Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gare Circuito PRO e aggiornamenti atleti Open e 212 libbre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    Tutti gli sport sopra certi livelli diventano in un certo senso dannosi
    Ma il BB, anche tra amatori, è l’attività più lontana dalla salute per il corpo umano
    Dai Cesco l' allenamento coi pesi e' una della attivita' fisiche piu' salutari che c'e' se non portate all' estremo. Il solo sbilanciamento positivo massa magra/massa grassa porta con se una serie di benifici metabolici che altre attivita' non portano.

    Commenta


      Un 30-50% dei sessantenni e settantenne tende a avere glicemica altina e trigliceridi alti. Ora chiedamoci, se questi invidui avessero fatto negli ultimi dieci anni 2-3 allenamenti di 1 ora di pesi a settimana, come sarebbero stati?

      Commenta


        Ad un anno di distanza cosa ne pensate di Curry come Me Olympia?


        Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          Dai Cesco l' allenamento coi pesi e' una della attivita' fisiche piu' salutari che c'e' se non portate all' estremo. Il solo sbilanciamento positivo massa magra/massa grassa porta con se una serie di benifici metabolici che altre attivita' non portano.
          di base c'è questo, se non esageri con i sovraccarichi, con diete estreme, integrazioni improbabili è sicuramente salutare, ma quello appena descritto temo non sia BB.
          Comunque stesso discorso si può fare per il crossfit
          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

          Commenta


            Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
            Ad un anno di distanza cosa ne pensate di Curry come Me Olympia?


            https://m.youtube.com/watch?v=_SH_uVekHeU
            un'ombra
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
              Un 30-50% dei sessantenni e settantenne tende a avere glicemica altina e trigliceridi alti. Ora chiedamoci, se questi invidui avessero fatto negli ultimi dieci anni 2-3 allenamenti di 1 ora di pesi a settimana, come sarebbero stati?
              avrebbero sicuramente più benefici cardiovascolari facendo un ora di ciclismo a media intensità per 2/3 volte a settimana....giusto per fare un esempio.

              io sono d’accordo con Cesko
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                L'ho studiato proprio qualche giorno fa in Fisiologia del movimento umano che devo darmi a breve.

                L'attività fisica com'è noto ha tantissimi benefici, negli over 65 tra l'altro, il fare pesi può diventare fondamentale perché oltre ad aiutare le funzionalità cardiache, aiuta all'omeostasi cellulare, al metabolismo del glucosio, rallenta la sarcopenia, aiuta coordinazione ed equilibrio che negli anziani diventi precario, ed altre innumerevoli cose.
                In sostanza, è fondamentale.

                Come arrivarci bene?

                Questo è anche importante e non è facile.

                Innanzitutto è sempre bene tenere a mente che la tecnica dev'essere a dir poco fondamentale come tassello per arrivarci al meglio, perché il peso è relativo, anche 50 kg di squat possono far male.

                Inoltre, è ovvio che le condizioni genetiche dell'apparato muscolo genetico (e perché no, il culo) , aiutano anche parecchio su questo.

                Infine comunque ritengo che il BB fatto moderatamente senza esagerare (né lato dieta né lato workout) e con una buona tecnica, se abbinato ad un'attività cardiovascolare, può essere davvero una di quelle attività più longeve, complete ed al tempo stesso utili che si possano fare anche in età decisamente avanzata.


                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  avrebbero sicuramente più benefici cardiovascolari facendo un ora di ciclismo a media intensità per 2/3 volte a settimana....giusto per fare un esempio.

                  io sono d’accordo con Cesko
                  Leggi bene Cla... Io parlo di profilo sanguigno non del muscolo cardiaco. La funzione cardiaca ok meglio ciclismo. Sensibilità insulinica, glicemia, trigliceridi?

                  Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
                    Ad un anno di distanza cosa ne pensate di Curry come Me Olympia?


                    https://m.youtube.com/watch?v=_SH_uVekHeU
                    Hai fatto bene a fare questa domanda a freddo. Dico la mia: Curry ha fatto un grosso errore. Vincere l Olympia senza essere spellato. Quando a memoria d uomo un Mr Olympia non è stato spellato?Immaginate curry con il tiraggio di Lee Haney o Cutler ... che cosa sarebbe?? Pauroso. Non gli si perdona l essere un mr olympia lontano dal 100% della forma.

                    Sent from my STK-L21 using Tapatalk

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                      Leggi bene Cla... Io parlo di profilo sanguigno non del muscolo cardiaco. La funzione cardiaca ok meglio ciclismo. Sensibilità insulinica, glicemia, trigliceridi?

                      Sent from my STK-L21 using Tapatalk
                      stessa cosa IMHO
                      sport di endurance > sforzi anaerobici per quanto riguarda glicemia & Co
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        Il discorso e' che chi pratica bb amatoriale il 90% delle volte segue pure una dieta buona. Chi fa altti sport amatoriali mangia alla catso. Mio padre mangia abbastanza male, eppure gli esami del sangue a 67 anni sono ottimi...merito dei 15 mila km annui in bici.
                        I SUOI goals:
                        -Serie A: 189
                        -Serie B: 6
                        -Super League: 5
                        -Coppa Italia: 13
                        -Chinese FA Cup: 1
                        -Coppa UEFA: 5
                        -Champions League: 13
                        -Nazionale Under 21: 19
                        -Nazionale: 19
                        TOTALE: 270

                        Commenta


                          Merito della genetica ,conosco 30 enni con il colesterolo altissimo o ipertesi molto più sportivi di me, miei coetanei che praticamente sono astemi avere valori epatici sballati , 40 enni impotenti , eppure tutti sportivi, senza eccessi a tavola. Oltre a casi limiti di 80 enni fumatori o che si fanno una bottiglia e mezzo di rosso al giorno da almeno 50 anni.
                          Lo stile di vita sano influisce , ma in una misura molto limitata imho.
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti, contro la vecchiaia e le malattie, ma sopratutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Sì però la prostata????
                              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                Il discorso e' che chi pratica bb amatoriale il 90% delle volte segue pure una dieta buona. Chi fa altti sport amatoriali mangia alla catso. Mio padre mangia abbastanza male, eppure gli esami del sangue a 67 anni sono ottimi...merito dei 15 mila km annui in bici.
                                Una macchina praticamente
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎