Annuncio

Collapse
No announcement yet.

The madness diary of alex

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    The madness diary of alex

    Ciao mi chiamo alessandro ho deciso di aprire un diario per condividere con voi la mia avventura verso il mio traguardo ovvero il raggiungimento di un fisico fitness..
    Vengo da un passato in cui ero fortemente sovrappeso circa 95 kg e passa per poi arrivare a 59 kg di pelle e ossa, ora sono circa 72 kg ma fisicamente sembra che non abbia mai toccato un peso..
    Ora sono motivato a fare le cose per bene nonostante abbia un problema fisico che non mi permette di allenare le gambe momentaneamente che spero provvedero a sistemare a breve...

    dati:
    178/180 cm
    72 kg
    20 anni

    L allenamento per ora e splittato su 3 giorni e faccio 12 serie per i muscoli grandi e 6 per quelli più piccoli..

    Lunedi
    Petto-bicipiti

    Mercoldi:
    Dorso-tricipiti

    Venerdi:
    Spalle

    Per quanto riguarda la dieta ora sto cercando un po di ripulirmi perche sono stato 3 settimane in vacanza dove ho mangiato male e ho preso vari kg,successivamente quando avrò ritrovato la forma che avevo credo che partirò in normocalorica o in leggera iper....

    Dieta:

    Pranzo:
    250/300 gr carne magra
    15 gr olio
    Verdura

    Spuntino:
    Frutta

    Cena:
    250/300 gr di carne magra
    15 gr olio
    Verdura

    #2
    Riflettevo sul fatto che almeno 6 o 7 persone su 10 che iniziano ad essere ossessionate dalla pesistica hanno un passato da obesi/sovrappeso. Davvero siete in tantissimi. Quello che non capite, ma che fondamentalmente non vi va di capire, è che esiste una sana educazione motoria, una passione per l'attività fisica, una predisposizione per il gesto agonistico e la cultura sportiva(tutte caratteristiche SANE e costruttive) e poi esiste il cruento rapporto che avete con il vostro corpo. Prima pesate un quintale, poi perdete 30kg, poi il prossimo passo è chiudersi in palestra affidandosi a piani incompatibili con la vostra situazione perché o sono stati impostati da personal incompetenti o li avete trovati su internet dove si disquisisce in prevalenza di schede da atleti intermedi se non professionisti.E per quale motivo? Per somigliare al modello fitness che la società vi impone, avere almeno un'arma con il sesso femminile e diventare via via più arroganti nei confronti degli amici o dei parenti, perché i muscoli fanno uomo! Ma dio santo se per 20anni (più o meno) avete poltrito pensate davvero di arrivare a somigliare ai vostri idoli? Lo sport è un'attitudine, un valore. Non è lo strumento per non piangervi addosso.

    TRADOTTO inizia a sbatterci la testa da solo e impara anche sbagliando, che 300gr di carne sono una colossale cafonata per dirne una, e non mi dilungo.
    Sta società deve progredire anche sensibilizzando i giovani e dandogli uno scopo alieno rispetto al dovere di APPARIRE.

    SVEGLIA

    Commenta


      #3
      Ma parli senza conoscere la mia storia e tutto quello che c'è dietro?
      Innanzitutto sono stato sovrappeso fino a 15 anni dove poi ho capito che era inutile portarsi dietro tutta quella zavorra seconda cosa ho fatto sport sempre fin da bambino...
      Se mi alleno lo faccio per me non per apparire come fa molta gente...
      Diventare arroganti e fare i grossi con la famiglia e con gli amici mi dispiace ma non sono quella persona e se non mi conosci non parlare...

      Commenta


        #4
        Alex la tue ragioni non devi spiegarle a me ma a te stesso. Io leggo che vuoi raggiungere un fisico fitness, che hai 20anni, fisicamente non hai alcuna base(è quanto scrivi tu) e, questo posso giudicarlo io, non hai idea di come si imposti una dieta né un programma d'allenamento. Che tu sia passionale te lo auguro, voglio dire hai 20anni, ma la tua passione per questa attività dov'è? E poi soprattuto partendo da quelle che sono le tue basi, ma che ti aspetti ti dica un utente su di un forum? Non conosco il tuo morfotipo, la tua BF, il tuo indice di massa, la tua propriocezione, la tua coordinazione neuro-muscolare, non ti ho MAI visto!! Diffida da chi ti consiglia senza avere idea del soggetto, è di un'incompetenza mostruosa. Se tu avessi dubbi più specifici ma un'impostazione su cui hai lavorato allora sì potrei dirti qualcosa. Santo cielo sei all'inizio, qualunque cosa tu faccia andrà bene sulla carta, poi dovrai via via arrivare.

        Per concludere ti svelo un segreto, e te lo dico da ipotetico fratello maggiore quale potrei essere. La passione non è lungimirante, è un motore che ti spinge a non mollare ogni giorno, non esistono obiettivi a lungo termine. Il solo fatto che tu scriva di voler raggiungere Tale Obiettivo(nel tuo caso un fisico fitness) è il modo in cui i ragazzini si sbugiardano inconsapevolmente. E se sei intelligente fai il tuo saccoccia con quello che ti serve di quanto ho scritto e porte a casa con te, che questo non è un dibattito.

        Commenta


          #5
          xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx...so benissimo i limiti a cui un corpo puo arrivare e infatti sto coi pieidi per terra anzi sotto terra...
          Non ho iniziato oggi ad andare in palestra in passato ho avuto anche un preparatore avevo raggiunto anche una certa condizione ma poi ho avuto problemi quali rottura di una mano con operazione rottura di un polso e altri sbagli che avrei potuto evitare benissimo e ora mi ritrovo con svariati kg di massa magra in meno e massa grassa in piu...e ora che sono tornato in carreggiata volevo riniziare il percorso che avevo sospeso tutto qui.....

          ---------- Post added at 16:52:00 ---------- Previous post was at 16:47:02 ----------

          Ultimamente stavo cercando qualcuno che mi aiutasse a fare le cose per bene una persona professionale appunto perche non riesco a farlo da solo in modo corretto. ..
          Last edited by Manx; 19-07-2014, 11:39:10. Motivo: regolamento...da leggere!!

          Commenta


            #6
            Passaggi fondamentali; Vai da un medico(i nutrizionisti non hanno gli strumenti adatti e danno risultati che sono uno scherzo) e controlla la tua attuale massa grassa. Devi essere sul 10% e lo dico perché presumibilmente un individuo che ha avuto problemi di peso in adolescenza facendo pure sport non è certo di quelli graziati da un metabolismo veloce. Una volta raggiunta quella %(che otterrai con attività aerobica la mattina tre volte a settimana per 45minuti sui 145 bpm mai sopra i 155 e una dieta sensata, nel mentre vai anche in pale ma allenati senza raggiungere lo sfinimento muscolare) inizi a edificare con dieta solo leggermente ipercalorica(guai a quelle ca**ate da 3500kcal in su) e un piano basato su esercizi di base svolti alla PERFEZIONE( lì ci vuole un aiuto vero) 3 volte a settimana in multifrequenza. Questo per non più di 6-8 settimane e poi attacchi con il pump. Rifarai gli esami per vedere quanta massa avrai costruito dopo almeno 6mesi e se non sono almeno 5-6kg scordati la definizione perché non avrebbe senso. Per ora può bastare...ah ribadisco, esercizi svolti alla PERFEZIONE stando sulle 5-6rep sacrificando il peso per l'esecuzione, per il peso ci sarà tempo. Al primo dolore articolare SMETTI SUBITO e consulta il medico. Inoltre, io non so che problema tu abbia alle gambe, ma se vuoi crescere squat e stacchi sono insostituibili quindi fattene una ragione.

            Commenta


              #7
              Per quanto riguarda la bf ecc provvedero ho l opportunità di fare l analisi gratuitamente dea o Bia non ricordo quale sia o plicometro.....
              Purtroppo le gambe non le faccio non per mia iniziativa ma non le faccio per il semplice motivo che ho la pubalgia in entrambe le gambe se sforzo mi fa malissimo e ho anche la varicocele quindi direi che finché non si risolvono questi problemi meglio che non le faccia onde evitare complicazioni....
              Per quanto riguarda l alimentazione ti do perfettamente ragione il mio metabolismo nn mi permetterà mai di mangiare 3500 calorie e non me ne andrebbe nemmeno...però il problema che nn ho idea di come strutturarla...

              Commenta


                #8
                Mangia ogni 3-4 ore pasti piccoli completi di tutti i macronutrienti necessari, non tralasciare mai verdure e mangiane di tutti i colori. Pasta e riso integrali, proteine magre da pesce, vitello, pollame, raramente bovino. Non so a che ora vai a letto, ti consiglio presto, e pertanto stacca i carbo dopo le 17. Alimentazione variata, dolci NO e nemmeno alcool, né aperitivi o simili. Se quello che vuoi è migliorare non hai scelta. Pasti liberi uno alla settimana e non esagerare, fast food dimenticali. Il tuo corpo non assimila più di 30gr di pro alla volta perciò fai il calcolo e mangia carne a sufficienza ma non abbondare. Bevi 3litri di acqua al giorno fuori dai pasti, no bibite, no zucchero, no sale, i grassi dal pesce, dalla frutta secca, dall olio, dai semi di lino, dalla lecitina di soia. Fai più aerobica che pesistica all inizio, il tuo sistema circolatorio ti ringrazierà.

                Commenta


                  #9
                  Su queste cose siamo d'accordo più o meno il mio problema principale è che vado a dormire tardissimo e mi sveglio all ora di pranzo questo per un motivo sociale diciamo ho visto in passato che modificare le mie abitudini per conciliare il tutto con la palestra mi ha recato solo stress fisico non perdevo peso ero sempre pieno di ritenzione e il grasso non se ne andava in ugual modo i muscoli e non mi godevo la vita diciamo quindi mi rimane difficile conciliare ad esempio 6 pasti nella mia giornata anche perché ancora vivo con i miei genitori e già tnt che mi permettano di mangiare diversamente però che cucini a tutte le ore no....

                  ---------- Post added 19-07-2014 at 09:02:39 ---------- Previous post was 18-07-2014 at 18:52:26 ----------

                  Dieta modificata come consigliatomi.. piano piano alzero i carbo in base a come mi vedo....

                  Colazione (10)
                  5 fette biscottate misura
                  1 scoop whey myofusion

                  Pranzo
                  100 gr pasta kamut o riso basmati
                  150 gr petto di tacchino
                  15 gr olio

                  Spuntino:
                  200 gr frutta basso ig
                  30 gr di fonte proteica magra

                  Cena:
                  150 gr petto di tacchino o altri fonti magre
                  15 olio
                  Verdure varie

                  Commenta


                    #10
                    Molto meglio, integra almeno gli omega3 se proprio non ne assumi. Verdure non solo a cena mi racco, per il discorso inerente agli orari so benissimo che questo è uno stile di vita che non si sposa con la socialità, ma andare a letto presto e svegliarsi presto di conseguenza non serve solo a regolarti, serve a sfruttare al meglio la tua produzione ormonale endogena. é quello che fa il grosso, è un aiuto non trascurabile, perciò esci il week end ma durante la settimana datti un freno altrimenti farai più fatica. Ma sta a te

                    Commenta


                      #11
                      Sisi le verdure le mangio sia a pranzo che a cena da sempre..
                      Settimana prox inizierò a fare un po di cardio di mattina con un cardio frequenzimetro per tenere a bada i battiti....

                      ---------- Post added at 10:57:13 ---------- Previous post was at 10:52:25 ----------

                      Scordavo ho notato nel corso degli anni che anche mangiando da skifo ma parlo di 5000 Cal al gg da skifezze per più di 1 mese si avviene un aumento di peso ma poi quel peso riniziando a mangiar bene se ne va in pochissimo tempo parlo di max 1 settimana,mi gonfio sembro un palloncino ma basta poco e Puff tutto sparito non so a cosa sia dovuto..

                      Commenta


                        #12
                        Ma sai inizialmente ritenzione di liquidi, poi se stai in regola puoi perdere anche 2kg in tre giorni, ma l'adipe resta. Vedi, i primi kg sono quelli che vanno via in un batter d'occhio, ma dopo ti ritrovi in una situazione di stallo in cui il tuo corpo deve ancora attivarsi nel metabolismo dei lipidi e i volumi sono comunque calati assieme al peso. Bruciare grassi è dura, non essere troppo generoso a tavola se davvero vuoi essere in straforma.

                        Commenta


                          #13
                          Sisi ma apparte quest ultimo periodo che son andato in vacanza e mi son sfasciato se no di solito mangio pulito e mi regolo nelle quantità....
                          Comq grazie di tutti i consigli che mi stai dando!!

                          Commenta


                            #14
                            Ritorno a postare dopo parecchio tempo!!
                            Mi alleno 3 volte a settimana in monofrequenza e da oggi alimentazione warrior diet vediamo come va...

                            ---------- Post added at 20:01:44 ---------- Previous post was at 13:25:42 ----------

                            Cena:
                            Biete 500 gr
                            250/300 gr tonno trancio
                            300 gr trota salmonata
                            3 cucchiai d olio
                            250 gr yogurt magro con 200/250 gr di muesli croccante con frutta secca e sopra grattugiato cioccolato extra fondente 72%

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎