Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda di monofrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio scheda di monofrequenza

    Buongiorno a tutti

    Scrivo questo messaggio per chiedere consigli per quanto riguarda l'allenamento.
    Nel link che ho postato qui sotto c'è il mio diario con alimentazione, dati e scheda che ho seguito fino ad ora.
    Adesso invece ho intenzione di cambiare approccio sostituendo con una di queste due schede di monofrequenza:

    A)
    Panca piana bilanciere 4x6
    Croci piana SS spinte panca inclinata manubri 3x10+8
    Pullover 3x10

    Lento manubri 10/8/6/6
    Alzate laterali 4x8

    French press panca 30° 10/8/6/6
    Kickback 3x8

    B)
    Squat 4x6
    Affondi manubri 3x10
    Leg extension 3x12
    Stacco GT 4x8
    Calf bilanciere 4x12

    Addome

    C)
    Stacchi 5/4/3/2
    Trazioni presa inversa 3x8
    Lat avanti 3x6/8
    Rematore manubrio 3x8

    Alzate 90° 4x8
    Scrollate bilanciere 3x10

    Curl manubri in piedi 10/8/6/6
    Hammer 3x10
    ____________________________

    A)
    Panca piana 6/6/8/8/10
    Spinte manubri 30° 4X8
    Dip 3x8
    Croci declinata 2x12

    French press panca 30° 6/6/8/8
    Kickback 2 manubri 3x10

    B)
    Squat 6/6/8/8/10
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x6+6
    Leg curl 4x8
    Calf MP 4x12

    Curl bilanciere ez scott 4x6
    Curl manubri panca 30° 3x8
    hammer 2x10

    Addome

    C)
    Stacco 4x4
    Trazioni presa inversa 3x6/8
    Rematore manubrio 4x6
    Pulley 2x10

    Arnold press 6/6/8/8
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10
    Scrollate 2x12

    Il consiglio di cui avrei bisogno però è: come posso sostituire gli stacchi? so benissimo che è uno dei migliori esercizi, ma purtroppo avendo un problema di scoliosi è uno degli esercizi che mi distruggono la schiena.

    Grazie

    IL MIO DIARIO

    #2
    Gli splittaggi sono migliori nella prima scheda, infatti nella seconda opzione hai messo le gambe insieme ai bicipiti, e non è il massimo... (lo dico perché c'ho provato anche io)
    Per quanto riguarda gli stacchi, io li sostituirei con il rematore al bilanciere ma immagino che tu non lo faccia per il medesimo motivo, per cui ti consiglio di andare pesante sul pulley o sul rematore con manubri e integra la t-bar(se non ti da fastidio) per la parte centrale della schiena.
    Inoltre ti consiglio di sostituire la lat machine con le trazioni a presa larga.
    Last edited by Kevin97; 09-07-2014, 12:17:35.
    _CHRONICLES OF A HARDGAINER__Il diario di Kevin97
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-Kevin97

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da marf93 Visualizza Messaggio
      Buongiorno a tutti

      Scrivo questo messaggio per chiedere consigli per quanto riguarda l'allenamento.
      Nel link che ho postato qui sotto c'è il mio diario con alimentazione, dati e scheda che ho seguito fino ad ora.
      Adesso invece ho intenzione di cambiare approccio sostituendo con una di queste due schede di monofrequenza:

      A)
      Panca piana bilanciere 4x6
      Croci piana SS spinte panca inclinata manubri 3x10+8
      Pullover 3x10

      Lento manubri 10/8/6/6
      Alzate laterali 4x8

      French press panca 30° 10/8/6/6
      Kickback 3x8

      B)
      Squat 4x6
      Affondi manubri 3x10
      Leg extension 3x12
      Stacco GT 4x8
      Calf bilanciere 4x12

      Addome

      C)
      Stacchi 5/4/3/2
      Trazioni presa inversa 3x8
      Lat avanti 3x6/8
      Rematore manubrio 3x8

      Alzate 90° 4x8
      Scrollate bilanciere 3x10

      Curl manubri in piedi 10/8/6/6
      Hammer 3x10
      ____________________________

      A)
      Panca piana 6/6/8/8/10
      Spinte manubri 30° 4X8
      Dip 3x8
      Croci declinata 2x12

      French press panca 30° 6/6/8/8
      Kickback 2 manubri 3x10

      B)
      Squat 6/6/8/8/10
      Leg press 3x8
      Leg extension 3x6+6
      Leg curl 4x8
      Calf MP 4x12

      Curl bilanciere ez scott 4x6
      Curl manubri panca 30° 3x8
      hammer 2x10

      Addome

      C)
      Stacco 4x4
      Trazioni presa inversa 3x6/8
      Rematore manubrio 4x6
      Pulley 2x10

      Arnold press 6/6/8/8
      Tirate al mento 3x8
      Alzate laterali SS alzate 90° 3x8+10
      Scrollate 2x12

      Il consiglio di cui avrei bisogno però è: come posso sostituire gli stacchi? so benissimo che è uno dei migliori esercizi, ma purtroppo avendo un problema di scoliosi è uno degli esercizi che mi distruggono la schiena.

      Grazie

      http://www.bodyweb.com/threads/40963...-Il-mio-diario
      Ciao, per prima cosa. Sei certo di avere una scoliosi o magari si tratta di un atteggiamento scoliotico? Se non hai mai fatto una visita ti consiglio di farla, così da essere certo dell'entità del tuo problema.
      Se davvero soffri di scoliosi non puoi fare altro che tenertela, nel caso fosse invece un atteggiamento si potrebbe intervenire e cercare di correggerlo.
      Ad ogni modo, se davvero hai una scoliosi, sono da evitare tutti i carichi assiali diretti sul rachide, ovvero quei carichi che "comprimono" la colonna, lo squat ad esempio, se in presenza di scoliosi, è da evitare. Lo puoi pero sostituire con un hack squat che sgrava la colonna dal peso diretto.
      Da evitare anche lo stacco a GT e tutti i movimenti di bascula del bacino (per intenderci, immagina la saracinesca del garage e il movimento che fa, ecco devi evitare che il tuo bacino faccia quel movimento)
      Dove parli di addominali non specifichi gli esercizi, evita gli esercizi per gli obliqui e il traverso che comportano una inclinazione laterale della schiena o una torsione.
      Per rispondere invece alla tua domanda, gli stacchi non possono essere sostituiti in quanto fondamentali, l'unica cosa che puoi fare è allenarti diversamente per compensare le "mancanze" derivate dal fatto che tu non possa eseguire determinate tipologie di esercizi.
      Il rematore con bilanciere, volendo puoi inserirlo basta eseguirlo stando appoggiati ad una panchetta

      Forever mirin' brah - Zyzz

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fracaste94 Visualizza Messaggio
        Ciao, per prima cosa. Sei certo di avere una scoliosi o magari si tratta di un atteggiamento scoliotico? Se non hai mai fatto una visita ti consiglio di farla, così da essere certo dell'entità del tuo problema.
        Se davvero soffri di scoliosi non puoi fare altro che tenertela, nel caso fosse invece un atteggiamento si potrebbe intervenire e cercare di correggerlo.
        Ad ogni modo, se davvero hai una scoliosi, sono da evitare tutti i carichi assiali diretti sul rachide, ovvero quei carichi che "comprimono" la colonna, lo squat ad esempio, se in presenza di scoliosi, è da evitare. Lo puoi pero sostituire con un hack squat che sgrava la colonna dal peso diretto.
        Da evitare anche lo stacco a GT e tutti i movimenti di bascula del bacino (per intenderci, immagina la saracinesca del garage e il movimento che fa, ecco devi evitare che il tuo bacino faccia quel movimento)
        Dove parli di addominali non specifichi gli esercizi, evita gli esercizi per gli obliqui e il traverso che comportano una inclinazione laterale della schiena o una torsione.
        Per rispondere invece alla tua domanda, gli stacchi non possono essere sostituiti in quanto fondamentali, l'unica cosa che puoi fare è allenarti diversamente per compensare le "mancanze" derivate dal fatto che tu non possa eseguire determinate tipologie di esercizi.
        Il rematore con bilanciere, volendo puoi inserirlo basta eseguirlo stando appoggiati ad una panchetta
        quoto, lo stacco è insostituibile, magari prova con delle iperestensioni
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Prima di tutto grazie per le risposte
          Purtroppo il problema c'è ed è stato evidenziato da un medico quindi diciamo che esercizi come lo squat (lo faccio ma con poco peso), rematore bilanciere (lo faccio ma sento un po' di fastidio) e stacchi (provato a farli ma subito ho cambiato idea) preferirei evitarli.. Quindi sulla base delle risposte e dei consigli credo che la scheda sia modificabile in questo modo:

          A)
          Panca piana bilanciere 4x6
          Croci piana SS spinte panca inclinata manubri 3x10+8
          Pullover 3x10

          Lento manubri 10/8/6/6
          Alzate laterali 4x8

          French press panca 30° 10/8/6/6
          Kickback 3x8

          B)
          Squat 4x6 sostituito con *LEG PRESS?*
          Affondi manubri 3x10
          Leg extension 3x12
          Stacco GT 4x8 sostituito con *LEG CURL?*
          Calf bilanciere 4x12

          Addome

          C)
          Stacchi 5/4/3/2 sostituito con *PULLEY?*
          Trazioni presa inversa 3x8
          Lat avanti 3x6/8
          Rematore manubrio 3x8

          oppure:
          Trazioni presa larga x12 (6 sul petto e 6 di schiena)
          Lat presa stretta 3x6/8
          Rematore bilanciere (su panca) 3x8
          (ACCETTO CRITICHE SE HO DETTO STR****TE )


          Alzate 90° 4x8
          Scrollate bilanciere 3x10

          Curl manubri in piedi 10/8/6/6
          Hammer 3x10
          IL MIO DIARIO

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marf93 Visualizza Messaggio
            Prima di tutto grazie per le risposte
            Purtroppo il problema c'è ed è stato evidenziato da un medico quindi diciamo che esercizi come lo squat (lo faccio ma con poco peso), rematore bilanciere (lo faccio ma sento un po' di fastidio) e stacchi (provato a farli ma subito ho cambiato idea) preferirei evitarli.. Quindi sulla base delle risposte e dei consigli credo che la scheda sia modificabile in questo modo:

            A)
            Panca piana bilanciere 4x6
            Croci piana SS spinte panca inclinata manubri 3x10+8
            Pullover 3x10

            Lento manubri 10/8/6/6
            Alzate laterali 4x8

            French press panca 30° 10/8/6/6
            Kickback 3x8

            B)
            Squat 4x6 sostituito con *LEG PRESS?* si ma senza caricare troppo....
            Affondi manubri 3x10
            Leg extension 3x12
            Stacco GT 4x8 sostituito con *LEG CURL?* si, anche qui non esagerare col carico
            Calf bilanciere 4x12

            Addome

            C)
            Stacchi 5/4/3/2 sostituito con *PULLEY?* pulley e stacco sono ex differenti, prova con delle iperestensioni, se ti crea problemi lascia
            Trazioni presa inversa 3x8
            Lat avanti 3x6/8
            Rematore manubrio 3x8

            oppure: meglio il wo di su
            Trazioni presa larga x12 (6 sul petto e 6 di schiena)
            Lat presa stretta 3x6/8
            Rematore bilanciere (su panca) 3x8
            (ACCETTO CRITICHE SE HO DETTO STR****TE )


            Alzate 90° 4x8 seduto
            Scrollate bilanciere 3x10

            Curl manubri in piedi 10/8/6/6
            Hammer 3x10
            ok
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              grazie.. da lunedì provo e vi farò sapere così magari vi chiederò qualche consiglio per migliorare qualcosa
              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                Scusami Alessandro, volevo chiederti se era possibile sostituire il pullover con un altro esercizio per il petto, dato che (molto probabilmente per errore mio) non riesco a enfatizzarlo bene durante ques'esercizio. Avevo pensato ai cavi alti.. Tu cosa mi consigli?
                IL MIO DIARIO

                Commenta


                  #9
                  E' abbastanza normale come cosa, non è un problema solo tuo. Il pullover coinvolge svariati gruppi muscolari è normale che tu non senta il lavoro concentrato sul petto.
                  Comunque se non ti creano problemi potresti inserire delle dip alle parallele che IMHO sono uno degli esercizi migliori per il petto. Se decidi di metterlo magari potresti spezzare la superserie e fare panca, dip, spinte e croci per finire

                  Forever mirin' brah - Zyzz

                  Commenta


                    #10
                    quoto fracaste
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      Grazie ad entrambi
                      IL MIO DIARIO

                      Commenta


                        #12
                        Buongiorno a tutti la scheda prosegue bene, quindi grazie dei consigli. Ho solo una perplessitá.. Dato che vorrei volumizzare un pò le spalle perche le vedo carenti (posso postare una foto se volete) volevo sapere se era una buona cosa aggiungere nel giorno 2 delle alzate frontali e delle tirate al mentl.. Cosa ne pensate? Diciamo che mi piacerebbe avere la forma "sferica" sulle spalle (non so se rendo l'idea )
                        IL MIO DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          magari usa una ss con alzate lat e tirate al mento
                          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                          Originariamente Scritto da Sasàs
                          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎