Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gare Circuito PRO e aggiornamenti atleti Open e 212 libbre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    il bb senza cardio perde quel poco di salutare che ha. Di certo meglio della sedentarietà ma già quando eseguiamo movimenti non standard nella vita reale notiamo che non coinvolgiamo tutte le fibre. Esempi: il solo correre con doms lobari e addominali; la difficoltà di coinvolgere l'interno coscia; fare più fatica di un genitore nello spostare un divano nonostante i 200kg di stacco ecc
    però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

    Commenta


      Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
      il bb senza cardio perde quel poco di salutare che ha. Di certo meglio della sedentarietà ma già quando eseguiamo movimenti non standard nella vita reale notiamo che non coinvolgiamo tutte le fibre. Esempi: il solo correre con doms lobari e addominali; la difficoltà di coinvolgere l'interno coscia; fare più fatica di un genitore nello spostare un divano nonostante i 200kg di stacco ecc
      Tutto vero

      Commenta


        Gare Circuito PRO e aggiornamenti atleti Open e 212 libbre

        Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
        Ricordo una decina d'anni fa che "doveva" diventare uno dei migliori in Italia...[emoji848][emoji848][emoji848]
        Lui diceva di voler puntare al professionismo ed al MrO.. insomma volava basso basso XD
        Ricordo fosse mulatto.. bella struttura ma ai tempi faceva le prime garette e non era di certo un toro enorme.. ora non so come sia messo
        Culturalmente preparatissimo su bb, conosceva tutti gli atleti
        Poi era un grandissimo fan di Cutler
        Originariamente Scritto da Sean
        faccini, kazzi, fike, kuli
        cesko92 [at] live.it

        Commenta


          Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
          il bb senza cardio perde quel poco di salutare che ha. Di certo meglio della sedentarietà ma già quando eseguiamo movimenti non standard nella vita reale notiamo che non coinvolgiamo tutte le fibre. Esempi: il solo correre con doms lobari e addominali; la difficoltà di coinvolgere l'interno coscia; fare più fatica di un genitore nello spostare un divano nonostante i 200kg di stacco ecc
          Un genitore ex decatleta?
          Sinceramente non mi ritrovo per nulla nella descrizione che hai fatto.
          Il bb mi ha trasformato da tutti i punti di vista. Ho dei limiti legati agli infortuni, per il resto è un plus da tutti i punti di vista.Senza cardio.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
            Un genitore ex decatleta?
            Sinceramente non mi ritrovo per nulla nella descrizione che hai fatto.
            Il bb mi ha trasformato da tutti i punti di vista. Ho dei limiti legati agli infortuni, per il resto è un plus da tutti i punti di vista.Senza cardio.
            avere infortuni non è normale, altro punto enorme che ho clamorosamente dimenticato.
            No, mio padre non è un ex atleta (ha passato da lavoratore in gioventù dove aiutava i genitori) ma ha fatto altro nella vita. Per esempio quando ho aiutato a spaccara la legna non essendo abituato a quel movimento (pur facendo esercizi per i deltoidi laterali, ant e post, scrollate ecc) ho sofferto più di lui (che non lo fa di professione, eh).
            però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

            Commenta


              Diciamo che dipende se uno in palestra va ad allenarsi o a giocare...
              Io sinceramente sto messo meglio di ogni persona della mia eta che conosca, sia come forza che come resistenza nelle cose di tutti i giorni.
              Sicuramente rispetto al italiano medio nulla facente sono 1000 passi avanti a livello atletico...

              Dipende come ci si allena dai
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                infatti non parlavamo se il bb fosse meglio di non fare nulla ma se effettivamente sia uno sport salutare dopo una certa soglia (anche natural, vedi infortuni o poco cardio annesso).
                però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                Commenta


                  Di salutare il BB ha poco, soprattutto se superi una certa sogli (sovraccarichi, anni d'allenamento etc).
                  Ma questo in tutti gli sport, anche la corsa o il ping pong per dire.
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                    infatti non parlavamo se il bb fosse meglio di non fare nulla ma se effettivamente sia uno sport salutare dopo una certa soglia (anche natural, vedi infortuni o poco cardio annesso).
                    Nessuno sport è salutare dopo 1 certa soglia.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      Giampy.

                      Originariamente Scritto da Sean
                      Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                      Commenta


                        il cardio (per quanto lo odi) serve...
                        nel mio caso:
                        - mi tiene il metabolismo più efficiente (ovviamente parlo di hiit)
                        - mi consente un evidente e maggiore recupero nelle serie
                        - di certo fa bene a tutto il sistema cardio vascolare, sopratutto fatto a mo di interval training

                        sui social sono stanco di leggere "ah io sto a XXX carbo" , "ah io mai fatto cardio" ....
                        poi magari sembrano collassare sotto una serie un po lunga, oppure dover compensare la mole di carbo con praticamente l'assenza di grassi ... e poi le fidanzate si lamentano
                        in piu, mole elevate di carbo ma anche in linea di massima di kcal... richiedono una quantità elevata di lavoro per far "girare" tutto quel cibo...
                        oppure "qualcosa" che lo bruci al posto tuo ....
                        il fatto è che così viaggi con l'acceleratore sempre pigiato a fondo... il che prima o poi ti manda fuori giri e ti tocca sparire e andare ai box
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          Tutti gli sport sopra certi livelli diventano in un certo senso dannosi
                          Ma il BB, anche tra amatori, è l’attività più lontana dalla salute per il corpo umano
                          Originariamente Scritto da Sean
                          faccini, kazzi, fike, kuli
                          cesko92 [at] live.it

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                            Ma il BB, anche tra amatori, è l’attività più lontana dalla salute per il corpo umano
                            Ma non è vero...questo è un luogo comune.

                            L'attività con sovraccarichi ha tantissimi benefici, riduce sarcopenia, rischio osteoporosi come nessun altro sport.

                            Ci sono attività molto più logoranti, vedi il podismo che ti rende un ameba, nuoto che ti devasta le spalle e favorisce osteoporosi, calcio ti sfonda le ginocchia ecc...
                            Il bb se lo si fà bene è uno delle discipline più longeve...
                            Infatti non è raro vedere bb natural in formissima anche a 50 anni...
                            Trovatemi un atleta di un altro sport che ha iniziato da giovane e a 50 anni è ancora in formissima.
                            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                            https://gabrielelangiu.it/

                            INSTAGRAM:
                            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                            Commenta


                              chi fa alpinismo o camminate con palestra blanda. Per il resto anche chi si allena seriamente e non ha problemi ad articolazioni/muscoli, il 20%?
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                                il cardio (per quanto lo odi) serve...
                                nel mio caso:
                                - mi tiene il metabolismo più efficiente (ovviamente parlo di hiit)
                                - mi consente un evidente e maggiore recupero nelle serie
                                - di certo fa bene a tutto il sistema cardio vascolare, sopratutto fatto a mo di interval training

                                sui social sono stanco di leggere "ah io sto a XXX carbo" , "ah io mai fatto cardio" ....
                                poi magari sembrano collassare sotto una serie un po lunga, oppure dover compensare la mole di carbo con praticamente l'assenza di grassi ... e poi le fidanzate si lamentano
                                in piu, mole elevate di carbo ma anche in linea di massima di kcal... richiedono una quantità elevata di lavoro per far "girare" tutto quel cibo...
                                oppure "qualcosa" che lo bruci al posto tuo ....
                                il fatto è che così viaggi con l'acceleratore sempre pigiato a fondo... il che prima o poi ti manda fuori giri e ti tocca sparire e andare ai box
                                Ti quoto in tutto. Non sono d' accordissimo sui bassi grassi.... zero grassi no, ma IMHO per molti il tipico cucciaio d' olio pranzo e cena basta e avanza e un rosso d' uovo al giorno. Non generalizzerei.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎