li perdiamo ai parchetti a farsi le canne e cazzeggiare :/
        Anche questo vero...
        A questo punto non tralascerei nemmeno la media dei redditi delle famiglie, che sicuramente è inferiore a quella delle famiglie del nord
        sigpic

        Commenta


          Cominciare intorno a 15/16 anni è un altro sport rispetto ad iniziare completato lo sviluppo
          Originariamente Scritto da Ozn
          Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
          Originariamente Scritto da ASTRONZO
          Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


          Commenta


            Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
            Cominciare intorno a 15/16 anni è un altro sport rispetto ad iniziare completato lo sviluppo
            Allora chissa' come sarei se avessi iniziato a 20 anni...
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Guarda i migliori fisici che ho visto nel 99% dei casi sono del sud italia...sia forza che linee...

              Poi mica è detto che se sei del sud sei basso e chiatto... Io sono 184 cm
              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              In palestra commerciale, nel 99% dei casi quelli con buona struttura e carichi sono terroni...
              chiaramente si parla di media. 184 cm per un sardo è raro. 99% di buoni fisici "terroni" mi sembra un'esagerazione

              i migliori bber occidentali sono tedeschi per dire

              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              al sud l’altezza media più bassa rende già più facile avere belle linee...


              se diventi grosso essere almeno 175/180 cm aiuta a non sembrare tarchiato.

              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Credo che al sud italia si abbia maggiore variabilità genetica, se guardi la storia il sud italia ha avuto incursioni da africa, albania, grecia ecc in maniera maggiore rispetto al nord...
              Variabilità genetica maggiore porta per forza di cose a fisici migliori e più forti.
              Il problema del sud italia è che (sino a pochi anni fa ora meno) ci sono meno syrutture sportive e c'è meno cultura verso lo sport...
              Molti giovani talenti c'è li perdiamo ai parchetti a farsi le canne e cazzeggiare :/
              Ma anche dalla scandinavia, in sicilia ci sono tanti biondi o rossi, alti e di ossatura grossa, si vede che è un'altra razza

              Poi sì, poca cultura dello sport e poca attenzione all'alimentazione

              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              concordo.
              Parlando di MEDIA degli italiani, non siamo mostri di masse, né di forza né sulla graniticità. Sulla linea, però qualcosina ce la possiamo giocare.
              Poi, a parzialissima giustificazione, c'è anche da dire che fino a l'altro ieri, non ti facevano entrare in palestra prima dei 18 anni. Blocca la crescita, rompe i legamenti e tendini, diventi gobbo... solo neglj ultimk anni c'è una certa apertura.
              ma va, ci andavo nel 2001/2002 che a malapena avevo 14 anni

              se parliamo di bb pro manca la cultura dello sport e comunque la gente ti guarda male se sei enorme in italia o fa sempre le solite battutine, per cui pochi sono interessati a fare il passo. Per me meglio così, in una palestra USA piena di bestioni gonfiati mi sentirei molto più inadeguato

              Commenta


                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                chiaramente si parla di media. 184 cm per un sardo è raro. 99% di buoni fisici "terroni" mi sembra un'esagerazione

                i migliori bber occidentali sono tedeschi per dire





                se diventi grosso essere almeno 175/180 cm aiuta a non sembrare tarchiato.



                Ma anche dalla scandinavia, in sicilia ci sono tanti biondi o rossi, alti e di ossatura grossa, si vede che è un'altra razza

                Poi sì, poca cultura dello sport e poca attenzione all'alimentazione



                ma va, ci andavo nel 2001/2002 che a malapena avevo 14 anni

                se parliamo di bb pro manca la cultura dello sport e comunque la gente ti guarda male se sei enorme in italia o fa sempre le solite battutine, per cui pochi sono interessati a fare il passo. Per me meglio così, in una palestra USA piena di bestioni gonfiati mi sentirei molto più inadeguato
                Facendo i conti, ho 4 anni più di te e ho iniziato fine estate 2001 . Onestamente, di ragazzini 14enni non ne ricordo in sala.
                Almeno nella mia zona, nemmeno gli istruttori di sala ti permettevano di spingere in un certo modo se avevi meno dei 18.
                Non voglio mettere la mano sul fuoco, ma credo quello da me descritto possa essere confermato anche da altri utenti over 35...
                Il bbing pro, concordo che in Italia è una nicchia... ma nicchia nicchia, un po' appunto per cultura un po' per altri chissà quali motivi. Tuttavia gente "zeppa" che non arriva da nessuna parte credo ce ne sia anche in Italia. (a tal proposito sentivo ciò proprio in una intervista a Sassi).
                Magari chissà se con Presti e Muzi cambierà qualcosina
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                  chiaramente si parla di media. 184 cm per un sardo è raro. 99% di buoni fisici "terroni" mi sembra un'esagerazione

                  i migliori bber occidentali sono tedeschi per dire





                  se diventi grosso essere almeno 175/180 cm aiuta a non sembrare tarchiato.



                  Ma anche dalla scandinavia, in sicilia ci sono tanti biondi o rossi, alti e di ossatura grossa, si vede che è un'altra razza

                  Poi sì, poca cultura dello sport e poca attenzione all'alimentazione



                  ma va, ci andavo nel 2001/2002 che a malapena avevo 14 anni

                  se parliamo di bb pro manca la cultura dello sport e comunque la gente ti guarda male se sei enorme in italia o fa sempre le solite battutine, per cui pochi sono interessati a fare il passo. Per me meglio così, in una palestra USA piena di bestioni gonfiati mi sentirei molto più inadeguato
                  columbu era sardo...nano e non mi pare avesse un brutto fisico, o sbaglio??
                  zagarella è siciliano, non alto ma ha delle line bellissimi, non è l'altezza a fare 1 fisico bello IMHO...
                  muzi anche, lo vedi che è terrone e ha delle linee della madonna...

                  Poi si...i siciliano sono già più particolari, vedi ragazzi e ragazze alti con occhi chiari

                  a me non sembra che al nord europa siano meglio di noi, noi italiano siamo meno catorci di quanto credi, sopratutto la gente del sud, semplicemente non c'è la cultura del BBing...
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    columbu era sardo...nano e non mi pare avesse un brutto fisico, o sbaglio??
                    zagarella è siciliano, non alto ma ha delle line bellissimi, non è l'altezza a fare 1 fisico bello IMHO...
                    muzi anche, lo vedi che è terrone e ha delle linee della madonna...

                    Poi si...i siciliano sono già più particolari, vedi ragazzi e ragazze alti con occhi chiari

                    a me non sembra che al nord europa siano meglio di noi, noi italiano siamo meno catorci di quanto credi, sopratutto la gente del sud, semplicemente non c'è la cultura del BBing...
                    Beh Seccarecci mi sembra era toscano, sbaglio?
                    Con lui veramente ho sperato di vedere qualcosa di buono per l'Italia al Mr. O
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Beh Seccarecci mi sembra era toscano, sbaglio?
                      Con lui veramente ho sperato di vedere qualcosa di buono per l'Italia al Mr. O
                      ma si ora mica dico che solo quelli del sud possono fare i BB XD
                      dico solo che IMHO al sud si ha una genetica in media migliore che al nord....
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Seccarecci era pugliese

                        non avevo mai visto dal vivo un essere umano italiano di proporzioni tanto gigantesche.
                        Era seduto dietro di me ad un Italiano IFBB tra il pubblico a fianco della Claudia Ferrarini, gigantesco RIP



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                          Seccarecci era pugliese

                          non avevo mai visto dal vivo un essere umano italiano di proporzioni tanto gigantesche.
                          Era seduto dietro di me ad un Italiano IFBB tra il pubblico a fianco della Claudia Ferrarini, gigantesco RIP
                          Nato a Livorno.

                          Commenta


                            scusate ho detto una cavolata: viveva in Puglia



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              columbu era sardo...nano e non mi pare avesse un brutto fisico, o sbaglio??
                              zagarella è siciliano, non alto ma ha delle line bellissimi, non è l'altezza a fare 1 fisico bello IMHO...
                              muzi anche, lo vedi che è terrone e ha delle linee della madonna...

                              Poi si...i siciliano sono già più particolari, vedi ragazzi e ragazze alti con occhi chiari

                              a me non sembra che al nord europa siano meglio di noi, noi italiano siamo meno catorci di quanto credi, sopratutto la gente del sud, semplicemente non c'è la cultura del BBing...
                              dai columbu spariva di fronte agli altri della sua epoca, e non solo per l'altezza, non era niente di eccezionale come volumi/linee

                              In nordeuropa hanno strutture mediamente più robuste oltre che più alte delle nostre, come in norditalia vs sud, il mio infatti era un discorso sulla media, poi chiaro che può esistere anche il filippino di 1,90 per 120 kg con le clavicole alla phelps, ma non cambia

                              Se vedi arnold, ruhl, schlierkamp, dennis wolf, anche jay cutler me sa che era di origine tedesca, i bb bianchi più competitivi hanno quella genetica

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
                                dai columbu spariva di fronte agli altri della sua epoca, e non solo per l'altezza, non era niente di eccezionale come volumi/linee

                                In nordeuropa hanno strutture mediamente più robuste oltre che più alte delle nostre, come in norditalia vs sud, il mio infatti era un discorso sulla media, poi chiaro che può esistere anche il filippino di 1,90 per 120 kg con le clavicole alla phelps, ma non cambia

                                Se vedi arnold, ruhl, schlierkamp, dennis wolf, anche jay cutler me sa che era di origine tedesca, i bb bianchi più competitivi hanno quella genetica
                                ma scherzi??? columbu era solo più basso di arnold ma di masse era nettamente superiore...

                                cmq non sono d'accordo, nel senso che si, a livello di struttura noi italiani non siamo come i russi con articolazioni enormi e fortissimi, ma a livello di linee non siamo affatto male...il BBing non è fatto solo di struttura...
                                poi ti ripeto che in italia non c'è la cultura del BBing, per quello non si sono mai visti italiani top in ambito BB...tutto qui IMHO, sono convinto che ora che sta' prendendo anche qui da noi le cose cambieranno...
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎