Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per definizione alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per definizione alimentazione

    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e ho letto il "regolamento sezione dieta". Vorrei chiedervi una mano per aiutarmi a sistemare l'alimentazione attuale in quanto non sono molto esperto. Non seguo una dieta particolare quindi vi posto una giornata tipo e le cose che mangio solitamente sotto consiglio. Prima di postare la mia alimentazione ho letto che vi devo ovviamente scrivere i miei dati: Sono alto 1.76 cm, e peso 58 Kg, circonferenza polso 19cm, e faccio palestra 3 volte alla settimana con un'intensità di circa 2 ore. Sono magro e faccio difficoltà ad aumentare massa.
    Alimentazione attuale (giornata tipo):
    COLAZIONE: latte 250 ml con circa 40g di corfalkes/ oppure / latte 250ml con 6/7 biscotti

    SPUNTINO: yogurt / oppure / un frutto (es.banana)

    PRANZO: Primo -> circa 100 gr di pasta con passata di pomodoro oppure con 58g di tonno oppure bianca con olio e peperoncino / oppure / riso bianco Secondo: mozzarella con 50g di bresaola o fesa di tacchino

    SPUNTINO: panino con 100g di fesa di tacchino o bresaola (durante giorni di palestra) / oppure / yogurt (gli altri giorni)

    CENA: Secondo: 6/7 fette di pane con circa 200g di petto di pollo / oppure / 6/7 fette di pane con 100 di bresaola insieme a una mozzarella / oppure/ 6/7 fette di pane con circa 150 g di tonno + contorno: 150g di fagioli o ceci oppure insalata

    SPUNTINO PRE-NANNA: 250ml di latte

    Non ho intolleranze a cibi ma non so la % di grasso. Se vi servono altri dati chiedetemi.
    Grazie in anticipo per eventuali consigli!!!!!!!
    Last edited by Panfulo; 12-05-2014, 03:14:04.

    #2
    ma con quel peso e quell'altezza che dieta per la definizione vuoi fare?

    quanti anni hai?

    Commenta


      #3
      Si infatti Dovresti essere uno scheletro praticamente
      Non sono un esperto ma secondo me altro che dieta, avendo come presumo un metabolismo così veloce dovresti mangiare di tutto ( compreso proteine e molte ) e continuare a fare massa
      Contatto Skype: passionffitness

      Commenta


        #4
        Avete ragione, non cerco una dieta per definirmi, ma qualche consiglio per regolare l'alimentazione in modo da aumentare di peso. Non capisco che significhi che devo mangiare tutto! Ci sarà qualcosa da evitare? O devo sapere tipo anche quanta grammatura mangiare? I miei amici mi han detto che andando in palestra sarebbe buono che prendessi delle proteine in polvere visto che con l'alimentazione non arrivo alle proteine giuste giornaliere. Consigliereste anche quelle?

        Commenta


          #5
          Non sono un esperto, ma ti sconsiglio le proteine in polvere, io se fossi al tuo posto le prenderei dopo aver tirato il massimo di me stesso
          Comunque le proteine le mangi, qui non ci piove, nel pre nanna mangia 20 mandorle invece dello yogurt, magari 1 oretta dopo cena 2 cucchiai di burro d'arachidi
          ti ho detto di tutto perchè da quello che so ( come ti ho detto non sono un esperto, quindi aspetta il parere di altra gente ) per mettere massa magra hai bisogno di massa grassa, quindi sarebbe inutile se sei di corporatura magra mangiare tante proteine e poco carbo, ma ho visto che non è il tuo caso, prova ad aumentare la pasta di 50-100 gr ( non vorrei azzardare ). Comunque hai iniziato adesso praticamente, anzi devi iniziare! Quindi vai tranquillo
          Contatto Skype: passionffitness

          Commenta


            #6
            R: Aiuto per definizione alimentazione

            Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
            Non sono un esperto, ma ti sconsiglio le proteine in polvere, io se fossi al tuo posto le prenderei dopo aver tirato il massimo di me stesso
            Comunque le proteine le mangi, qui non ci piove, nel pre nanna mangia 20 mandorle invece dello yogurt, magari 1 oretta dopo cena 2 cucchiai di burro d'arachidi
            ti ho detto di tutto perchè da quello che so ( come ti ho detto non sono un esperto, quindi aspetta il parere di altra gente ) per mettere massa magra hai bisogno di massa grassa, quindi sarebbe inutile se sei di corporatura magra mangiare tante proteine e poco carbo, ma ho visto che non è il tuo caso, prova ad aumentare la pasta di 50-100 gr ( non vorrei azzardare ). Comunque hai iniziato adesso praticamente, anzi devi iniziare! Quindi vai tranquillo
            Non capisco cosa vuoi dire nelle parti che ho evidenziato, potresti spiegarti meglio?

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Cosa c'è da spiegare? Sono io a non capire cosa non capisci
              Comunque se ci stiamo attaccando sarcasticamente al fatto che non sono esperto specificalo anche tu, no perchè potevi evidenziare anche quella visto che l'ho specificato
              Contatto Skype: passionffitness

              Commenta


                #8
                Non sono assolutamente sarcastica e non avevo intenzione di offendere nessuno, la mia era una domanda reale. Mi spiego meglio...
                Cosa vuoi dire con "tirare il massimo di me stesso"? Con il termine "tirare" ti riferisci a un regime di definizione e quindi tiraggio in termini di grasso corporeo? E perchè sconsigli le proteine in polvere in altri contesti?
                Perchè consigli mandorle e burro d'archidi prenanna?
                Cosa vuoi dire con "hai bisogno di massa grassa"? Che non si può mettere muscolo se la percentuale di grasso corporeo è bassa, o cos'altro?

                Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  #9
                  Non c'era bisogno che ti specificavo niente, hai già capito haha
                  No allora, con tirare fuori tutto te stesso intendevo di allenarsi con codesta alimentazione finchè non riesce ad arrivare al limite della sua crescita muscolare, e allora per andare avanti ha bisogno di assumere ancora più proteine, quindi usare quelle in polvere
                  Le mandorle, perchè comunque sono proteine a rilascio lento
                  Il burro d'arachidi non lo consigliavo proprio nel prenanna, ma dopo cena, comunque ha grassi "buoni", è molto calorico e contiene proteine
                  Secondo me, essendo magro ( sicuramente corporatura ectomorfa ) farebbe fatica a mettere su muscolo avendo una percentuale di grasso bassa, come hai detto tu!
                  Contatto Skype: passionffitness

                  Commenta


                    #10
                    Grazie "Definition In Progress" per i tuoi consigli sulle mandorle e il burro d'arachidi. Aspetterò sicuramente qualche esperto per qualche loro suggerimento in merito appena avranno tempo di rispondere. Sapevo che i carboidrati erano importanti infatti ogni giorno a pranzeno li assumo tramite pasta o riso. A cena mi sono scordato di dirvi che mangio circa 7/8 fette di pan bauletto. Tu mi hai consigliato di aumentare di 50-100g la pasta ma penso mi verrebbe il vomito a mangiare 200g di pasta a pranzo. Pensi che aggiungere 70/80 g di pasta a cena andrebbe comunque bene, invece di apporli a pranzo?
                    Grazie comunque ragazzi, veramente gentili!

                    Commenta


                      #11
                      R: Aiuto per definizione alimentazione

                      Originariamente Scritto da DefinitonInProgress Visualizza Messaggio
                      Non c'era bisogno che ti specificavo niente, hai già capito haha
                      Beh ma devi ammettere che il senso di ciò che avevi scritto non era molto chiaro...
                      No allora, con tirare fuori tutto te stesso intendevo di allenarsi con codesta alimentazione finchè non riesce ad arrivare al limite della sua crescita muscolare, e allora per andare avanti ha bisogno di assumere ancora più proteine,
                      Parzialmente corretto, avrebbe bisogno di più calorie e magari anche di più proteine.
                      quindi usare quelle in polvere
                      Potrebbe usarle anche ora, volendo. Le proteine in polvere sono cibo, e possono essere utilizzate per ottimizzazioni della dieta e per comodità.
                      Le mandorle, perchè comunque sono proteine a rilascio lento
                      Le mandorle sono fonte di grassi, non di proteine.
                      Il burro d'arachidi non lo consigliavo proprio nel prenanna, ma dopo cena, comunque ha grassi "buoni", è molto calorico e contiene proteine
                      Ok, però anche il burro di arachidi è da considerarsi fonte di grassi. Perché dopo cena? Lo vedo superfluo se a fine giornata ha assunto tutti i macro necessari, inoltre da solo non avrebbe molto senso.
                      Secondo me, essendo magro ( sicuramente corporatura ectomorfa ) farebbe fatica a mettere su muscolo avendo una percentuale di grasso bassa, come hai detto tu!
                      Generalmente prima di intreprendere una fase di massa è opportuno valutare la propria condizione: più si è magri e meglio è.
                      Detto questo, per valutare la dieta servono i conteggi delle calorie e delle grammature di proteine, carboidrati e grassi. Potresti riportare tali dati, Panfulo?

                      Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        #12
                        Ciao Rossella00. Appena faccio il conteggio ti mando i dati

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎