Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I Centauri di Bodyweb -Motociclisti inside-

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mmm non sono proprio un bravissimo ragazzo in moto ... I panorami me li godró quando saro piu in su con l età , per ora mi diverto tra tornanti e pista ...
    Comunque esatto stavo pensando ad una rsv4 o un gsxr . In strada sicuramente non si sfruttano del tutto , ma in uscita di curva quando apri di sicuro il brivido te lo danno

    Commenta


      Cristo con un 600 da 130 cv per strada non ti ci abitui visto che puoi tenere medie tra i 90 e i 160 in un passo. Se poi parliamo di motori piatti senza inerzia come l'r6 ad esempio nell'uso in pista è ovvio che con la mano ci vai molto più pesante ed avendo spazi maggiori tutto è più facile. Ma lo stesso motore non smetterà mai di compiacerti su strada se la sai portare una moto.

      Come passaggio è un po' azzardato ma in caso eviterei l'rsv4, purtroppo a meno che non stai nei paraggi di Fiore a bassano l'assistenza è pessima e molti clienti si sono trovati insoddisfatti.
      Se vuoi un 1000 io andrei sul ninja post 2011, hai miglior motore, telaio, sospensioni ed elettronica con l'ultimo aggiornamento bosh.
      Altrimenti rivale 800 se vuoi restare su qualcosa di più teppistico, io la consiglio fortemente.
      <<IL MIO DIARIO>>​
      [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

      Commenta


        il teppista continuerò con il 690 non voglio venderlo (tranquilli sono in zone senza traffico)
        di coneguenza non ho troppi fondi , puntavo un gsxr k5-k6-k7


        Commenta


          bravooooo gsx k7 bella moto!

          Comunque baldo io ti ho detto la mia esperienza, soprattutto se la usi per andar per passi alpini come faccio io adesso con la naked, 130cv con giusti giusti, passate certe quote la potenza e la coppia non sono mai troppe.

          poi tu mi parli di 600 4cilindri da 130cv....moto di merda. Tutte le 4cilindri giapponesi le ho provate e mi fan letteralmente schifo. Vuote come non mai in basso, tirano solo in alto, son motori che vanno giusto bene in pista...infatti ho preso Triumph, tutta un'altra storia come motore e soprattutto telaio...

          personalmente avessi i soldi da spendere ora come ora prenderei Ducati, la 848sf è una bomba, bel motore, un pò strapposo forse ma con una coppia infinita, caricata in avanti come una ss ma molto più manovrabile nello stretto rispetto a queste.
          oppure la panigale 899, altra moto che mi ha colpito anche se l'ho usata per poco tempo...

          Lure preparati a dover rimparare a guidare, è una guida tutta differente quella motard ss...io ci ho messo un pò prima di tornare a divertirmi seriamente
          Last edited by le89le; 12-12-2014, 11:26:45.

          Commenta


            Guarda nel tuo commento leggo diverse boiate da bar a mio avviso, senza offesa però.

            1) io sono un patito di coppia e potenza ma dire che 130 cv in un passo alpino siano giusti giusti è un eresia anche per un gran manico.

            2) ricordo i dati dello zx-6r 599 cc 2011 e della daytona 675 se, mi sembra che l'inglese ne fosse uscita asfaltata ad ogni regime.
            Comunque il proverbiale vuoto ai bassi dei 600 frazionati in linea è voluto proprio per i piloti più esperti,: si hanno motori con meno inerzia è più scorrevoli, caratteristiche fondamentali per chi vuole sostenere certe andature.

            3) la 899 per me è una grandissima moto, azzeccata in tutto tranne che nella dotazione ciclistica. Però non mi puoi parlare di motori vuoti Jappo e poi lodare il mini superquadro che fa proprio della linearità e dell'essere sempre vuoto l'upgrade rispetto al vecchio testastretta.
            <<IL MIO DIARIO>>​
            [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

            Commenta


              La 899 mi è piaciuta, non la ho guidata , un ragazzo che è venuto su un passo con noi motardisti la aveva , presa non da moltissimo . Lui ok gran manico , ma la moto molto agile . Nello stretto ci teneva testa . andare forte nello stretto con una ss è difficile , stare dietro ai motard ancora di piu . Ok non saremo hermunen ma comunque sui passi il gas lo diamo

              Commenta


                Baldo che ti devo dire pensa a quel che vuoi... io giro con gente con parecchie moto e le ho provate e usate tutte più volte. Quelle sono le mie impressioni.
                Mi piacerebbe sapere tu cosa hai realmente provato....


                E comunque le tue belle ss 600 giapponesi ogni volta che ci esco assieme sucano alla grande per il loro motore vuoto sotto nonostante i 20cv in più...altro che linearità voluta, sui passi fanno pena come moto. O le usi in pista o lescia perdere..

                Commenta


                  tu che ss consiglieresti allora?

                  Commenta


                    Per girare su strada le ss sono sprecate, soprattutto se non si ha sempre a ddisposizine strade larghe e veloci con curve ad ampio medio raggio.

                    Nello stretto una naked cattiva è più che efficace e comoda e ti permette di divertirti ugualmente in pista all'occasione.
                    Ovviamente dipende cosa ci fai tu, dai tuoi gusti e dal tuo portafogli.

                    Commenta


                      Buon per te che le hai provate tutte
                      Io si sa sono un pirla che va in giro con il triciclo da quando ho 8 anni
                      <<IL MIO DIARIO>>​
                      [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
                        Buon per te che le hai provate tutte
                        Io si sa sono un pirla che va in giro con il triciclo da quando ho 8 anni
                        E che male c'è?
                        secondo me state un po' estremizzando tutti e due...anche se il discorso che fa baldo mi sembra piu' condivisibile dell'altro Un po' di esperienza motociclistica ce l'ho anche io

                        p.s. mio padre 2-3 anni fa allo stelvio...con la sua Ducati ST4s con tanto di valigie...infilava anche il supermotaro di turno...in pochi gli stavano avanti. Io stavo mooolto ma moolto indietro

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          sui passi montani una bella naked 1000 e' perfetta. tipo un cb1000r (la mia preferita), una tuono, una speed triple. poi dipende pure dal passo. ci sono quelli belli tortuosi in cui il motard e' perfetto. ce ne sono altri piu' larghini in cui e' meglio una naked. sono pochi i passi in cui e' meglio una ss...e se deve essere ss...meglio 1000, perche' come gia' detto i 600 sono troppo appuntiti e vuoti ai bassi, adattissimi per la pista.
                          Poi e' straovvio che conta il manico e, diciamolo pure, in molti casi la pazzia (ne ho visti tanti andar forte prendendosi rischi su rischi...bisogna andar forte in sicurezza...deve sempre esserci margine!)
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            Massi manx a me non piace quando qualcuno cerca di vestire palesemente la propria opinione da Massimo esperto, quando si evince benissimo che in linea di massima non sa di cosa sta parlando o riporta le cose per sentito dire.
                            Con una ss da 130cv in terza sei già a velocità altissime per un passo è riuscire a gestire l'entrata in coppia, con moto non dritta, di questi mostriciattoli non è cosa assolutamente comune.
                            il caso 899 panigale riportato da lui sopra è emblematico.
                            <<IL MIO DIARIO>>​
                            [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                            Commenta


                              Ora...io non sò che passi alpini fate voi, ma sicuramente una naked è più adatta di una ss per farli. Questo deve essere ben chiaro a tutti. Per quanto riguarda la questione cavalli...un centinaio vanno più che bene...se ben distribuiti. meglio averne di più? Può anche darsi...ma non è così necessario.
                              Di base...per quanto se ne possa dire...conta il manico! Un manico con una ss600 arriva in cima prima di uno normale con una naked, anche se la naked è più adatta.
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta


                                Un buon manico su un passo con una ss ottiene tempi più performanti rispetto ad una naked in tutti i casi. Vero è che le naked si sono evolute sempre piu verso le ss sia come quote che come prestazioni. Ad esempio la tuono v4 è ancora, pur essendo un progetto di 5 anni fa, la naked più performante. Infatti rispetto all'rsv4 cambia solo l'angolo del canotto e l'inclinazione del mono.
                                Questo non vuol dire che sia la miglior naked, ma per rendere una moto più purmente prestazionale bisogna avvicinarsi alle caratteristiche delle ss che sono il riferimento.
                                Gli impianti frenanti, le sospensioni e i telai delle naked non sono fatti per essere spremuti al massimo ma per adattarsi a tutte le esigenze.
                                <<IL MIO DIARIO>>​
                                [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎