Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X-FACTOR by Molecular Nutrition

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X-FACTOR by Molecular Nutrition



    Apro la discussione a riguardo e lascio il mio personale feedback su un prodotto più che interessante. X-Factor della Molecular Nutrition.
    I feedback positivi oltre oceano si sprecano. Un prodotto dalla composizione tanto semplice quanto sembrerebbe efficace.
    Il suo ingrediente principale come da etichetta è l'acido arachidonico (ARA) in una forma brevettata di nome Arasyn. Alla parvenza nulla più che un acido grasso essenziale omega-6, ma sembrerebbe determinante come chiave per alcuni dei più importanti processi per la crescita della massa magra e riduzione della percentuale di grasso, aiutando a controllare la sintesi proteica, aumentando la reazione cellulare ai principali ormoni anabolici del corpo come testosterone, insulina, ormone della crescita e IGF-1... Secondo test condotti nel 2006, percetuali di aumento di forza e resistenza sono fuori dal comune dopo un utilizzo di 50 giorni del prodotto. Io personalmente ho acquistato la confezione da 200cps, per l'appunto utile a coprire i 50gg, ma al momento sono circa a metà, quindi recensione utile anche a chi potrebbe acquistare la versione da 100cps...

    Ho cercato di lasciare immutate abitudini alimentari, integrative e di allenamento.

    Valori:
    Secondo le mie misurazioni il mio BF dopo 3 settimane è sceso dal 9% al 8,1%, ciò nonostante il peso è cresciuto da 78,6 kg a 80 kg con un aumento complessivo di tutte le misure in piccole percentuali.

    Pump:
    Pump notevole durante gli allenamenti e quasi sempre presente in forma minore durante il resto della giornata.

    Gusto:
    Le compresse sono piccole e rivestite come i più classici omega 3/6 quindi insapore.

    Performance:

    Sulla forza l'aumento è stato minimo, come il recupero e forse qualcosina in più nella resistenza. In ogni caso il miglioramento c'è, niente di eclatante come le percentuali date dalla casa, ma lo step è cmq evidente.

    Assunzione:

    Ho provato diversi tipi di assunzione, spargendo le 4 compresse consigliate durante la giornata nei giorni off, in concomitanza dei pasti, e dalle 2 a tutte e 4 come pre-wo un ora circa prima dell'allenamento. PRobabilmente nei giorni ON questa sembra essere la soluzione migliore.

    Sides:
    Tra gli effetti collaterali letti dovrebbero esserci un aumento delle infiammazioni articolari e amplificazione dei doms. Personalmente non ho notato nessuno dei due in modo rilevante. Ho notevoli problemi alle mani per via del pugilato che pratico a livello agonistico, ma non ho risentito di grandi variazioni con l'utilizzo di X-Factor. Idem per i doms.


    In futuro è previsto l'arrivo della versione Advanced che si differenzia solo per la presenza in più di vitamine E e C più Potassio, Magnesio e Selenio. Vitamine e minerali che cmq integravo assumendo l'Adam in concomitanza.

    Spero di esser stato utile per chi è incuriosito quanto lo ero io inizialmente da questo prodotto. Aspetto di finire il ciclo per poi postare variazioni di peso complessive, misure e foto del prima e dopo.
    Personalmente, nonostante il prezzo, lo consiglio vivamente.
    File Allegati

    #2
    qualcuno è a conoscenza di qualche side oltre a quelli già noti che riguardano le articolazioni, ai quali si puo andare incontro con questo integratore?
    si possono avere squilibri temporanei dell asse ormonale?
    scusate se la domanda è idiota....

    Commenta


      #3
      interesserebbe saperlo anche a me

      Commenta


        #4
        No nessuno squilibrio, stiamo parlando di semplici integratori non incorri in nessun rischio simile.

        Commenta


          #5
          Ottimo prodotto anche secondo me. Ho però provato solo la versione Advanced, e devo ancora testare quella liscia.

          Commenta


            #6
            Costicchia un po', ma il principio attivo di sto integratore a che serve?

            Commenta


              #7
              Cerca informazioni sulle proprietà dell acido arachidonico e trovi tutte le informazioni, comunque tanto per dirne una aumenta l'infiammazione muscolare.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                Cerca informazioni sulle proprietà dell acido arachidonico e trovi tutte le informazioni, comunque tanto per dirne una aumenta l'infiammazione muscolare.
                a dir la verità ci sono parecchi studi che negano l'aumento di infiammazioni, anzi l'AA svolgerebbe funzioni anti-infiammatorie. ti cito per esempio: "Nelson GJ, Schmidt PC, et al. The effect of dietary arachidonic acid on platelet fatty acid composition, and blood coagulation in humans. Lipids 1997;32 "
                "Ferrucci L, Cherubini A, et al. Relationship of plasma polyunsatureted fatty acids to circulating infiammatory markers. J Clin Endocrinol Metab 2006;91

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎