Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Neofita: Allenamento a casa con sbarra per trazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Neofita: Allenamento a casa con sbarra per trazioni

    Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio in questo forum

    Ho seguito alcuni topic sull'alimentazione, devo dire che ho già imparato un sacco di cose, ma di strada ne ho ancora molta.

    Volevo sapere: volevo iniziare a fare un po' di palestra (ultimamente, corro un po' e basta), o almeno iniziare a fare esercizi.

    Purtroppo, non ho palestre vicinissime, e pensavo: se comprassi una sbarra per trazioni (che ho visto non costa molto), con quella più eventuali altri esercizi Body Weight, sarebbe possibile fare un programma di allenamento completo ed abbastanza efficace? O mi converrebbe iniziare andando in palestra?

    (Calcolate che sono 1.75cm e peso 67 kg, poi eventualmente aprirò un topic nella sezione dieta, oppure specifico qui)

    Grazie (e spero di non aver detto cavolate!)

    #2
    Devi mettere a fuoco che le trazioni sono solamente per sviluppare i muscoli del dorso, non puoi basarci un allenamento completo solo su di esse.

    Le trazioni puoi usarle in una routine dorso, non per un allenamento completo..

    Commenta


      #3
      Grazie, immaginavo che non sarebbero bastate da sole. Oltre agli esercizi con le trazioni, potrei comprare dei manubri, dovrebbe andare già meglio.

      Ad esempio avevo letto questi esercizi da fare con la sbarra - ovviamente non riuscirò mai a fare tutte quelle cose all'inizio, procederei per gradi - (se posso linkarlo: http://www.qnm.it/salute-e-fitness/3...post-4981.html).

      Se comprassi anche una panca + manubri, oltre alla sbarra, potrebbero andare bene per impostare un allenamento iniziale? Calcolate che non mi servono pesi esagerati ora, non riuscirei neanche a sollevarli (magari in un futuro potrei pensare a un bilanciere se ne avrò la necessità)
      Last edited by TheNotorius; 30-06-2014, 20:30:27.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎