Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gare Circuito PRO e aggiornamenti atleti Open e 212 libbre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi c'è poco da discutere, lì fuori ci sono preparatori che vogliono far passare hp+20 per natural, uno è il golden boy abruzzese. Il giovine e fenomenale virgulto è più grosso di alcuni ragazzi della mia palestra che gareggiano hp ad alto livello. Stesso discorso farei per il tiraggio, soprattutto in quegli atleti giovani che arrivano dal nulla, diverso per chi ha alle spalle 15/20 anni di agonismo e una volta raggiunto il proprio potenziale si dedicano alla ricerca della qualità, con percorsi di anni non di 20 settimane.

    Concordo in toto con Alberto il discorso diete troppo povere.

    Non condivido il discorso di evitare di paragonare il passato perché per la corsa ai volumi si è persa tanta qualità, allora il bb non è una vendita di bovini dove il peso maggiore è un vantaggio.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

    Commenta


      Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio

      Concordo in toto con Alberto il discorso diete troppo povere.

      Non condivido il discorso di evitare di paragonare il passato perché per la corsa ai volumi si è persa tanta qualità, allora il bb non è una vendita di bovini dove il peso maggiore è un vantaggio.
      Concordo, anzi sono d'accordossimo...lo possiamo dire...pero' mi sembra un ovvieta'. L' unica cosa che invece mi viene da chiedermi e' perche'/come si sia arrivati alla vendita dei bovini. E la colpa e' dei sistemi di selezione IFBB. Sono loro a scremare chi arriva al top e ovviamente chi arriva al top fa da linea guida per gli aspiranti. Per esempio, finche' fanno vincere Ms Italia anoressica non possiamo pretendere che le aspiranti Ms Italia si presentino rotonde. E' un circolo vizioso.

      Commenta


        Ma certo, infatti spesso nelle gare amatoriali c'è qualità altissima ben sopra i top contender ma siamo a pesi e volumi molto inferiori. Una volta passati pro si mettono le vacche all'ingrasso e ci ritroviamo con persone di 1,75 a 120kg che non ha una separazione degna di tale nome sui quadricipiti.
        Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              [QUOTE=nr fit;10273184]
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Ma niente di trascendentale Albe, semplicemente si rileva un enorme balzo in avanti neglinultimi anni della qualita’ degli atleti che si dichiarano natural, sovente a scapito dei volumi, specie negli atleti delle primissime retrovie delnpodio (ma anche del podio stesso).
              Guarda i campioni italiani di categorie HP di adesso e quelli di una dozzina di anni fa, un salto notevole.

              Ciao Giuseppe,confermo,per chi è veramente natural è un massacro, purtroppo io gareggio dal 2012 in ambito natural e ogni anno il livello si alza costantemente arrivando alle volte a livelli disumani per portare condizioni vincenti sacrificando chili di muscolo per avere 2 righe in più. Purtroppo il trend non sembra rallentare...
              il trend delle righe è un must ormai nelle gare drug free...
              la realtà ? che portano avanti fisici senza muscoli , impedendo loro di costruirli
              e vediamo atleti che stanno tutto l'anno a regime controllato con il peso limitato per non rischiare si rovinare un terreno fertile per la costruzione
              ancora oggi ho visto foto di atleti spellati vivi ma che di sviluppo muscolare hanno ben poco
              giusto o sbagliato non so , personalmente non farei a cambio con un fisico simile anche se al giorno d'oggi vincente
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                In questo ammetto di essere un po' presuntuoso: 15 anni fa semplicemente facendo dei test su me stesso avevo capito cose che oggi sono scontate sul BBing natural e una volta invece non lo erano.

                Per esempio, un atleta giovane con un buon metabolismo, se riduce i carbs sotto i 250-300 grammi al giorno si spegne...e non si tira di piu'...al contrario si spegne. Ho fatto questo errore una volta e non lo ripeterei piu'...quella volta andavano di moda le metaboloche, chetogeniche, 0 carbs a carne e acqua....io andavo contro corrente.

                Il mio discorso e' quasi opposto a quello di Mr Fit e Beppe: io andavo in gara a 75 kili tirato. Se avessi provato ad andare a 71 Kg emaciato...in realta' perdevo solo muscolo, qualita', densita' e anche righe!!

                Detto cio' io credo che il miglior tiraggio per un natural non si raggiunga in uno stato estremamente stressante e catabolico come ci si puo' permettere con un altleta supportato. Quindi spesso dubito quando vedo alteti natural, troppo tirati, che vengono da diete low carbs estreme.

                Interessante sarebbe anche il feeback di Gore che ha gareggiato tanto e non e' un alteta da tanti carbs....Gore se fai una dieta da fame, ti scanni di piu', o come me perdi solo impressivita'?
                io sono stato un atleta poco disciplinato per anni ... e arrivavo sempre "lungo" in gara ...
                posso solo fare i complimenti al mio preparatore per avermi sempre mandato comunque in una condizione competitiva nonostante tutto...
                poi il trend è cambiato nelle annate 2007-2010, dove mi son dato una regolata .... e svaccavo meno .... infatti in quel periodo ho portato le mie condizioni migliori e anche i risultati
                per la preparazione .... all'inizio cercavo di non andare mai sotto le 2000kcal per non essere denutrito ma "+kcal = +lavoro"
                alla fine anche restando piuttosto in forma la mole di cardio "standard" che tenevo, avevo sempre le gambe velate e svuotate....
                cambio di rotta è stato decidere di non cercare di bruciare le calorie ma di non ingerirle...
                allenarsi di meno (cardio) e quel poco che facevo era alzare l'intensità e usare pochi minuti in HIIT pre e post seduta
                fatica tanta nella seduta ma condizione migliore , meno stress , ma ho preparato gare con 3 o 4 sedute la settimana ....
                il rovescio della medaglia sono state diete da 1500kcal o anche meno...
                carbo sotto il minimo sindacale (tipo 15/30g) e ricarica di 2gg ogni 2 settimane con 200g di carbo al giorno....
                il resto pro e grassi esattamente come NON dicono di fare ora....
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                  Concordo, anzi sono d'accordossimo...lo possiamo dire...pero' mi sembra un ovvieta'. L' unica cosa che invece mi viene da chiedermi e' perche'/come si sia arrivati alla vendita dei bovini. E la colpa e' dei sistemi di selezione IFBB. Sono loro a scremare chi arriva al top e ovviamente chi arriva al top fa da linea guida per gli aspiranti. Per esempio, finche' fanno vincere Ms Italia anoressica non possiamo pretendere che le aspiranti Ms Italia si presentino rotonde. E' un circolo vizioso.
                  concordo su ogni sillaba
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    io sono stato un atleta poco disciplinato per anni ... e arrivavo sempre "lungo" in gara ...
                    posso solo fare i complimenti al mio preparatore per avermi sempre mandato comunque in una condizione competitiva nonostante tutto...
                    poi il trend è cambiato nelle annate 2007-2010, dove mi son dato una regolata .... e svaccavo meno .... infatti in quel periodo ho portato le mie condizioni migliori e anche i risultati
                    per la preparazione .... all'inizio cercavo di non andare mai sotto le 2000kcal per non essere denutrito ma "+kcal = +lavoro"
                    alla fine anche restando piuttosto in forma la mole di cardio "standard" che tenevo, avevo sempre le gambe velate e svuotate....
                    cambio di rotta è stato decidere di non cercare di bruciare le calorie ma di non ingerirle...
                    allenarsi di meno (cardio) e quel poco che facevo era alzare l'intensità e usare pochi minuti in HIIT pre e post seduta
                    fatica tanta nella seduta ma condizione migliore , meno stress , ma ho preparato gare con 3 o 4 sedute la settimana ....
                    il rovescio della medaglia sono state diete da 1500kcal o anche meno...
                    carbo sotto il minimo sindacale (tipo 15/30g) e ricarica di 2gg ogni 2 settimane con 200g di carbo al giorno....
                    il resto pro e grassi esattamente come NON dicono di fare ora....
                    C'e' sempre stata gente che sta bene in low carbs. Interessante che stavi meglio con meno cardio e meno calorie vs piu' cardio e piu' calorie. In generale, non ho mai visto un natural vero beneficiare dal cardio...intendiamoci per togliere il grasso va bene, ma per una condizioni da gara dura il cardio spesso non e' il top per un natural. Poi non lo so, magari c'e' qualche campione di genetica che riesce ad arrivare duro e pieno pure col cardio...non lo escludo.

                    Commenta


                      Per togliere il grasso bisogna mangiare meno.Ogni altra cosa legato all'allenamento è solo uno strumento per consumare calorie.Il cardio HIIT lo si fa anche facendo serie da 15 ripetizioni sulle gambe ad esempio.Non è necessario fare cardio vecchia maniera per decine e decine di minuti camminando sul tappeto rollante.

                      Commenta


                        il cardio hiit fatto con serie sulle gambe alza si il battito ma tende troppo a svuotare il muscolo secondo me ...
                        poi hiit parlo di intensità realmente elevate col cuore in gola e che ti danno benefici son sessioni da 5 minuti a seduta
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                          C'e' sempre stata gente che sta bene in low carbs. Interessante che stavi meglio con meno cardio e meno calorie vs piu' cardio e piu' calorie. In generale, non ho mai visto un natural vero beneficiare dal cardio...intendiamoci per togliere il grasso va bene, ma per una condizioni da gara dura il cardio spesso non e' il top per un natural. Poi non lo so, magari c'e' qualche campione di genetica che riesce ad arrivare duro e pieno pure col cardio...non lo escludo.
                          diciamo che ho trovato anche una buona quadra in questi anni lavorando di piu con i pesi e senza cardio , facendo girare molte kcal ..
                          sono arrivato in condizioni molto buone per uno vecchiaccio che non gareggia piu e che fa di tutto per mantenere e si illude di poter crescere ancora
                          rispetto a molti io facevo girare calorie e non i carbo.... i carbo sempre bassi .... con la domenica free, sopratutto a cena, picco sulla bilancia la mattina dopo e intorno al giovedì ero piuttosto tornato al peso orinale.... giro intorno a questo loop: se mantengo un ottima dieta in settimana (con kcal non basse per i miei standard ma fatte di hi fats & pro) e la domenica mangio free mantengo una buona condizione e un tono muscolare alto
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                            diciamo che ho trovato anche una buona quadra in questi anni lavorando di piu con i pesi e senza cardio , facendo girare molte kcal ..
                            sono arrivato in condizioni molto buone per uno vecchiaccio che non gareggia piu e che fa di tutto per mantenere e si illude di poter crescere ancora
                            rispetto a molti io facevo girare calorie e non i carbo.... i carbo sempre bassi .... con la domenica free, sopratutto a cena, picco sulla bilancia la mattina dopo e intorno al giovedì ero piuttosto tornato al peso orinale.... giro intorno a questo loop: se mantengo un ottima dieta in settimana (con kcal non basse per i miei standard ma fatte di hi fats & pro) e la domenica mangio free mantengo una buona condizione e un tono muscolare alto
                            Io rotavo...ma in modo opposto. La miglior forma di gara la raggiunsi con 5 giorni a settimana a 240-350 g di carbo (partendo da 350g la prima settimana e togliendo 10 gr a settimana x11 settimane), sabato e domenica 500 g. Grassi al minimo sindicale e proteine piuttosto alte (era la norma ai tempi). Zero sgarri.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sean
                              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                              Commenta


                                C'è poco da commentare, mi sa.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎