Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su "piccolo" allenamento casalingo da abinare a dieta e ciclette

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio su "piccolo" allenamento casalingo da abinare a dieta e ciclette

    Sono alto 1.75m e peso 68km, 30 anni, fisico medio-esile, accumuli di grasso (fastidiosi) sul petto, e accumolo di grasso sulla pancia. Sto seguendo una dieta ipocalorica, e faccio 1 ora di ciclette ellittica 2 volte a settimana. Vorrei abinare un piccolo allenamento senza pretese, casalingo a corpo libero e due manubri, da fare 2 volte a settimana. Cosa ne dite?

    Bicipiti: Curl 3x20
    Tricipiti: estensioni avanbraccio busto inclinato 3x20 (o se me ne consigliate altri, non posso fare quelli che si portano i pesi dietro la testa per un problema fisico)
    Spalle: Alzate laterali 3x20 + Distensioni verticali 3x20
    Pettorali: Flessioni
    Addominali: Alti + BAssi
    Gambe: squat + affondi
    Polpacci: alzate (se si chiamano così)

    Cosa ne pensate va bene? Correggo?

    #2
    Puoi aggiungere qualche altro esercizio con due manubri.

    Spalle: Lento avanti manubri, Arnold press
    Petto: croci manubri, spinte manubri
    Gambe: calf manubri in piedi, step up

    Commenta


      #3
      ok grazie, quindi aggiungendo qualche esercizio come consigliato, magari anche per la schiena, dite che la cosa ha senso? è fatta comunque bene e puo aiutare il mio scopo?

      (ricordando che non ho nessun obbiettivo "muscolare", ma solo di brucia grassi)

      Commenta


        #4
        Migliori la composizione corporea facendo due muscoletti.. il cambiamento una volta che avrai finito di sgrassare sembrerà più evidente.. e nel caso bruci alzando i pesi

        Commenta


          #5
          Vorrei riprendere questa discussione, ringraziando per gli utiliconsigli dati, e per chiedere ulteriori indicazioni. Fermo restando la situazione al primo post, vorrei chiedervi questi consigli:

          1. vorrei acquistare la barra di trazione, quella che non prevede forature o particolari montaggi, ma che si tiene con la pressione, tipo la iron gym+ da decatlon: posso prendere quella o mi consigliate altro?

          2. volendo quindi creare un allenamento piu o meno completo, per i fini (semplici) descritti nel primo post, mi consigliate un piccolo probramma/set di esercizi (avendo quindi a disposizione barra manubri e corpo libero) da dividere in due sessioni? (ve ne sarei molto grato)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎