Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DIARIO:La lunga strada verso "la perfezione fisica".

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proverò allora, sulla mobilità lombo-sacrale invece? Faccio cagare anche lì

    Commenta


      Oggi ho fatto il CIRCO-CARDIO XD....ossia 2 ore di strappi..sono arrivato alle 12 e ho monopolizzato la pedana sino alle 14....credo di aver lanciato in aria i miei 45 kg da donnette per tipo 100-110 volte....alla fine il tonnellaggio sulle gambe non è male...anche perchè alla fine non riuscivo più a camminare hahahahXD

      Cmq moooolto meglio della volta scorsa...mi sono guardato molti video di atleti olimpici e poichè ho la memoria molto visiva io un minimo apprendo anche cosi....infatti oggi secondo me sono venuti fatti molto bene....ovvio sono 50 kg eh...però

      cmq ragazzi per voi amanti della ghisa...se avete la possibilità di impararle fatelo...non centrano nulla con l'ipertrofia ma ragazzi quanto e bello lanciare in aria bilancieri....è la sensazione più bella...almeno a me gasa tantissima la sensazione del colpo d'anca che ti spara il bilanciere in aria....altro che panche e panchette e stacchetti...è troppo bello, se provate vi innamorate scommetto quello che volete...poi alla fine è un alternativa alla mobilità...fate 2 cose in uno,vi divertite e diventate dei contorsionisti in un colpo solo...poi roba come squat e stacchi paiono moooolto più easy.
      ora se ho tempo una volta a week le lascio.

      cmq questi sono decenti, in slow il movimento bene o male cè a a parte una piccola tirata di braccia. (50 kg).





      Cmq dette queste cazzate, in stò week and devo buttare giù la nuova programmazione....ci sarà da farsi il **** quadrato.
      BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
      https://gabrielelangiu.it/

      INSTAGRAM:
      https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

      CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
      https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

      Commenta


        Circo ho recuperato un pò di pagine, un pò dietro parlavi della palestra dove si allena Ferlito, io nel mio giro di prova-palestre ci sono passato e dopo avere saputo i prezzi sono fuggito volevano persino 10 euro per la prova . Sulla questione PL che vogliono insegnare a fare BB sono pienamente d'accordo, e mi sono sempre chiesto come dice Manx come mai non avvenga mai il contrario (BB che vogliono insegnare come fare PL): il fatto è che qualche risultato in termini di ipertrofia si ottiene si anche allenandosi esclusivamente da PL, ma "un pò di ipertrofia" significa tutt'altro che fare BB, dove l'ipertrofia è il fine, non la conseguenza come nel PL, senza contare poi tutto il resto (proporzioni ecc.)
        Si può fare un paragone con altri sport tipo boh calcio e rugby, ci saranno sicuramente elementi comuni utili nelle preparazioni dei 2 sport (che ne so scatti, slalom, sono ignorante in materia, comunque elementi che hanno un tranfer da uno dei due sport all'altro) ma tolti questi sono due mondi completamente diversi che hanno in comune la palla (esempio un pelo estremizzato ma rende l'idea secondo me)
        Comunque vi consiglio anche il gruppo "Mindbuilding - natural bodybuilding agonistico" di Matteo Picchi, nato da poco ma davvero bello dove partecipa gente davvero in gamba
        Last edited by Alien96; 06-11-2016, 13:52:43.
        Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

        Commenta


          Premesso che sono d'accordo con tutti voi,e le mie "battaglie" in sezione tecnica le conoscete

          Una cosa va detta però...c'è un motivo se l'ideologia del PL si è infiltrata a tal modo nel mondo nel BB,e vogliono insegnarci come ci si allena...ed è che il 99% dei bodibidderz o presunti tali sono un manipolo di idioti,presuntuosi e totalmente ignoranti,senza alcuna nozione su come ci si alleni davvero.
          Ora,la propiocettività esiste eccome,ho fatto anche un intervento qui sul diario di circo...ma immaginatevi un tizio che squatta in modo immondo - sottolineo immondo,non inesatto,non sono un maestrino della tecnica - e che vi dice "oh bro ma che cazz vuoi,io così sento i quads,metto i cariconi bro" e magari si sente grosso dall'alto dei suoi 39 di braccio con 15% di bf.

          Quella broscienza e "idiozia" che oggi servirebbe tanto tanto al mondo del BB...lo ha anche in parte condannato. Perciò prendiamoci le nostre responsabilità se non ci ritengono veri atleti ma coglionazzi con ego - quello si - ipertrofico
          Last edited by Giampo93; 06-11-2016, 14:03:35.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Alien96 Visualizza Messaggio
            Circo ho recuperato un pò di pagine, un pò dietro parlavi della palestra dove si allena Ferlito, io nel mio giro di prova-palestre ci sono passato e dopo avere saputo i prezzi sono fuggito volevano persino 10 euro per la prova . Sulla questione PL che vogliono insegnare a fare BB sono pienamente d'accordo, e mi sono sempre chiesto come dice Manx come mai non avvenga mai il contrario (BB che vogliono insegnare come fare PL): il fatto è che qualche risultato in termini di ipertrofia si ottiene si anche allenandosi esclusivamente da PL, ma "un pò di ipertrofia" significa tutt'altro che fare BB, dove l'ipertrofia è il fine, non la conseguenza come nel PL, senza contare poi tutto il resto (proporzioni ecc.)
            Si può fare un paragone con altri sport tipo boh calcio e rugby, ci saranno sicuramente elementi comuni utili nelle preparazioni dei 2 sport (che ne so scatti, slalom, sono ignorante in materia, comunque elementi che hanno un tranfer da uno dei due sport all'altro) ma tolti questi sono due mondi completamente diversi che hanno in comune la palla (esempio un pelo estremizzato ma rende l'idea secondo me)
            Comunque vi consiglio anche il gruppo "Mindbuilding - natural bodybuilding agonistico" di Matteo Picchi, nato da poco ma davvero bello dove partecipa gente davvero in gamba
            Più che altro più che dischi gommati e pedane quella palestra non offre tanto ed è un buco...costa cara per la posizione:/
            Bravo fammi conoscere gruppi seri su FB perchè sono molto ignorante in materia...non lo uso mai :/

            PS:come ti trovi a genova? carino il centro vero e la zona del porto vero? (a parte immigrati ogni metro quadrato :/).

            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Premesso che sono d'accordo con tutti voi,e le mie "battaglie" in sezione tecnica le conoscete

            Una cosa va detta però...c'è un motivo se l'ideologia del PL si è infiltrata a tal modo nel mondo nel BB,e vogliono insegnarci come ci si allena...ed è che il 99% dei bodibidderz o presunti tali sono un manipolo di idioti,presuntuosi e totalmente ignoranti,senza alcuna nozione su come ci si alleni davvero.
            Ora,la propiocettività esiste eccome,ho fatto anche un intervento qui sul diario di circo...ma immaginatevi un tizio che squatta in modo immondo - sottolineo immondo,non inesatto,non sono un maestrino della tecnica - e che vi dice "oh bro ma che cazz vuoi,io così sento i quads,metto i cariconi bro" e magari si sente grosso dall'alto dei suoi 39 di braccio con 15% di bf.

            Quella broscienza e "idiozia" che oggi servirebbe tanto tanto al mondo del BB...lo ha anche in parte condannato. Perciò prendiamoci le nostre responsabilità se non ci ritengono veri atleti ma coglionazzi con ego - quello si - ipertrofico
            Giampo capisco e condivido il tuo discorso però il problema IMHO è questo:" il punto di vista con cui si guardano le cose".
            Ora...se noi parliamo sempre di principianti/amatori/ignorantoni palestroidi della domenica/brah scienze vecchia scuola di 20 anni fà...ok è vero...a livello di tecnica dell'allenamento e programmazione siamo messi malissimo...
            Però se si guarda (come piace fare a me) in alto, ci si accorge che il BB di alto livello non è brah scienze, non è sbattacchiare pesi...
            Quando un PL o presunto tale ti vede un Warren allenarsi...non capisce cosa cè dietro, per lui (o la maggior parte di loro), lui è un coglione ignorante che sbatte pesi e stà al Olympia perchè è "carico come una rana" , stop...è ignoranza allo stato purò.

            Questo mi fà incazza re...il giudicare senza capire un cazz del tema che giudicano....io non mi metto a entrare in gruppi o forum di PL a dirgli come cazz devono fare la panca, però loro devono venire sotto un video di un BBer che fà mezzi colpi o esecuzioni senza blocco articolare a dire che il movimento è incompleto, errato ecc, che la panca è solo una, le esecuzioni o si fanno cosi o non ha senso farle e bla bla bla...
            noi e la stragrande maggioranza dei BB saranno dei presuntuosi...ma te uno che giudica una cosa che manco conosce sentendosi il dio della perfezione tecnica come lo giudichi?

            Le esecuzioni del BB non sono quelle del PL (malgrado l'ennesima frase fatta:"LA PANCA E' UNO, LO SQAUT E' UNO SOLO ECC..), il modo della forza a parte bilanciere e dischi di ghisa col BB non centra nulla..zero, e chi inizia a capire qualcosa di BB questa cosa la capisce presto...(il discorso sarebbe lunghissimo, ci si potrebbe scrivere un libro), sono i principianti e chi non vive questo tutti i giorni che non ci arriva, perchè con superficialità connette i il fatto che il BB usa i dischi, il bilanciere e certi esercizi (squat-panca-stacco) e quindi cè attinenza...NON E' COSI.

            Te lo sai quanto è complesso, cosa cè dietro e quanto cul o bisogna farsi dietro a studio, allenamento, dieta e tutto....questa non è ignoranza è la nostra disciplina che amiamo e dobbiamo difendere, non capiscono e vogliono insegnarci...ridicoli e la parola giusta.

            Vadano da un preparatore di BB agonistico a parlare di tecnica, anatomia, biomeccanica, fisiologia ecc, e presto si renderebbero conto che farebbero meglio a pensare al loro sport invece di mettere bocca in cose che non capiscono per il semplice fatto che NON E' IL LORO SPORT...

            Ci vuole rispetto!, rispetto per una disciplina che richiede anni anni di studio, sacrifici e cul o quadrato per iniziare ad essere appresa...altro che ignoranza...il BB è scienza e tra le più complesse, PROVARE PER CREDERE.

            Rendetevi solo conto che stiamo dando importanza a chi ci giudica senza avere le competenze per poterci giudicare.

            PS:dico tutto ciò da appassionato del modo della forza, sopratutto WL.
            Last edited by circoloco; 06-11-2016, 15:28:21.
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              È così...il problema è che su 10 ragazzi che fanno PL,bene o male son tutti "seri"...su 10 palestrati 9 sono perfetti mongoli...dunque,senza entrare negli alti livelli,il BB nella sua quotidianità è visto con ironia e disprezzo
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                Davvero un bel discorso circo.
                Tuttavia se mi permetti un appunto , quando dici :
                Ora...se noi parliamo sempre di principianti/amatori/ignorantoni palestroidi della domenica/brah scienze vecchia scuola di 20 anni fà...ok è vero...a livello di tecnica dell'allenamento e programmazione siamo messi malissimo...
                Però se si guarda (come piace fare a me) in alto, ci si accorge che il BB di alto livello non è brah scienze, non è sbattacchiare pesi...
                è proprio questo il punto. Se devi analizzare un dato non puoi prendere in esame solo la fascia che ti piace , in questo caso "in alto". Considerato che la maggior parte dei praticanti non è a quei livelli.
                Infatti , loro ( Pler ) si "permettono" di mettere bocca la maggior parte delle volte in quelli che sono casi di principianti/amatori e via dicendo.Anche perchè se dovessero mettere bocca in quelli che tu chiami "alti livelli" risulterebbero come hai ben detto ridicoli.
                Quindi vero che il BB è una cosa e il PL è un altra ma secondo te un neofita / amatore può andare in palestra e allenarsi in stile BB ? Se si come ? Non esistono "linee guida" in questa disciplina... Il PL invece , se vogliamo essere riduttivi , si basa su dei numeretti/regole che tutti , bene o male , possono seguire.

                Commenta


                  Tiem sono d'accordo con l'inizio ma non con la fine del tuo intervento. Questa cosa del "non esiste un allenamento da BB" è una grossa cagata,un luogo comune. Soliti discorsi su soggettività,genetica,ecc.
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Aspetta , io ho parlato di linee guida che è diverso dal dire " non esiste un allenamento da BB " . Provo a spiegarmi meglio .
                    Per linee guida intendo percorsi prestabiliti che un neofita/amatore può seguire approcciandosi al mondo dei pesi.
                    Il PL si basa su numeretti e regole per TUTTI. Il BB invece lo vedrei più come un percorso abbastanza soggettivo. Risulta quindi difficile creare ciò che ho scritto nella seconda riga.

                    Il mio punto di vista potrebbe essere una cazzuola gigantesca .
                    Last edited by tiem; 06-11-2016, 15:50:48.

                    Commenta


                      È un percorso sicuramente meno diretto e semplice ma ciò non giustifica alcuna intrusione. Ciò che l'ha giustificata è l'inadeguatezza del palestrato MEDIO
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        È un percorso sicuramente meno diretto e semplice ma ciò non giustifica alcuna intrusione. Ciò che l'ha giustificata è l'inadeguatezza del palestrato MEDIO
                        Vero ma se dovessimo chiederci perchè amatori e neofiti si facciano influenzare in questo modo è proprio per questo. Per fare BB , a quanto si possa pensare , bisogna studiare , secondo me , molto di più di quanto si faccia per il PL che aldilà del setting o di eventuali programmazioni (di cui tante non sono altro che un rimescolare ciò che era un altro programma ) non va.
                        Ritorniamo quindi al mio discorso di prima. Come fai a portare avanti il BB tra amatori se è una discliplina senza linee guida ? Più facile seguire due numeri su una tabella e imparare due "setting" in croce.


                        Questo però non giustifica il metter becco in ciò che non ti compete e qua sono d'accordo al 1000% con circo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Questa cosa del "non esiste un allenamento da BB" è una grossa cagata,un luogo comune. Soliti discorsi su soggettività,genetica,ecc.
                          nel quote sopra cè scritto esattamente quello che penso.

                          Tiem, PL e BB sono 2 cose talmente tanto distanti e differenti che il discorso:"parto da A (che è simile a B) per arrivare a B (che è simile ad A) non stà in piedi".

                          Non voglio convincere di questo, ne te ne nessun altro...ognuno ha le sue idee e questo è il mio pensiero.

                          Le linee guida nel BB ci sono (non sono facili da capire ma ci sono), come per tutti gli sport o te li studi e li capisci da solo o vai a farti seguire da uno con i coglioni...poco da dire, è semplice.

                          Il BB agli inizi è uno degli sport più complessi, ma una volta presa la via giusta si inizia a capire e una cosa ti fà capire la successiva...è un discorso un pò filosofico ma è cosi...il problema che prima o poi bisogna iniziare a sbatterci la testa, è il PL in questo contesto...è lo specchio delle allodole.
                          Last edited by circoloco; 06-11-2016, 16:05:42.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            C'è a dire che il PL medio è seguito da gente più o meno preparata, nella palestra media l'ignoranza si taglia a fette.

                            Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                            Commenta


                              Kalo hai ragione era anche il discorso di giampo...però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio dai
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                PS:come ti trovi a genova? carino il centro vero e la zona del porto vero? (a parte immigrati ogni metro quadrato :/).
                                Bene mi piace, non ho mai vissuto in un città di queste dimensioni ma mi trovo bene, sto notando che è grande ma non quel tipo di grandezza dispersiva stile Milano ecc, allo stesso tempo la trovo ben collegata ed agibile...al porto/centro sono stato poche volte dato che ancora non conosco molta gente, un paio di giorni fa abbiamo anche iniziato le lezioni qua al San Martino
                                Visto da fuori, il bodybuilding è difficile da comprendere... Visto da dentro, impossibile da spiegare.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎