Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    L'addome è migliorato esponenzialmente!Bravo!

    Commenta


      Quindi circo sei entrato nel partito de l’addome va sovraccaricato? Interessante
      Originariamente Scritto da claudio96

      sigpic
      più o meno il triplo

      Commenta


        Commenta


          Si, ammetto che prima non lo allenavo e "credevo" al lavoro indiretto...ma la pensavo cosi su vari argomenti (braccia, polpacci, addome ecc..), ora con l'esperienza sono sempre più verso il lavoro diretto su ogni distretto muscolare, potessi tornare indietro inizierei a lavorare l'addome sin da subito, scemo io ad aver creduto a certe cose:/

          PS:mario che succede, perchè quella faccia ?
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Si, ammetto che prima non lo allenavo e "credevo" al lavoro indiretto...ma la pensavo cosi su vari argomenti (braccia, polpacci, addome ecc..), ora con l'esperienza sono sempre più verso il lavoro diretto su ogni distretto muscolare, potessi tornare indietro inizierei a lavorare l'addome sin da subito, scemo io ad aver creduto a certe cose:/

            PS:mario che succede, perchè quella faccia ?
            Però sono molti quelli che non lo allenano direttamente eppure lo hanno bello in vista.

            Commenta


              Quel commento sopra mi ha lasciato senza parole.
              Il tuo addome si vede da chilometri che non è un addome da 1000 crunch a corpo libero tutti i giorni.

              Commenta


                Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                Però sono molti quelli che non lo allenano direttamente eppure lo hanno bello in vista.
                Si , in stile africano denutrito dello Zimbabwe

                Commenta


                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  PS:mario che succede, perchè quella faccia ?
                  Voleva fare il galletto sul mio commento, non sapendo che hai scritto spesso e volentieri nel tempo che non lo allenavi direttamente e non ne eri un sostenitore

                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Quel commento sopra mi ha lasciato senza parole.
                  Il tuo addome si vede da chilometri che non è un addome da 1000 crunch a corpo libero tutti i giorni.
                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  Si , in stile africano denutrito dello Zimbabwe
                  No, succede ad alzare le penne troppo in fretta. Circo ha sempre avuto un buonissimo addome (ora migliorato) e ha scritto spesso che l’unico allenamento era indiretto nei multi articolari. Il mio commento era proprio teso a sottolineare questo cambio
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Beh, già il fatto di avere un buon addome senza allenarlo direttamente mi sprona a continuare a non allenarlo.

                    Commenta


                      Volevo fare il galletto sul tuo commento ?
                      Da decenni sul forum si dice che l'addome è un muscolo come tutti gli altri e con quel "Interessante" sembrava quasi che cascassi dalle nuvole.
                      Mamma mia ragazzi ...

                      Commenta


                        Veramente da decenni sul forum addome (e polpacci) sono quelli più discussi e tanti non lo allenano pur avendo ottimi addomi. Trovo interessante che Circo abbia cambiato approccio, vabbé lasciamo perdere i bimbi
                        Originariamente Scritto da claudio96

                        sigpic
                        più o meno il triplo

                        Commenta


                          Mi tocca essere d'accordo con Ponno.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                            Però sono molti quelli che non lo allenano direttamente eppure lo hanno bello in vista.
                            Era il ragionamento che facevo io prima vedendo tanti atleti di varie discipline olimpiche che non lo allenavano direttamente, il problema del lavoro indiretto è che li esce fuori la genetica, ti faccio un esempio.....a me le braccia sono esplose con sole trazioni pesanti, dips o panca, ma NON A TUTTI succede stà cosa...se uno non è portato deve fare altro, aumentare la frequenza ecc, stesso discorso vale per l' addome, a certi soggetti gli vengono a botte di squat, stacchi e trazioni, beati loro ma a me no, ho un addome con ventre "piatto" e per forza di cosa devo ipertrofizzarlo più che posso dandoci attenzione diretta...

                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            Quel commento sopra mi ha lasciato senza parole.
                            Il tuo addome si vede da chilometri che non è un addome da 1000 crunch a corpo libero tutti i giorni.
                            nel senso che è poco "spesso"?

                            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                            Circo ha sempre avuto un buonissimo addome (ora migliorato) e ha scritto spesso che l’unico allenamento era indiretto nei multi articolari. Il mio commento era proprio teso a sottolineare questo cambio
                            E' vero, la pensavo cosi...

                            PS:non litigate XD
                            Last edited by circoloco; 29-03-2018, 23:13:48.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                              nel senso che è poco "spesso"?
                              No , il contrario , nel senso che i tasselli sono tutt'altro che minuscoli come quelli di un secco.
                              I multiarticolari non bastano assolutamente , uno che allena gli addominali direttamente e bene surclassa esteticamente uno che non li allena , sul palco e non.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Era il ragionamento che facevo io prima vedendo tanti atleti di varie discipline olimpiche che non lo allenavano direttamente, il problema del lavoro indiretto è che li esce fuori la genetica, ti faccio un esempio.....a me le braccia sono esplose con sole trazioni pesanti, dips o panca, ma NON A TUTTI succede stà cosa...se uno non è portato deve fare altro, aumentare la frequenza ecc, stesso discorso vale per l' addome, a certi soggetti gli vengono a botte di squat, stacchi e trazioni, beati loro ma a me no, ho un addome con ventre "piatto" e per forza di cosa devo ipertrofizzarlo più che posso dandoci attenzione diretta...
                                Però, a quanto dice Ponno, avevi comunque l'addome in vista, anche se non come ora. Quindi ok, la genetica fa la differenza in quel caso, ma alla fine vuoi mettere l'esserti risparmiato anni di esercizi specifici sull'addome (che, diciamoci la verità, sono la peggiore cosa da fare)? Secondo me hai lavorato benissimo così, poi quando hai voluto maggiore "spinta" sull'addome hai fatto esercizi mirati e con sovraccarico. Io per anni ho fatto non so quanti crunch, sit-up e minchiate varie, avessi mai visto un barlume di addome. Solo ora si inizia a vedere qualcosa, solo perché ho migliorato l'alimentazione; eppure non faccio esercizi specifici da un anno, tipo. Poi, se mai riuscirò ad avere un addome piatto e con i muscoletti che si intravedono, gli darò la botta finale facendo esercizi specifici. Ma va beh, mi sa che sogno.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎