Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per ectomorfo ;) Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per ectomorfo ;) Consigli?

    Ciao a tutti!

    Come consigliatomi in una discussione nella sezione "Dieta ed alimentazione", riporto qui l'allenamento che ho fatto a partire da metà aprile fino ad oggi sulla base di schede che mi ha preparato un istruttore della palestra in cui vado.
    Riporto i nomi degli esercizi come da tabella (non sono tecnico e potrei scrivere cavolate) se ometto qualcosa di importante ai fini dell'identificazione dell'esercizio ditemelo e vedrò di integrare

    Dal giorno 14/04/2014 al giorno 30/04/2014 (frequenza di 3/4 volte a settimana) #Faccio presente che questa scheda è stata fatta per partire da zero Nel senso che era all'inizio di attività dopo non meno di un anno di stop.#
    1. 5/10' di riscaldamento in bike o corsa
    2. Vertical traction - 2 serie x 15 ripetizioni
    3. Rowing - 2x15
    4. Chest press - 2x15
    5. Peck deck - 2x15
    6. Lento manubri seduto - 2x15
    7. Curl manubri seduto - 2x15
    8. Tricep station - 2x15
    9. Horizontal leg press - 2x15
    10. Crunch - 2x15
    11. Revers crunch - 2x15
    Dal giorno 01/05/2014 al giorno 14/05/2014 (frequenza di 3/4 volte a settimana)

    Stessa scheda di prima ma 3 serie anziché 2 per ogni esercizio.

    Dal giorno 15/05/2014 al giorno 15/06/2014 (frequenza 3 volte a settimana - consigliata dall'istruttore per "non bruciare troppo")
    Carico bilanciato per arrivare alla fine in modo da poter fare una ripetizione o due al massimo in più.
    TABELLA A
    1. 5/10' riscaldamento (corsa o bike)
    2. Lat Machine 4x10
    3. Pulley basso 3x10
    4. Curl bilanciere in piedi 3x10
    5. Curl manubri in piedi 3x10
    6. Hack squat machine 4x10
    7. Crunch con manubrio 3x12
    8. Crunch panca inclinata 3x12
    TABELLA B
    1. 5/10' riscaldamento (corsa o bike)
    2. Panca piana 4x10