Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni su scheda multi per ipertrofia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni su scheda multi per ipertrofia

    Buongiorno a tutti, ho 36 anni (ahim&#232 e dopo un passato in cui ero bello cicciotto mi sono messo a dieta e buttato in palestra. Buoni risultati sulla dieta, non altrettanti sulla palestra. Ero troppo secco. Così mi sono informato bene bene e dopo aver settato una dieta normocalorica ho impostato una bella scheda multifrequenza eccola qua

    Lunedì
    Squat progr. (8x3-6x4-5x5-4x6)
    Panca leggera 8x3
    Leg press 6x6
    Rematore (8x3-6x4-5x5-4x6)
    Iperestensioni 6x10

    Mercoledì
    Stacco progr. (12x2-8x3-6x4-5x5)
    Military press (8x3-6x4-5x5-4x6)
    Trazioni 6x6
    Dip senza sovraccarico 6xmax
    Sit up 6x10

    Venerdì:
    Panca progr. (8x3-6x4-5x5-4x6)
    Squat leggero 8x3
    Panca manubri 6x6
    Rematore (8x3-6x4-5x5-4x6)
    Curl 6x10

    Progressione significa che la prima settimana faccio 8x3 e così via.
    Al momento peso 79kgx176cm come bodyfat direi sul 17%. I carichi che uso attualmente sono 78 kg panca, 95kg Squat e 125kg stacco. Dopo questa premessa vorrei capire se non sia ora di cambiare stimolo, vedo il fisico che ormai non cambia più molto, inoltre dopo quasi un anno di multifrequenza orientata alla forza mi chiedo se non sia ora di cambiare stimoli.
    Spero di non avervi annoiato...

    #2
    Buono lo stacco ma pessimo lo squat oserei dire...
    Hai scritto che hai passato quasi un anno in multifrequenza. Si suppone che in questo periodo tu abbia incrementato la tua forza parecchio. Sarebbe ora imho di sfruttare questa forza acquisita...
    Il mio suggerimento sarebbe quello di fare qualche mesociclo o in monofrequenza o in multifrequenza con ripetizioni più elevate al fine di un ricondizionamento un po' più ipertrofico tenendo solo una piccola progressione sui fondamentali oppure con un ramping per non perdere i carichi.
    Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

    Commenta


      #3
      Azz Pensavo che la panca fosse il mio tallone d'Achille ... Pensavo fosse in linea lo Squat per quello lo sto anche migliorando lentamente. Potrei restare in multi, magari variando i complementari e aumentando le ripetizioni. Ovviamente però se aumento le repliche dovrò necessariamente calare un po' i carichi... Sicuramente non riesco a fare un 3x10 @95kg di Squat...
      Last edited by marcomesa; 13-07-2014, 21:04:42.

      Commenta


        #4
        I carichi imho potresti tenerli alti nei fondamentali dove potresti fare una miniprogressione/ramping in modo da non perderli. Ovvio che per gli altri esercizi non puoi usare ad esempio un carico di un 3Rm per farti 10/12 ripetizioni. Poi tra l'altro se ti alleni in multi il buffer è d'obbligo.
        Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

        Il mio diario:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎