Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esami ormonali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esami ormonali

    Salve a tutti.
    Ho 21 anni, sono alto 1 82 per 85 kili, bf intorno al 12%.
    Circa 2 anni fa, a causa di frequenti problemi a mantenere l' erezione, ho fatto diverse visite, tra cui ovviamente un esame ormonale.
    premetto che la faccenda è finita li, i medici hanno subito chiuso il caso come "problemi di tipo psicologico", nonstante avessi un ottimo rapporto con la ragazza con la quale sto tutt'ora, e sottolineo con la quale tutt'ora riesco raramente ad avere un rapporto col preservativo, in quanto molto spesso l' erezione non è abbastanza potente.
    Aggiungo inoltre che fino all' età di 15 anni ero abbastanza sovrappeso, poi iniziando con la palestra e una buona dieta sono arrivato ad essere 1 83 per 75 kili, fisico molto definito, ma una lieve quantità di grasso intorno al capezzolo, che sottolineo essere lieve, ma tanta quanto basta a creare un brutto impatto visivo.. il problema non si è corretto aggiungendo 7-8 kili di massa, direi abbastanza pulita, nel giro di 2 anni.
    Ora torniamo al nocciolo della questione, l esame ormonale che feci (privo di conoscenze a riguardo) e che venne snobbato:
    Testosterone Elfa, 10, 09 ng/ml
    Testosterone libero 8,3 pg/ml
    LH 1,8 mU/ml
    FSH 2,2 mU/ml
    Prolattina 31,99 ng/ml !!!!

    Ora, chiaramente io non sono un medico, e sono qui apposta per chiedere consiglio.... in questi due anni, avendo approfondito in maniera decente le mie conoscenze anche in questo ambito, mi sono fatto una mezza idea della mia situazione, notando che i seppur non drastici problemi di erezione persistono, e il grasso intorno al capezzolo è irrimovibile. Ovvero: noto che il mio testosterone endogeno è molto alto, e quello libero in proporzione è, a mio avviso, troppo basso.... ma quello che mi preoccupa di più è questa prolattina!, il doppio di quella di mia madre, e quel xxxxxxx di medico mi viene a prendere per il culo dicend che sono tutte pippe mentali e sto super apposto.... io sono dell' idea che nel mio corpo avvenga di continuo il processo di aromatasi, il che spiegherebbe il perche del testo basso, e della prolattina alta, nonostante i ltesto basale sia altissimo (sinceramente un po mi preoccupa anche quella perche da come vedo/sento ce ne sono pochi cosi alti).

    Ora quello che avevo intenzione di fare, ovviamente, è tornare dal xxxxxxxxxxdi medico, rifare gli esami, e costringerlo a non prendere sotto gamba la situazione....inoltre volevo, tanto per togliermi il dubbio, magari provare qualche integratore contro l' aromatasi, per vedere se le mie teorie sono giuste, e perchè no, ovviare il problema senza troppe complicazioni..

    gradirei ora dei vostri pareri su prodotti, come muoversi, se la mia situazione può migliorare e quant' altro.... grazie in anticipo!
    Last edited by Manx; 26-09-2014, 14:34:12. Motivo: linguaggio

    #2
    Posta i valori di riferimento dei range ormonali.

    Commenta


      #3
      Testosterone elfa 10, 09 (3 -10,60)
      testoterone libero 8,3 ( 5,6 - 40)
      prolattina 31, 99 (3 - 18)
      lh 1, 8 (1,1 - 7)
      fsh 2,2 (1,7 12)

      Commenta


        #4
        La prolattina è fuori e di parecchio, il resto è tutto nei range.

        La prolattina alta tipicamente può dare cali di libido e in certi casi anche depressioni e sbalzi d'umore.

        Parlane col medico.

        Se no, esistono rimedi OTC per abbassare la prolattina....mucuna pruriens e p-5-p per esempio.

        Commenta


          #5
          Ho letto fra molti tipi di integratori, ma questo è la prima volta che lo sento, potresti parlarmene, dove lo posso reperire?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da JACKboss Visualizza Messaggio
            Ho letto fra molti tipi di integratori, ma questo è la prima volta che lo sento, potresti parlarmene, dove lo posso reperire?
            La mucuna è presente in molti prodotti venduti su Musclenutrition

            il primo che mi viene in mente:

            Commenta


              #7
              Ti ringrazio... cosa sapresti dirmi invece riguardo al DIM, alla crisina, e all' ic3? sembrano elementi molto considerati in questo ambito..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da JACKboss Visualizza Messaggio
                Ti ringrazio... cosa sapresti dirmi invece riguardo al DIM, alla crisina, e all' ic3? sembrano elementi molto considerati in questo ambito..
                Fungono o da fitoSERM o comunque migliorano la ratio tra estrogeni dannosi e quelli ''buoni''

                Commenta


                  #9
                  Grazie ancora, Larry. Leggendo gli ultimi messaggi sul post riguardante la ginecomastia, ho letto di te che hai risolto questo problema per conto tuo senza chirurgia, a a giudicare dalla mia condizione, sicuramente non grave come quella della maggior parte degli utenti, e probabilmente non dovuta ad un eccessivo ingrossamento della ghiandola, risulterei invasivo se ti chiedessi che tipo di prodotti hai usato per risolvere questo fastidiosissimo problema? magari anche in pvt.... grazie di nuovo
                  Last edited by JACKboss; 26-09-2014, 20:44:37.

                  Commenta


                    #10
                    La prolattina è moderatamente alta, quei valori in genere si osservano per lo stress da venopuntura.
                    Nel caso fai un esame da un prelievo fatto qualche ora dopo che ti hanno meso un aghetto di plastica, e molto probabilmente la prolattina è normale.
                    Anche perchè se il problema fosse l'iperprolattinemia, avresti sballati altri degli esami, che sono invece tutti assolutamente normali.

                    Oltre tutto la crescita muscolare che descrivi non ci sta assolutamente con i supposti problemi ormonali di cui ti preoccupi.

                    Se poi inizi a pasticciare con integratori e pseudofarmaci vari non fare esami perchè non capirai più niente della situazione.

                    Eagle
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎