Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gare Circuito PRO e aggiornamenti atleti Open e 212 libbre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hassan Mostafa gran bel bodybuilder
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sean
      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

      Commenta


        Dalle mie parti si dice "esserci pipato"...

        Commenta


          Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
          Grande grande grande. Se si vive di BBing e' cosi' che si deve fare, si deve il 100%. Ha una grinta da vendere. L' intervista post Olympia 2019 me la saro' risentita 15 volte. Ti carica semplicemente a sentirlo parlare. E' non e' l' americano cool solo di facciata. I fatti hanno dimostrato e dimonstrano che si fa il kulo veramente in tutto quello che fa.

          Ovvio, che per l' amatore medio (io compreso) e' impensabile mettere tutte le energie che Platz mette nel fare le gambe

          Commenta


            Alberto lo puoi fare venerdì pomeriggio e rinvieni lunedì mattina per il lavoro ��
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta


              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Alberto lo puoi fare venerdì pomeriggio e rinvieni lunedì mattina per il lavoro ��
              Lol, magari anche no. Una cosa che mi chiedo e che mi turba anche un po'....superare il limite "nervoso" abbondantamente, per chi' ci riesci, puo' fare danni nel lungo termine? A occhio e croce non credo che faccia sfondarsi oltre l' improponibile. Credo che non ci siano studi a riguardo.

              Commenta


                IMHO nel BBing tutto il concetto del buffer e dei percentili e' da rifondare e sono la rovina del BBing. Vi faccio un esempio. Quando Tom Platz fece 23 reps con 235 Kili si squat quello e' il 100% (no buffer). Un comune amatore si sarebbe fermato a 12, pensando che quello e' il 100% quando in realta' e' il 50%, un frequentatore di palestra ne avrebbe fatte 6, 25%, pensando di aver dato tutto. Poi dopo sulle basi di questi "errati 100%" la gente fa i conti sui percentili e reps negli allenamenti e poi iniziano mesi e anni di sottoallenamento e conseguente mancanza si risultati.

                Se non sono fossero esistiti percentili e buffer e si fosse detto "dopo una/due serie avvicinamento, dai tutto quello che hai" sicuramente avremmo gente piu' grossa e molta meno bullshit.

                Commenta


                  In teoria è quello che succedeva e succede nelle palestre vecchio stile con i compagni di allenamento che ti urlano nelle orecchie, infatti continuo a ripetere che il bb pane e salame ha creato tanti bei fisici con tanto meno sforzo mentale da parte delle persone.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                    IMHO nel BBing tutto il concetto del buffer e dei percentili e' da rifondare e sono la rovina del BBing. Vi faccio un esempio. Quando Tom Platz fece 23 reps con 235 Kili si squat quello e' il 100% (no buffer). Un comune amatore si sarebbe fermato a 12, pensando che quello e' il 100% quando in realta' e' il 50%, un frequentatore di palestra ne avrebbe fatte 6, 25%, pensando di aver dato tutto. Poi dopo sulle basi di questi "errati 100%" la gente fa i conti sui percentili e reps negli allenamenti e poi iniziano mesi e anni di sottoallenamento e conseguente mancanza si risultati.

                    Se non sono fossero esistiti percentili e buffer e si fosse detto "dopo una/due serie avvicinamento, dai tutto quello che hai" sicuramente avremmo gente piu' grossa e molta meno bullshit.
                    diciamo che l'errore è duplice ed è frutto anche della necessità di tanti di "vendere" i propri metodi di allenamento, mi spiego: i metodi di allenamento di un pro passano per il fatto che l'atleta e il preparatore testino e conoscano i propri limiti e potenzialità, quello che chiamavi 100%, per cui se impostano tot rep tot recupero etc lo fanno partendo da una base corretta. Molti amatori il loro 100% non lo conoscono, ma si affidano a dei più confortanti numeri (secondo errore).
                    La verità è che spesso, soprattutto tra gli amatori, a causa di differenti situazioni di riposo, dieta etc per lo stesso esercizio un giorno di rep ne hai per 9 e magari la volta dopo per 11 ma di solito la gente si ferma a 8 o a 10.
                    A questo punto poi si potrebbe aprire la parentesi che uno deve abituarsi a sentire il muscolo non a contare le rep, oppure che quando comincia a far male non bisogna spaventarsi. Insomma cercando la scientificità e la precisione si è perso un po' il concetto che ogni metodo e programma va declinato sul soggetto e sulle condizioni
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      In questo credo centri la capacità di 'soffrire' che più passano le generazione e più diminuisce, nella vita reale, la stessa mancanza si rispecchia nell'attività fisica, naturalmente ci sono sempre le eccezioni
                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                      Originariamente Scritto da ASTRONZO
                      Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                        IMHO nel BBing tutto il concetto del buffer e dei percentili e' da rifondare e sono la rovina del BBing. Vi faccio un esempio. Quando Tom Platz fece 23 reps con 235 Kili si squat quello e' il 100% (no buffer). Un comune amatore si sarebbe fermato a 12, pensando che quello e' il 100% quando in realta' e' il 50%, un frequentatore di palestra ne avrebbe fatte 6, 25%, pensando di aver dato tutto. Poi dopo sulle basi di questi "errati 100%" la gente fa i conti sui percentili e reps negli allenamenti e poi iniziano mesi e anni di sottoallenamento e conseguente mancanza si risultati.

                        Se non sono fossero esistiti percentili e buffer e si fosse detto "dopo una/due serie avvicinamento, dai tutto quello che hai" sicuramente avremmo gente piu' grossa e molta meno bullshit.
                        amen
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                          IMHO nel BBing tutto il concetto del buffer e dei percentili e' da rifondare e sono la rovina del BBing. Vi faccio un esempio. Quando Tom Platz fece 23 reps con 235 Kili si squat quello e' il 100% (no buffer). Un comune amatore si sarebbe fermato a 12, pensando che quello e' il 100% quando in realta' e' il 50%, un frequentatore di palestra ne avrebbe fatte 6, 25%, pensando di aver dato tutto. Poi dopo sulle basi di questi "errati 100%" la gente fa i conti sui percentili e reps negli allenamenti e poi iniziano mesi e anni di sottoallenamento e conseguente mancanza si risultati.

                          Se non sono fossero esistiti percentili e buffer e si fosse detto "dopo una/due serie avvicinamento, dai tutto quello che hai" sicuramente avremmo gente piu' grossa e molta meno bullshit.


                          Ciò non significa ovviamente che ogni natural deve fare un allenamento da pazzo scriteriato, ma semplicemente andare in palestra a cercare lo stimolo ipertrofico in modo decente, da uomo, considerando che in africa ci sono miniere dove i ragazzini lavorano 12 ore di fila, mangiando una ciotola di riso e senza catabolizzare.



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                            In questo credo centri la capacità di 'soffrire' che più passano le generazione e più diminuisce, nella vita reale, la stessa mancanza si rispecchia nell'attività fisica, naturalmente ci sono sempre le eccezioni
                            Proprio questo

                            Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                            Commenta


                              Neme io non sono troppo convinto sul dover declinare tanto l allenamento in base al soggetto fino a che non si è raggiunto il limite del potenziale.

                              Il tanto denigrato 3x8 o 4x10 se fatto al limite.... Ma veramente al limite apporterebbe tanto di piu di una qualsiasi scheda costosa personalizzata dal top coach

                              Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                                Neme io non sono troppo convinto sul dover declinare tanto l allenamento in base al soggetto fino a che non si è raggiunto il limite del potenziale.

                                Il tanto denigrato 3x8 o 4x10 se fatto al limite.... Ma veramente al limite apporterebbe tanto di piu di una qualsiasi scheda costosa personalizzata dal top coach

                                Sent from my STK-L21 using Tapatalk
                                Condivido e io mi riferisco proprio a quel "se fatto al limite", intendo dire che 3x8 o 4x10 deve essere un'indicazione perchè può diventare 3x7 o 4x11 se il carico è troppo alto o troppo basso, io dico che non bisogno fossilizzarsi sul numero quello è uno "strumento" un'indicazione.
                                E non parlo nemmeno di top coach ma anche dei sempre maggiori PT a cui la gente si affida per schede che esegue bovinamente per comodità (e pigrizia).
                                Condivido ancora di più che con pochi concetti chiari, semplici e fatti bene molte persone otterrebbero molto di più che non con schede complesse e metodi di allenamento super avanzati, e l'esempio più banale è che dei "nuovi" che arrivano in palestra seguiti a quanti vengono insegnati i fondamentali come si deve? A quanti viene fatto fare un periodo di forza?
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎