Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per iniziare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    .....
    Last edited by "Scunsatu"; 17-10-2014, 21:57:18.

    Commenta


      #32
      [QUOTE="Scunsatu";8841309]Ma in riferimento ad altri pareri, alcuni dicono che un pugile "amatoriale" in una rissa, dove tutto è lecito, si perda.....[/QUOTE]

      pugilato amatoriale dipende dalle palestra. In alcune ti mettono a correre e a tirare pugni all'aria, zero combattimento e sparring, in questi casi per la difesa personale serve a poco[COLOR="Silver"]

      ---------- Post added at 18:09:31 ---------- Previous post was at 18:08:32 ----------

      [/COLOR]
      Originariamente Scritto da "Scunsatu" Visualizza Messaggio
      Una domanda, perchè la maggior parte mi consiglia pugilato?
      perchè rispetto ad alcune arti marziali impari a colpire un avversario che si muove... cosa fondamentale, perchè non si impara a combattere senza combattere. Occhi però che nel caso dell'amatoriale rischi che ti fanno tirare solo pugni all'aria

      Commenta


        #33
        Jkd e Kali mi sembrano le piu' adatte alla difesa personale, premettendo che sono 10 anni che faccio Sport da Combattimento, non avevo mai fatto ne Jkd ne Kali ma dopo 3 lezioni avevi gia' qualcosa "in mano"
        Originariamente Scritto da Manx
        Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
          Jkd e Kali mi sembrano le piu' adatte alla difesa personale, premettendo che sono 10 anni che faccio Sport da Combattimento, non avevo mai fatto ne Jkd ne Kali ma dopo 3 lezioni avevi gia' qualcosa "in mano"
          insomma... non vi è un programma codificato, il programma potrebbe variare molto a seconda della scuola o federazione. Per me il metodo di difesa personale piu valido è urban dubo

          Commenta


            #35
            .....
            Last edited by "Scunsatu"; 17-10-2014, 21:57:31.

            Commenta


              #36
              R: Consigli per iniziare...

              In una rissa ne esce meglio chi é fortunato
              Originariamente Scritto da Manx
              Il vero pregio non è quando ti dicono "quanto ce l'hai grosso e come riempi bene", bensi' "mi hai slogato la mascella"...

              Commenta


                #37
                [QUOTE="Scunsatu";8841683]L'unica cosa da fare a questo punto è (se pur dispendiosa) provare entrambe le discipline che ho scelto: boxe e muay thai, ho trovato nella mia città due palestre molto conosciute per entrambi. Riguardo i corsi di difesa personale, secondo me ci sono troppe scuole di "pensiero" e molte varianti, quindi non vorrei spendere soldi per dei corsi diciamo inutili.
                Infine, sempre secondo me, imparando bene una delle discipline sopra indicate, in una rissa, ne esce meglio chi pratica uno sport di combattimento che uno che pratica la difesa personale.[/QUOTE]

                Diciamo che vi è modo e modo anche di fare difesa personale. Quello che faccio io, e che mi sentirei di consigliare, e di cercare di praticare sia sport da combattimento, ideali per lo sparring che consentono di fare, sia un buon corso di difesa personale, che ti puo preparare a scontri contro avversari armati e soprattutto a situazioni 1 contro piu aggressori. Quanto agli sport da combattimento, non sottovalutare l'importanza della lotta a terra, non a caso nei primi combattimenti interstile ha vinto un lottatore di bjj contro combattenti molto piu pesanti, esperti di striking[COLOR="Silver"]

                ---------- Post added at 14:30:31 ---------- Previous post was at 14:29:58 ----------

                [/COLOR]
                Originariamente Scritto da Feghel Visualizza Messaggio
                In una rissa ne esce meglio chi é fortunato
                se sei piu preparato hai qualche possibilità in piu in strada. Ovvio che non ci sono mai certezze

                Commenta


                  #38
                  .....
                  Last edited by "Scunsatu"; 17-10-2014, 21:57:43.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da "Scunsatu" Visualizza Messaggio
                    Sono d'accordo.
                    Ho pensato (vorrei un parere) se inizio col pugilato per un periodo x per apprendere bene i movimenti delle braccia e delle gambe per poi iniziare col muay thai, partirei avvantaggiato o è meglio iniziare subito con la thay? A settembre iniziano i corsi.
                    Dipende... se trovi una palestra di boxe dove ti seguono bene e fanno fare sparring anche agli amatori ben venga ( ti assicuro che non è facile da trovare) in mancanza meglio una buona scuola di thai direttamente

                    Commenta


                      #40
                      Ti piace la boxe, inizia con quella, ti piace la MT? vai a fare MT

                      Commenta


                        #41
                        .....
                        Last edited by "Scunsatu"; 17-10-2014, 21:57:51.

                        Commenta


                          #42
                          vai dove c'è il maestro e il team migliore

                          Commenta


                            #43
                            R: Consigli per iniziare...

                            Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggio
                            Diciamo che vi è modo e modo anche di fare difesa personale. Quello che faccio io, e che mi sentirei di consigliare, e di cercare di praticare sia sport da combattimento, ideali per lo sparring che consentono di fare, sia un buon corso di difesa personale, che ti puo preparare a scontri contro avversari armati e soprattutto a situazioni 1 contro piu aggressori. Quanto agli sport da combattimento, non sottovalutare l'importanza della lotta a terra, non a caso nei primi combattimenti interstile ha vinto un lottatore di bjj contro combattenti molto piu pesanti, esperti di striking

                            ---------- Post added at 14:30:31 ---------- Previous post was at 14:29:58 ----------



                            se sei piu preparato hai qualche possibilità in piu in strada. Ovvio che non ci sono mai certezze
                            Che sono 12 edizioni 6 delle quali vinte da lottatori di lotta libera, 3 dal bjj, 1 dalla luta livre brasiliana, 1 dal sambo e un' altra dal ninjitsu.
                            The first "mma" style is called Pankration

                            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                            http://lottaolimpica.blogspot.it/

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Sigfrid Visualizza Messaggio
                              Che sono 12 edizioni 6 delle quali vinte da lottatori di lotta libera, 3 dal bjj, 1 dalla luta livre brasiliana, 1 dal sambo e un' altra dal ninjitsu.
                              ninjitsu? scherzi? ma 12 edizioni di cosa?

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da budoka Visualizza Messaggio
                                ninjitsu? scherzi? ma 12 edizioni di cosa?
                                immagino intendesse le prime 12 edizioni UFC

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎