Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio




    Viene fuori una roba cosi..
    È molto interessante...
    Lunico s***** sono le gambe che ogni tanto nom sono seguite e precedute da giorni di riposo...
    La perfezione si avrebbe a fare i wo la domenica ma non ci penso nemmeno.

    Cmq grazie... Questo lo faccio sicuro...
    Ogni settimana cambio esercizi sui muscoli per mettere a posto le carenze..
    Se sposti un paio di wo di un giorno puoi fare in modo che le gambe siano precedute e seguite da un giorno di rest.
    Il 2° leg lo sposti al mercoledi', il 3° push al venerdi' ed il 4° push lo sposti al mercoledi'. Il gioco e' fatto.
    Last edited by robybaggio10; 31-08-2020, 19:40:59.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Vero ma sento che ho bisogno di variare un pó....
      Ma te che schema fai che non ho mai capito?
      Abc in mono 1 volta week?
      Avevo letto che toccavi i muscolo 3 voltw in 2 week
      al momento ABC

      spesso A1B1A2B2

      ma includo sabati o domeniche, mi alleno a giorni sempre alterni a prescindere



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Se sposti un paio di wo di un giorno puoi fare in modo che le gambe siano precedute e seguite da un giorno di rest.
        Il 2° leg lo sposti al mercoledi', il 3° push al venerdi' ed il 4° push lo sposti al mercoledi'. Il gioco e' fatto.
        Top! Grazie...
        Ma. Poi seguendo lo. Schema non capiterà mai un wo la domenica o un dei giorni di non riposo tra le gambe?

        Scusa ma di schemi matematici non ci acchiappo proprio
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          al momento ABC

          spesso A1B1A2B2

          ma includo sabati o domeniche, mi alleno a giorni sempre alterni a prescindere
          Eh ma allora non fai 3 wo a settimana ma 4
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            A settimane alterne, 3 e 4.
            pero’ cambia poco a farne tre con due di rest nel week end fissi



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Top! Grazie...
              Ma. Poi seguendo lo. Schema non capiterà mai un wo la domenica o un dei giorni di non riposo tra le gambe?

              Scusa ma di schemi matematici non ci acchiappo proprio
              La durata della settimana (7 giorni) fotte qualsiasi schema che non sia su 7 giorni o un suo multiplo.
              Cmq...mica e' obbligatorio che i 4 giorni di wo siano gli stessi ogni settimana.
              Nella tabella che ho scritto i giorni cambiano, non ci si allena mai di domenica e le gambe sono sempre precedute e seguite da un giorno di riposo.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                La durata della settimana (7 giorni) fotte qualsiasi schema che non sia su 7 giorni o un suo multiplo.
                Cmq...mica e' obbligatorio che i 4 giorni di wo siano gli stessi ogni settimana.
                Nella tabella che ho scritto i giorni cambiano, non ci si allena mai di domenica e le gambe sono sempre precedute e seguite da un giorno di riposo.
                Perfetto cosi!! Grande
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Ottimo Roby



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Allora ragazzi scusate se vi rispondo ora, ma stavo vendendo il DZ system giù in quartiere.
                    Comunque circo, ora ti spiego come avevo pensato di gestirla io questo schema
                    Push Pull rest Legs rest Push rest
                    Pull Legs rest Push rest Pull rest
                    Legs Push rest Pull rest Legs Rest
                    Questo è secondo me il miglior modo per gestire la PPL in 4xweek perché si allena lo stesso muscolo ogni 5 giorni, invece di 7 come una mono, e quindi sei sicuro comunque di recuperare bene, perché 5 giorni sono certo che per la stra maggioranza dei casi sono più che sufficienti, aumentando comunque la frequenza.
                    Sfortunatamente io non posso permettermi di allenarmi il weekend, almeno momentaneamente, perché dovrei scegliere tra la mia ragazza e la palestra, e sinceramente i buchi da 50mm dei dischi non sono la stessa cosa.
                    Quindi io stavo pensando di optare per:
                    Push pull rest Legs push rest rest
                    Pull Legs rest push pull rest rest
                    Legs push rest Pull Legs rest rest
                    In questo caso allenerei un muscolo la prima volta dopo 4 giorni, la seconda dopo 6 ,la terza volta dopo 5, la quarta di nuovo 6 e si ricomincia il giro.
                    Ecco in questo caso stavo pensando di fare 3 wo diversi in cui aumenta leggermente il volume in proporzione ai giorni di recupero, ad esempio 10 serie nei wo dopo 4 giorni di recupero, 12 dopo 5, 14 dopo 6, oppure non farmi nessuna pippa mentale e lasciale il volume identico.
                    Detto questo io farei 2 o 3 rotazioni diverse per ogni workout, magari lasciando uguale solo il primo esercizio.
                    Inoltre circo hai ragione in questo caso per alcuni muscoli, cioè quelli piccoli non c'è molta specializzazione, ma questo l'ho pensato per me che ho bisogno di mettere ancora tanta massa, per uno del tuo livello non saprei quando possa essere buona
                    Originariamente Scritto da David Lion 94
                    Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                    Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                      Allora ragazzi scusate se vi rispondo ora, ma stavo vendendo il DZ system giù in quartiere.
                      Comunque circo, ora ti spiego come avevo pensato di gestirla io questo schema
                      Push Pull rest Legs rest Push rest
                      Pull Legs rest Push rest Pull rest
                      Legs Push rest Pull rest Legs Rest
                      Questo è secondo me il miglior modo per gestire la PPL in 4xweek perché si allena lo stesso muscolo ogni 5 giorni, invece di 7 come una mono, e quindi sei sicuro comunque di recuperare bene, perché 5 giorni sono certo che per la stra maggioranza dei casi sono più che sufficienti, aumentando comunque la frequenza.
                      Sfortunatamente io non posso permettermi di allenarmi il weekend, almeno momentaneamente, perché dovrei scegliere tra la mia ragazza e la palestra, e sinceramente i buchi da 50mm dei dischi non sono la stessa cosa.
                      Quindi io stavo pensando di optare per:
                      Push pull rest Legs push rest rest
                      Pull Legs rest push pull rest rest
                      Legs push rest Pull Legs rest rest
                      In questo caso allenerei un muscolo la prima volta dopo 4 giorni, la seconda dopo 6 ,la terza volta dopo 5, la quarta di nuovo 6 e si ricomincia il giro.
                      Ecco in questo caso stavo pensando di fare 3 wo diversi in cui aumenta leggermente il volume in proporzione ai giorni di recupero, ad esempio 10 serie nei wo dopo 4 giorni di recupero, 12 dopo 5, 14 dopo 6, oppure non farmi nessuna pippa mentale e lasciale il volume identico.
                      Detto questo io farei 2 o 3 rotazioni diverse per ogni workout, magari lasciando uguale solo il primo esercizio.
                      Inoltre circo hai ragione in questo caso per alcuni muscoli, cioè quelli piccoli non c'è molta specializzazione, ma questo l'ho pensato per me che ho bisogno di mettere ancora tanta massa, per uno del tuo livello non saprei quando possa essere buona
                      Hai visto lo schemino di robi? Ti piace?

                      Si è poco specifica però se ogni settimana vari esercizio per dare enfasi ai punti carenti forse anche nel mio caso è fattibile...

                      Cmq ora voglio provarla...mi ha incuriosita, mal che vada torno alla mono su 4 week piu richiami che è oggettivamente la perfezione...
                      Ma variare stimolo e riposare meno mi fara bene
                      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                      https://gabrielelangiu.it/

                      INSTAGRAM:
                      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Visorz Visualizza Messaggio
                        Push Pull rest Legs rest Push rest
                        Pull Legs rest Push rest Pull rest
                        Legs Push rest Pull rest Legs Rest
                        il problema di questa è che non hai giorno di riposo precedente e succcessivo al wo gambe...cosa che imho è una gran cacata...
                        ha rimediato alla cosa robi col suo schemino top
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                          Hai visto lo schemino di robi? Ti piace?

                          Si è poco specifica però se ogni settimana vari esercizio per dare enfasi ai punti carenti forse anche nel mio caso è fattibile...

                          Cmq ora voglio provarla...mi ha incuriosita, mal che vada torno alla mono su 4 week piu richiami che è oggettivamente la perfezione...
                          Ma variare stimolo e riposare meno mi fara bene
                          La cosa bella del PPL in 4xweek è prorpio che ti puoi sbizzarrire, come lo ha impostato Roby è ottimo se sai che prima e dopo un wo di gambe sai già che se ti riposi è meglio, perché infatti per i due modi in cui l'ho impostato io ti capita di allenare le gambe il giorno prima o dopo aver allenato altri gruppi, quindi questo devi valutarlo tu, oppure puoi farla così:
                          Legs rest push pull rest Legs rest
                          Push pull rest Legs rest push rest
                          Pull rest Legs rest push pull rest
                          Forse io preferirei più quest'ultima
                          Ok mi so appena accorto che è la stessa di quella di Roby ma scritta partendo la prima settimana con le gambe, però sostanzialmente è uguale
                          Last edited by Visorz; 31-08-2020, 20:24:42.
                          Originariamente Scritto da David Lion 94
                          Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                          Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                          Commenta


                            Sto facendo pull/push/rest/legs/pull e settimana successiva invece push/pull/rest/legs/push ma non ho necessità di fare gambe più frequentemente.
                            Cmq visorz che paragona i buchi da 50mm alla sua ragazza ci regala poesia vera
                            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                              Sto facendo pull/push/rest/legs/pull e settimana successiva invece push/pull/rest/legs/push ma non ho necessità di fare gambe più frequentemente.
                              Cmq visorz che paragona i buchi da 50mm alla sua ragazza ci regala poesia vera
                              Ahahahah a stare qui in cui si valutano le ragazze con i numeri e ci si fanno paranoie assurde su certe cazzate, sono stato contagiato
                              Originariamente Scritto da David Lion 94
                              Io sono David e sono un personal trainer qualificato..
                              Se hai bisogno anche solo di qualche consiglio domanda pure

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                                Ma cosa cambia??
                                Alla fine sono meno minuti x seduta rispetto a 4 volte a settimana
                                Non cambierebbe di tanto..
                                Ma capisco che comunque sono sempre 5 giorni a settimana
                                quoto...anche io preferisco suddividere il volume settimanali in più sedute, ma più brevi.
                                io sto facendo 6xweek 45-50’......la palestra per me deve essere una routine (quasi) quotidiana
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎