Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vantaggi del fullbody e multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vantaggi del fullbody e multifrequenza

    ragazzi, come da titolo, vorrei chiedervi quali sono i vantaggi di questi due tipi di allenamento. Non sarebbe meglio lavorare a sfinimento concentrandosi sui singoli gruppi muscolari? e , per il secondo tipo, è tanto da sconsigliare la monofrequenza?

    #2
    Rileggi bene il tuo post, forse hai confuso un po' di nomi.. o concetti

    Commenta


      #3
      Perche? nel fullbody "penso" che si lasci la suddivisione in gruppi muscolari, per andare a stimolare tutto il corpo in un'unica sessione, e nel multifrequenza, si riprendono gli stessi distretti più volte a settimana. Io volevo dei chiarimenti su entrambi, so che sono due cose completamente diverse, ma vorrei pro e contro di entrambe..

      Commenta


        #4
        Guarda che allenarsi in fullbody significa allenare tutti i distretti muscolari (principali) in un'unica seduta.
        Monofrequenza significa allenare tutti i distretti muscolari una volta sola alla settimana (anche se è comunque impossibile teovare una split perfetra per le sinergia ma tralasciamo che è meglio).
        Multifrequenza significa allenare tutti i distretti muscolari più volte nell'arco della settimana.
        Ció significa che se ti alleni in fullbody 1xweek ti stai allenando in Monofrequenza e se ti alleni in fullbody > 1per week ti stai allenando in multifrequenza
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

        Commenta


          #5
          Si, ma possibile che non riesco a spiegarmi? Vorrei sapere se è meglio l'uno o l'altro e perche, questaè la mia domanda

          Commenta


            #6
            non esiste una cosa migliore, dipende dai tuoi obbiettivi.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Pasquale palomba Visualizza Messaggio
              Si, ma possibile che non riesco a spiegarmi? Vorrei sapere se è meglio l'uno o l'altro e perche, questaè la mia domanda
              Sono entrambe metodologie diverse di allenamento che andrebbero ciclizzate nel tempo.....poi, come giustamente ti ha risposto 1campione, dipende da te , dai tuoi obiettivi e quale ti piace di più, se guardi il mio post in firma t'accorgerai che sono una fautore della mono ma, ripeto, sarebbe meglio ciclizzare il tutto
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎