Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grasso o pelle in eccesso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grasso o pelle in eccesso?

    Ciao a tutti, ho 19 anni, peso 70Kg e sono alto circa 1.83/5
    Faccio palestra da circa 5 mesi, in massa e vengo da un dimagrimento in quanto prima ero sovrappeso
    In questo periodo faccio 3 WO a settimana più qualche ora di calcio con gli amici (forse tra un po' inizio nuoto 1 volta a settimana oltre al resto)
    Per ora sono sulle 2500KCal nei giorni ON e 2200/2300 nei giorni OFF (pro 150/180, fat 50/70, cho 290/320)
    Dovrei stare calcolando MBR ecc. sulle 2700/2800 ma, non andando ne al lavoro ne a scuola, preferisco tenerle un po' più basse per ora
    Ho alcuni dubbi sulla parte addominale, non riesco a capire se si tratta di pelle in eccesso o grasso residuo, e se con il tempo andrà a posto o necessita di un intervento...

    Ecco alcune foto (le prime due a riposo e le altre due contraendo l'addome):







    Qualche consiglio?

    #2
    E' grasso non pelle
    Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

    PERROTS

    Commenta


      #3
      Grasso, di quello piu' ostinato ad andarsene
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Francescoo Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, ho 19 anni, peso 70Kg e sono alto circa 1.83/5
        Faccio palestra da circa 5 mesi, in massa e vengo da un dimagrimento in quanto prima ero sovrappeso
        In questo periodo faccio 3 WO a settimana più qualche ora di calcio con gli amici (forse tra un po' inizio nuoto 1 volta a settimana oltre al resto)
        Per ora sono sulle 2500KCal nei giorni ON e 2200/2300 nei giorni OFF (pro 150/180, fat 50/70, cho 290/320)
        proteine eccessive
        Dovrei stare calcolando MBR ecc. sulle 2700/2800 ma, non andando ne al lavoro ne a scuola, preferisco tenerle un po' più basse per ora
        Ho alcuni dubbi sulla parte addominale, non riesco a capire se si tratta di pelle in eccesso o grasso residuo, e se con il tempo andrà a posto o necessita di un intervento...

        Ecco alcune foto (le prime due a riposo e le altre due contraendo l'addome):

        Qualche consiglio?
        Secondo me non c'è solo dell'adipe ma anche un gonfiore, probabilmente legato ad una alimentazione non adeguata
        Chi mi tocca Maab spanza
        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
        Always Work in Progress
        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



        Commenta


          #5
          Penso sia più grasso che altro.. magari è un pò tutto..gonfiore/grasso/.. cmq posta come mangi non solo i macro.. cmq c'è secondo me da rivedere un pò la dieta e forse allenamento --> obiettivo..

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti per le risposte, allora, per ora non sto seguendo una vera e propria dieta poichè questo è un periodo di transizione (non studio ne lavoro) e voglio creare una nuova dieta da seguire quando avrò "stabilizzato" un po' le giornate (e gli orari), ora come ora adeguo ciò che mangio (pesando praticamente tutto) per arrivare a fine giornata a circa questi macro

            150/180 (anche 200 a volte) g pro
            40/70 g fat
            280/320 g cho

            So che non conta quasi niente ma a grandi linee vado di pasta o riso (110g) + pane (50-80g) con tanto affettato (100/150g) e 1/2 fette biscottate con il miele a pranzo e carne/pesce + verdura + pane (e affettato a volte) + 2/3 fette biscottate con il miele la sera
            Alzandomi verso le 10 in questo periodo evito la colazione (non mi va, non per altro)
            Di solito mangio dopo cena 1/2 gelati artigianali (quando vado in giro, per aumentare i grassi, anche se non sono dei migliori, e anche perchè mi piacciono) e dopo ancora qualche galletta con affettato (bresaola o tacchino, quando non ci sono tonno in scatola..) e qualche fetta biscottata con il miele
            Questo è giusto per darvi un idea, le giornate sono abbastanza standard ma cambiano ogni volta per ora

            Sinceramente il timing non lo ritengo molto importante, o meglio, ho letto vari articoli che spiegano come alla fine è il totale a fine giornata (sia di kcal che di suddivisione macro) che conti.

            Sto cercando di alzare le proteine e i grassi e diminuire i carboidrati per cercare di "avvicinarmi" (provare ad avere una minima idea di com'è) ad una chetogenica (che non mi dispiacerebbe provare) e che ho letto sia essere la migliore contro il grasso, a causa dell'alto uso di lipidi come combustibile primario (ed altri effetti ovviamente)...

            Per l'allenamento lo travate qua -> http://www.bodyweb.com/threads/41102...Massa-Scoliosi
            (Fra qualche giorno comunque cambio la scheda)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Francescoo Visualizza Messaggio
              Grazie a tutti per le risposte, allora, per ora non sto seguendo una vera e propria dieta poichè questo è un periodo di transizione (non studio ne lavoro) e voglio creare una nuova dieta da seguire quando avrò "stabilizzato" un po' le giornate (e gli orari), ora come ora adeguo ciò che mangio (pesando praticamente tutto) per arrivare a fine giornata a circa questi macro

              150/180 (anche 200 a volte) g pro da giuste a eccessive
              40/70 g fat da troppo poco a corretto
              280/320 g cho potrebbero essere troppi

              Sto cercando di alzare le proteine e i grassi e diminuire i carboidrati per cercare di "avvicinarmi" (provare ad avere una minima idea di com'è) ad una chetogenica (che non mi dispiacerebbe provare) e che ho letto sia essere la migliore contro il grasso,
              hai letto male...
              a causa dell'alto uso di lipidi come combustibile primario (ed altri effetti ovviamente)...
              La scheda in sezione Allenamento, non qui
              La dieta: non hai riportato i grassi, soprattutto.
              Leggi pure qui
              AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

              e qui

              Poi torna e posta tutta la dieta corredata da tutte le grammature, compresi anche i calcoli delle kcal e dei macro apportati in una giornata tipo: ci metti poco a pesare ciò che mangi
              Chi mi tocca Maab spanza
              Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
              Always Work in Progress
              E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



              Commenta


                #8
                il timing invece conta..poi ognuno ha le sue idee come è normale.. ma cmq con l'approccio che stai tenendo non otterrai risultati.. non segui una dieta ma tiene conto solo dei macro finali.. i cibi e comunque la loro composizione varia, nel senso, c'è differenza tra un alimento sano e un alimento industriale..(gelati e co.) Per come la vedo io, dovresti rivedere l'approccio generale..inoltre dovresti adeguare la dieta in base all'attività svolta durante il giorno e al tuo obiettivo che sia massa o dimagrimento.. Però se la tua unica motivazione per l'apertura del 3d era sapere grasso o pelle...beh t'abbiamo risposto..forse siamo stati noi ad andare oltre chiedendoti la dieta..

                Commenta


                  #9
                  Quoto tutto quanto quello che ha scritto Hunterboy e aggiungo solo un piccolo esempio sul timing: se in una giornata qualsiasi devi assumere 300 grammi di carboidrati e per qualche motivo (ti sei dimenticato il pranzo a casa quel giorno!) non riesci a mangiarne se non 50 grammi fino alle 23, non è che alle 23:15 recuperi quelli rimasti
                  Chi mi tocca Maab spanza
                  Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                  Always Work in Progress
                  E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                  Commenta


                    #10
                    La scheda in sezione Allenamento, non qui
                    La dieta: non hai riportato i grassi, soprattutto.
                    Leggi pure qui
                    http://www.bodyweb.com/thread...-per-una-dieta
                    e qui
                    http://www.bodyweb.com/thread...a-alla-pratica
                    Poi torna e posta tutta la dieta corredata da tutte le grammature, compresi anche i calcoli delle kcal e dei macro apportati in una giornata tipo: ci metti poco a pesare ciò che mangi
                    La scheda è già in sezione allenamento...
                    Le guide le ho già lette, ma leggerle ancora non fa male ahah
                    Ho scritto che peso praticamente tutto e quali sono sia le kcal che i macro delle giornate tipo di questo periodo...
                    E sul fatto che "ho letto male" se posso vi posto i link degli articoli...

                    l timing invece conta..poi ognuno ha le sue idee come è normale.. ma cmq con l'approccio che stai tenendo non otterrai risultati.. non segui una dieta ma tiene conto solo dei macro finali.. i cibi e comunque la loro composizione varia, nel senso, c'è differenza tra un alimento sano e un alimento industriale..(gelati e co.) Per come la vedo io, dovresti rivedere l'approccio generale..inoltre dovresti adeguare la dieta in base all'attività svolta durante il giorno e al tuo obiettivo che sia massa o dimagrimento.. Però se la tua unica motivazione per l'apertura del 3d era sapere grasso o pelle...beh t'abbiamo risposto..forse siamo stati noi ad andare oltre chiedendoti la dieta..
                    Molti che sono in IF mangiano tutti in 2 pasti (o comunque in 8 ore), da qui deduco che alla fine contano i macro e le kcal, senza tante seghe mentali sul momento giusto (però magari mi sbaglio io eh)
                    Io ritengo di mangiare alimenti freschi e sani, a parte qualche gelato (comunque artigianale e non confezionato), tonno in scatola o biscotto...
                    Ho già scritto che adeguo la dieta all'attività differenziando i giorni ON dagli OFF...
                    Per ora faccio massa e vorrei continuare così ancora per un po', penso sia presto per pensare di far definizione

                    Quoto tutto quanto quello che ha scritto Hunterboy e aggiungo solo un piccolo esempio sul timing: se in una giornata qualsiasi devi assumere 300 grammi di carboidrati e per qualche motivo (ti sei dimenticato il pranzo a casa quel giorno!) non riesci a mangiarne se non 50 grammi fino alle 23, non è che alle 23:15 recuperi quelli rimasti
                    Sinceramente se uno non ha problemi di digestione non vedo perchè no (si bhe, forse 250 sono troppi, ma un piatto di pasta alla 23, se cucinata in modo adeguato, non la vedo così male, anche se sarebbe meglio la carne (o proteine lente))

                    Commenta


                      #11
                      eri in forte sovrappeso prima?

                      un altro consiglio è di non raderti col rasoio o qualcosa di simile per toglierti i peli .... perchè hai una follicolite enorme
                      2012= peso : 125 kg
                      2014/2015= peso :65 kg
                      fine 2015= peso : 75
                      2016= peso : 70 kg
                      Marzo 2017= peso :80 kg

                      Originariamente Scritto da Ozn
                      Pensa che tu fai lo stesso con i nostri coglioni e senza olio
                      Originariamente Scritto da ArthurBarrett
                      Beh non a caso sono un malato di mente
                      Originariamente Scritto da goku67
                      Fai l 'arco , con l 'arco siamo capaci tutti di fare carichi enormi.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Francescoo Visualizza Messaggio
                        Sinceramente se uno non ha problemi di digestione non vedo perchè no (si bhe, forse 250 sono troppi, ma un piatto di pasta alla 23, se cucinata in modo adeguato, non la vedo così male, anche se sarebbe meglio la carne (o proteine lente))
                        Sei uno dei pochi che, salvo casi particolari legati ad allenamenti intensi o gare il giorno seguente, non la vede male.
                        Le cose non vanno proprio così
                        Però, e su questo concordo in pieno con Hunterboy, probabilmente siamo andati OT con l'argomento del 3D che hai aperto
                        Chi mi tocca Maab spanza
                        Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                        Always Work in Progress
                        E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                        Commenta


                          #13
                          R: Grasso o pelle in eccesso?

                          Originariamente Scritto da Francescoo Visualizza Messaggio
                          Molti che sono in IF mangiano tutti in 2 pasti (o comunque in 8 ore), da qui deduco che alla fine contano i macro e le kcal, senza tante seghe mentali sul momento giusto (però magari mi sbaglio io eh)
                          Infatti sbagli, quelli che seguono una dieta IF fanno particolare attenzione al timing, infatti lo dice il nome stesso dell'approccio, "digiuno intermittente". Il fatto che assumano il loro fabbisogno quotidiano di kcal e macro in un arco temporale ristretto non significa che distribuiscano i cibi come vogliono... Anzi.
                          Io ritengo di mangiare alimenti freschi e sani, a parte qualche gelato (comunque artigianale e non confezionato), tonno in scatola o biscotto...
                          Quella parte di risposta che hai riportato nel quote va contestualizzata. Il fatto che ci sia scritto che non sia poi così diverso assumere un cibo industriale piuttosto che uno naturale non implica che ogni giorno si possano mangiare biscotti e gelati (nell'ambito di un'alimentazione sana). L'unico motivo che vedo per assumere uno o due gelati artigianali dopo cena non è sicuramente alzare i grassi, perché potresti benissimo farlo con una manciata di mandorle, ma soddisfare uno sfizio. E senza sacrifici non si ottengono risultati.
                          Ho già scritto che adeguo la dieta all'attività differenziando i giorni ON dagli OFF...
                          Per ora faccio massa e vorrei continuare così ancora per un po', penso sia presto per pensare di far definizione
                          Fare una dieta per la definizione non significa fare una dieta per definire i muscoli, significa semplicemente fare una dieta ipocalorica cercando di diminuire la massa grassa (e quindi definire i muscoli, se ci sono). Io credo che per te sia la scelta migliore, o rischi solo di peggiorare la situazione sull'addome.

                          Sinceramente se uno non ha problemi di digestione non vedo perchè no (si bhe, forse 250 sono troppi, ma un piatto di pasta alla 23, se cucinata in modo adeguato, non la vedo così male, anche se sarebbe meglio la carne (o proteine lente))
                          La pasta (o comunque i carboidrati) concentrati nelle ore serali ci possono anche stare, ma dipende. Di certo "non vederci male un piatto di pasta" non è la ragione giusta per inserircela.
                          Detto questo mi accodo agli altri. Se pensi che siamo andati OT perché volevi un parere sulla situazione possiamo chiudere qui il discorso dieta.


                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                            La pasta (o comunque i carboidrati) concentrati nelle ore serali ci possono anche stare, ma dipende. Di certo "non vederci male un piatto di pasta" non è la ragione giusta per inserircela.
                            Detto questo mi accodo agli altri. Se pensi che siamo andati OT perché volevi un parere sulla situazione possiamo chiudere qui il discorso dieta.
                            Mi riferivo soprattutto all'orario, come sottolineato sopra dal grossetto, ci tengo a precisarlo
                            Chi mi tocca Maab spanza
                            Attenzione: individuo ad elevato contenuto proteico, mantenersi alla distanza di sicurezza
                            Always Work in Progress
                            E' severamente vietato cadere nella pesistica ignorante



                            Commenta


                              #15
                              R: Grasso o pelle in eccesso?

                              Originariamente Scritto da Rhomus Visualizza Messaggio
                              Mi riferivo soprattutto all'orario, come sottolineato sopra dal grossetto, ci tengo a precisarlo
                              Infatti ti davo ragione
                              Certo, anche qui ci possono essere eccezioni (per chi lavora di notte ad esempio, o chi fa la warrior) ma non è questo il caso.

                              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎