Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gare Circuito PRO e aggiornamenti atleti Open e 212 libbre

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E ci si scorda di.nuovo di Lee Haney...









    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

    (L. Pirandello)

    Commenta


      Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
      E ci si scorda di.nuovo di Lee Haney...
      Con tutto il rispetto e la bellezza, ma se parliamo dei canoni di bodybuilding, Leen Haney gli pulisce le scarpe ai sopracitati.

      Commenta


        Haney per me è stato un po' sopravvalutato.. soprattutto per quanto ha vinto.
        Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

        Commenta


          Haney appartiene ad un periodo profondamente diverso, per i suoi tempi è stato un grandissimo, nell bb moderno chiaro che appare piccolo. Assolutamente non sopravvalutato perchè aveva tutto.
          Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

          Commenta


            Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
            Haney appartiene ad un periodo profondamente diverso, per i suoi tempi è stato un grandissimo, nell bb moderno chiaro che appare piccolo. Assolutamente non sopravvalutato perchè aveva tutto.
            La penso così anche io
            Se parliamo di BB moderno il confronto si può fare, con le dovute proporzioni, da Yates in poi
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              Avete tutti ragione se pero’ contestualizziamo.
              Haney ha battuto Yates, vincendo a 32 anni l’ultimo Mr.O.
              Haney dal 1992 in poi avrebbe avuto almeno 5/6 anni di preparazioni moderne per esprimere quell’extra potenziale che tutti gli altri citati hanno potuto tirar fuori.
              E’ dall’inizio dell’era Yates post Haney che comincia il Bbing Moderno.

              Direi che a parita’ di condizioni Haney avrebbe fatto il paio con Coleman, con tutti gli altri dietro
              Last edited by Sly83; 25-05-2020, 15:41:29.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sean
                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Avete tutti ragione se pero’ contestualizziamo.
                  Haney ha battuto Yates, vincendo a 32 anni l’ultimo Mr.O.
                  Haney dal 1992 in poi avrebbe avuto almeno 5/6 anni di preparazioni moderne per esprimere quell’extra potenziale che tutti gli altri citati hanno potuto tirar fuori.
                  E’ dall’inizio dell’era Yates post Haney che comincia il Bbing Moderno.

                  Direi che a parita’ di condizioni Haney avrebbe fatto il paio con Coleman, con tutti gli altri dietro
                  In effetti...dai su ragazzi Lee Haney è probabilmente stato uno dei primi 3 BB migliori di sempre...aveva vinto 8 Olympia quando a qull' età la maggior parte degli atleti era ancora ritenuta giovane....
                  Mentre per quanto riguarda Cutler 2009 era una cosa allucinante...

                  Commenta


                    purtroppo l'errore è ragionare solo legati alle trend attuale che è solo di "piu muscoli" e "definizione estrema"
                    il fatto che a questi due parametri non si associano piu determinate separazioni muscolari...
                    aggiungiamoci il fatto che ad esempio un Haney è quello con meno difetti...
                    yates ... bicipite strappato e col tempo pure il punto vita ne ha risentito
                    coleman ha da subito avuto il problema del pancione e diciamo che le sue cosce enormi non presentavano poi ste separazioni profonde ma avevano un saccco di vene..
                    heat la pasta muscolare giusta, volumi notevoli ma un grosso difetto strutturale che si vede lontano un km nella front lat spread
                    haney aveva solo le braccia un po piccole ... ma aveva una linea e una ampiezza spaventosa...
                    e come volumi per la sua epoca è stato un po il ronnie coleman , con volumi inarrivabii per i suoi avversari
                    un altra cosa è valutare gli atleti da soli...un altra è metterli nel line up insieme e questo ad esempio era palese con Flex vs yates nel 1993
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      ...

                      Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk









                      "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                      Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                      vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                      (L. Pirandello)

                      Commenta


                        Ragazzi, per me parlate di fantascienza. Nel senso Lee Haney struttura e forme superiori a tutti. Ma per l' altezza che ha siamo a circa 15-20 kili di muscoli in meno rispetto a Heat e circa 30 Kili di muscoli in meno rispetto a Coleman. Quindi le supposizioni che fate, rispetto alla chimica differente, sono basate su troppi se.....allora se dediou si preparava come Coleman batteva Coleman....dai troppo ipotetici questi discorsi. Come qualcuno ha detto...certi paragoni si possono fare da Yates in poi...anzi forse neanche...perche' magari con le preparazioni del 2000-2010 Yates sarebbe potuto essere ancora meglio.

                        Commenta


                          Eppure ci sono diverse presunte interviste di yates in cui parla della preparazione molto semplice e relativamente leggera..
                          Lo stesso cutler faceva intendere in un intervista di essere stato moto old school nelle preparazioni, sia come prodotti che modalità
                          ( Ovviamente sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano)
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                            Eppure ci sono diverse presunte interviste di yates in cui parla della preparazione molto semplice e relativamente leggera..
                            Lo stesso cutler faceva intendere in un intervista di essere stato moto old school nelle preparazioni, sia come prodotti che modalità
                            ( Ovviamente sono dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano)
                            Di fatti c'e' anche questa possibilita', cioe' che le preparazioni fossero simili e semplicemente Haney non avesse la capacita' di crescita di yates o Coleman...chi lo sa boh?? Fino a prova contraria, Haney e' inferiore in quanto a masse a Yates o Colmean....il perche' e per come e' difficile da valutare.

                            Commenta


                              Personalmente metto il fattore strutturale come fondante, essendo l’unico fisso.

                              Perfino le linee possono invece avere un certo margine di modifica, essendo dipendenti anche dall’ipertrofia, seppur le forme quelle di base restino.

                              Massa chiaro dipendente dal tipo di preparazione ma ognuno ha il suo punto di limite oltre il quale o peggiori la linea, o semplicemente non andrai.

                              Condizione fortissimamente dipendente dalla preparazione, chiaro anche qui le peculiarità’ genetiche determinano limiti e opportunita’.

                              Per questo, in base ai fattori totalmente immodificabili e via via piu’ modificabili, i confronti sono troppo legati al periodo di regno.

                              Secondo me l’obiettivita’ del confronto si ha quando si media tra l’apice della forma da dilettanti e l’apice della forma da Pro.

                              Yates da dilettante a Mister Olympia, così come Heath, sono la dimostrazione chiara di quanto nel loro caso il fattore preparazione sia stato determinante, seppur diversi osservatori vi avessero scorto una certa predestinazione (inspiegabile per Heath di inizio carriera, IMHO)

                              Coleman e Haney erano invece gia’ chiaramente alieni, nel senso stretto e strutturale del termine, nel caso di Ronnie non tanto per i risultati iniziali, quanto per un’etica del lavoro (e aggiungo: un ricorso a supporti talmente inferiore alla media), che detto tra noi..fossi stato un Flex o un Levrone non avrei potuto far altro che pensare che questo..una volta iniziato a fare sul serio...non avrebbe dato scampo a nessuno.
                              Così e’ stato.

                              Concluderei con una riflessione, amara: in questi discorsi stiamo escludendo, come normale che sia, i Pro dell’attuale roaster.
                              Heath non e’ mai stato nei miei favoriti, pur riconoscendogli qualita’ di livello superiore..eppure dissio io stesso che saremmo giunti presto a rimpiangere quel tipo di presentazione.

                              Curry, bravo ragazzo, figura low profile...ma esprime suo malgrado tutto quel declino che il professionismo sta vivendo da tempo.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Personalmente metto il fattore strutturale come fondante, essendo l’unico fisso.

                                Perfino le linee possono invece avere un certo margine di modifica, essendo dipendenti anche dall’ipertrofia, seppur le forme quelle di base restino.

                                Massa chiaro dipendente dal tipo di preparazione ma ognuno ha il suo punto di limite oltre il quale o peggiori la linea, o semplicemente non andrai.

                                Condizione fortissimamente dipendente dalla preparazione, chiaro anche qui le peculiarità’ genetiche determinano limiti e opportunita’.

                                Per questo, in base ai fattori totalmente immodificabili e via via piu’ modificabili, i confronti sono troppo legati al periodo di regno.

                                Secondo me l’obiettivita’ del confronto si ha quando si media tra l’apice della forma da dilettanti e l’apice della forma da Pro.

                                Yates da dilettante a Mister Olympia, così come Heath, sono la dimostrazione chiara di quanto nel loro caso il fattore preparazione sia stato determinante, seppur diversi osservatori vi avessero scorto una certa predestinazione (inspiegabile per Heath di inizio carriera, IMHO)

                                Coleman e Haney erano invece gia’ chiaramente alieni, nel senso stretto e strutturale del termine, nel caso di Ronnie non tanto per i risultati iniziali, quanto per un’etica del lavoro (e aggiungo: un ricorso a supporti talmente inferiore alla media), che detto tra noi..fossi stato un Flex o un Levrone non avrei potuto far altro che pensare che questo..una volta iniziato a fare sul serio...non avrebbe dato scampo a nessuno.
                                Così e’ stato.

                                Concluderei con una riflessione, amara: in questi discorsi stiamo escludendo, come normale che sia, i Pro dell’attuale roaster.
                                Heath non e’ mai stato nei miei favoriti, pur riconoscendogli qualita’ di livello superiore..eppure dissio io stesso che saremmo giunti presto a rimpiangere quel tipo di presentazione.

                                Curry, bravo ragazzo, figura low profile...ma esprime suo malgrado tutto quel declino che il professionismo sta vivendo da tempo.
                                phil gia ai tempi del college quando giocava a baket aveva un fisico che lasciava intravedere un potenziale enorme imho

                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎