Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio sul tipo di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio sul tipo di allenamento

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, spero di scrivere nella giusta sezione.
    Ho 17 anni, sono alto 1.78m e peso 66kg..A 13 anni pesavo 90kg ed ero 1.66m così ho mangiato meno, molto meno, e in 3 mesi ho perso 20kg ma comunque non ero ancora magro, avevo ancora sia grasso sia pelle in eccesso. A settembre 2013 mi sono iscritto in una palestra, pesavo 79kg ed ero 1.76, nel giro di 4 mesi ho perso 10kg e circa 12cm di circonferenza della pancia, dopo di questi 4 mesi invece ho perso solo altri 3 kg e 3cm di circonferenza..Siccome a Ottobre cambierò palestra perchè non sono soddisfatto di questa sono indeciso su una cosa: faccio Crossfit o palestra normale abbinato al funzionale (andrei in una nuova palestra che aprirà un istruttore bravissimo)? Il Crossfit mi piace un sacco però si allena un po tutto in questo caso, con la palestra potrei allenare le zone "disagiate", cioè pancia e petto in particolare. Dico disagiate perchè ho tanta pelle in eccesso, ho il seno sopra e una bella pancia sotto ma non penso di pesare tanto da avere queste cose...
    Spero di essere stato chiaro, è il mio primo post e molto probabilmente potrei avere sbagliato qualcosa
    Grazie a tutti anticipatamente

    #2
    Mi potete aiutare?

    Commenta


      #3
      up

      Commenta


        #4
        Potresti fare una scheda in full 2 volte a week abbinata a crossfit
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Che intendi per scheda in full?
          E purtroppo devo decidere tra i due, o faccio Crossfit (Reebok Crossfit, non quello che imitano le palestre..) oppure la palestra abbinata forse al funzionale..

          Commenta


            #6
            Come mai non hai possibilità di scelta?Non puoi fare Crossfit e in aggiunta sala?
            A ogni modo la domanda è solo per curiosità personale,il CRF Reebok è un ottimo allenamento sia a livello di condizionamento aerobico sia a livello motivazionale,spingendoti a dare il massimo a ogni seduta e insegnando 2 cose fondamentali che in sala apprendi solo con gli anni: raggiungere e spingerti oltre il tuo limite fisico e di sopportazione.
            Chiaramente,a vedere dai dati,non sei obeso e devi mettere in conto che un attività come il Cross-fit è molto dispendiosa a livello metabolico quindi avrai anche un progressivo dimagrimento.
            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


            Commenta


              #7
              non posso scegliere perchè nella mia città c'è un box di crossfit in cui si fa solo crossfit e poi le altre palestre fanno sala attrezzi e funzionale. Ma secondo voi il processo di tonificazione sarebbe più veloce facendo Crossfit o la sala attrezzi?

              Commenta


                #8
                La velocità dipende da diversi fattori come il regime alimentare,le tue doti genetiche,il tipo di allenamento e così via per cui è difficile da stabilire!
                Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                Commenta


                  #9
                  Le doti genetiche possiamo pure metterle di lato, guardando tutti i miei parenti si vede che non siamo una famiglia di palestrati (fanno a gara per chi ha la pancia più grossa praticamente xD). Il regime alimentare per me non è importante, potrei fare anche una dieta, non m'importa più di tanto cosa devo mangiare, basta che mi porti un beneficio...

                  Commenta


                    #10
                    Invece è proprio quello l'importante Rosario.
                    L'alimentazione gioca il ruolo principale tra progressi e regressi...se hai intenzioni serie devi prendere in considerazione il fattore alimentare!
                    Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                    Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                    Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                    Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                    Commenta


                      #11
                      Forse mi sono spiegato male io..Volevo dire che l'alimentazione adesso non la curo perchè sinceramente non so cosa mangiare ma se sapessi che seguendo una specifica dieta otterrei dei risultati la seguirei senza problemi

                      Commenta


                        #12
                        Ah ok,ci siamo!
                        Allora guarda nella sezione alimentazione e fatti un idea di come puoi muoverti!
                        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                        Commenta


                          #13
                          E oltre all'alimentazione che faccio? Siamo sempre lì, Crossfit o sala attrezzi (+ allenamento funzionale)?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rosario97 Visualizza Messaggio
                            E oltre all'alimentazione che faccio? Siamo sempre lì, Crossfit o sala attrezzi (+ allenamento funzionale)?
                            Qual'è il tuo obbiettivo principale?
                            Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
                            Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
                            Istruttore di Calisthenics Base Burningate

                            Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


                            Commenta


                              #15
                              Il mio obiettivo è riuscire ad avere un bel fisico, togliermi questo schifo di pelle che ho addosso per avere almeno un po di addominali e pettorali. Questo è il mio obiettivo è sono riposto a tutto per arrivarci nel più breve tempo possibile (tranne il chirurgo)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎