Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gare Circuito PRO e aggiornamenti atleti Open e 212 libbre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Ci ho fatto la tesi su tipologia di attività fisica e salute...
    Sono argomenti che mi stanno a cuore e non c'è nulla di più salutare di un mix tra attività anaerobica con sovraccarico unità ad attività aerobica.

    Quindi è sbagliato essere di parte tra meglio i pesi o meglio la corsetta/bici.

    Se si vuole il top dalla salute bisogna fare entrambi...
    L'attività con sovraccarico ha dei benefici e l'attività aerobica ne ha altri... Facendole entrambe si ottiene il top a 360°.
    d'accordissimo su questo
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

    Commenta


      Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      Io però non parlo di allenamento coi pesi eh
      Parlo di BB nella sua reale accezione del termine.. non intendo il tipo che va in pale 3 volte a settimana e dice di fare BB
      Chi lo fa con un minimo di serietà segue per periodi prolungati diete ipercaloriche ed iperproteiche, sottopone le articolazioni a stress e carichi importanti ecc
      Per quanto sicuramente è meglio di starsene sul divano a mangiare patatine faccio fatico a vederlo come una attività sana
      Le attività di endurance (corsa, ciclismo), se praticate con criterio e regolarità, son le migliori per il corpo umano
      i

      Boh, ho un paio di amici che praticano attività di endurance(maratoneti) che a parte il fatto di pesare 40 kili con addosso i vestiti bagnati, in volto pare che abbiano 10 anni in più della loro anagrafica.
      Non farei a cambio.









      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

      (L. Pirandello)

      Commenta


        Piccola nota di colore:
        il canale di Andrea Presti sta riscuotendo un discreto successo(stiamo pur parlando di un BB pro, in Italia).
        Ad esempio, il video La spesa del bodybuilder arriverà presto a mezzo milione di views.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          spampinato che fa piegare le molle ne ha 2 milioni
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            spampinato che fa piegare le molle ne ha 2 milioni
            Ahahahahahahaha
            Originariamente Scritto da Sean
            Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

            Commenta


              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              Ci ho fatto la tesi su tipologia di attività fisica e salute...
              Sono argomenti che mi stanno a cuore e non c'è nulla di più salutare di un mix tra attività anaerobica con sovraccarico unità ad attività aerobica.

              Quindi è sbagliato essere di parte tra meglio i pesi o meglio la corsetta/bici.

              Se si vuole il top dalla salute bisogna fare entrambi...
              L'attività con sovraccarico ha dei benefici e l'attività aerobica ne ha altri... Facendole entrambe si ottiene il top a 360°.
              Concordo su quasi tutto.....su quello in neretto non sono d' accordo. Non e' che la settimana ha un milione di ore, quindi a livello pratico spesso ci si trova a dover scegliere tra pesi e corsetta e allora bisogna per forza di cose scegliere l' opzione meno peggio.

              Commenta


                Uno dei vantaggi con i pesi e la possibilità di variare esercizio, stimolo e allenare un po' tutti i muscoli quindi tra i due se devo scegliere faccio pesi, però sono anche consapevole che l'attività aerobica serve e quindi ogni tanto vale la pena sacrificare qualche ora di pesi per fare "cardio".
                Altra cosa è che spesso chi si allena con i pesi fa anche esercizi di mobilità etc che aiutano parecchio, mi ritrovo parecchio con quello che diceva Gore: qualche acciacco ma in linea di massima sto meglio dei coetanei che fanno altro. Probabilmente nell'ottica BB si impara a guardare il proprio fisico a tutto tondo sapendo che conta allenamento dieta riposo etc. in altri sport per esempio dieta e riposo si prendono in considerazione solo quando diventano più che un hobby
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  un secondo: non si tratta di scegliere tra il non fare nulla e fare palestra (con allenamenti seri) ma tra fare palestra e fare un'altra attività (corsa, pilates, push power, zumba, ciclismo, arrampicata). Quindi il discorso di stare meglio rispetto a chi non fa nulla è palese ma sarebbe interessante capire come saremmo facendo altro o abbinando la palestra (con carichi bassi ed esecuzioni perfette) con posturale/cardio/soft allenamenti atletica/spinning.
                  però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                  Commenta


                    Gare Circuito PRO e aggiornamenti atleti Open e 212 libbre

                    I fattori son molteplici imho
                    In primis appunto quello che si fa al di fuori dell’allenamento.. il BB medio di solito cura anche riposo e dieta (+ integrazione), cosa che gli altri sportivi fanno poco solitamente
                    In secondo luogo il tipo di attività.. i pesi comunque hanno un effetto estetico che raramente gli altri sport danno
                    Infine ovviamente c’è tutto il discorso genetico ecc

                    Poi un’altra considerazione, vivere bene non sempre è collegato col vivere a lungo
                    Anzi, a volte son cose in antitesi
                    Originariamente Scritto da Sean
                    faccini, kazzi, fike, kuli
                    cesko92 [at] live.it

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      spampinato che fa piegare le molle ne ha 2 milioni

                      Ahahahahah

                      Ok, hai ragione, infatti ho evidenziato che quelli di Presti sono buoni numeri per essere un BB pro in italia...
                      Nel suo piccolo sta facendo bene.
                      il canale è aperto da un mesetto appena.
                      Tra qualche anno può arrivare a 100mila iscritti che non sarebbe male.









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        che poi alla gente piaccia più vedere uno che piega molle piuttosto che uno che pratichi BB è fuori di dubbio.









                        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                        (L. Pirandello)

                        Commenta


                          quando si dice...."li frega co la maglietta!"

                          Commenta


                            E’ arrivato secondo solo perche’ “coperto”



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Ah no la coppa era di quello alla sua destra



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Quest'anno al Mr O. Potrà partecipare Rhoden?
                                Meglio di Curry, dai.









                                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                                (L. Pirandello)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎