Annuncio

Collapse
No announcement yet.

crampi notturni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    crampi notturni

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio per mia madre che soffre spesso di crampi notturni e a causa di questo dorme poco, fa attivita fisica regolare ( tre volte a settimana ) mangia abbastanza bene e gli ultimi esami del sangue erano tutti ok!
    un suo difetto è quello di bere poco ( circa 1 litro/die ), ormai sono anni che glelo ripeto, le ho provate tutte, se la costringo beve un poco ma non posso strle dietro continuamente. Avevo pensato ad un integratore salino tipo polase per il problema dei crampi,
    Qualcuno puo darmi consigli a riguardo?
    grazie ciao

    #2
    certo, il magnesio e' l'anticrampo per eccellenza.

    cmq bere, bere, bere... la scarsa idratazione puo' essere una delle cause di crampi.
    e se non beve, fagli i bottiglioni di tisanelle.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

    Commenta


      #3
      Si potrebbe andare bene la tua idea. Comunque deve bere di più!!
      Volete fare pubblicità al vostro sito internet,blog o forum?Affidatevi a PUBBLIWEB!!!Venite su http://pubbliweb.altervista.org/index.html!

      Commenta


        #4
        Ma i crampi dove li ha?




        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #5
          Originally posted by marcolone
          certo, il magnesio e' l'anticrampo per eccellenza.

          cmq bere, bere, bere... la scarsa idratazione puo' essere una delle cause di crampi.
          e se non beve, fagli i bottiglioni di tisanelle.
          Ottima l'integrazione con magnesio...
          prova a farle prenedere il Polase, una bustina in mezzo litro d'acqua la mattina...
          Frutta e verdura a raffika...
          Niente che sia d'oro resta...

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti x aver postato, i crampi li ha solo nelle gambe, ora proverò con il polase, tutti i giorni mangia tanta verdura sia a pranzo che a cena e un paio di frutti nell'arco della giornata...

            Commenta


              #7
              anche io a volte soffro di crampi nottruni...sopratutto ai polpacci...

              eppure bevo abbastanza 3litri al giorno..

              Commenta


                #8
                Originally posted by speedindust
                Grazie a tutti x aver postato, i crampi li ha solo nelle gambe, ora proverò con il polase, tutti i giorni mangia tanta verdura sia a pranzo che a cena e un paio di frutti nell'arco della giornata...

                ma non e' che ha un'insufficienza venosa? gambe pesanti la sera, soprattutto nella stagione calda, qualche vena varicosa......


                Eagle

                PS - potassio ottimo, ma ancora meglio caricare un pochino col sale da cucina, e l'acqua viene da se'....ripeto, se non ci sono gravi controindicazioni a cio'.
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by speedindust
                  Grazie a tutti x aver postato, i crampi li ha solo nelle gambe, ora proverò con il polase, tutti i giorni mangia tanta verdura sia a pranzo che a cena e un paio di frutti nell'arco della giornata...
                  Niente che sia d'oro resta...

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Eagle
                    ma non e' che ha un'insufficienza venosa? gambe pesanti la sera, soprattutto nella stagione calda, qualche vena varicosa......


                    Eagle

                    PS - potassio ottimo, ma ancora meglio caricare un pochino col sale da cucina, e l'acqua viene da se'....ripeto, se non ci sono gravi controindicazioni a cio'.
                    Non ho nulla da aggiungere di sostanziale...desidero solo RIPORTARE L'ATTENZIONE SUL POST DI EAGLE,che condivido.Ciao GW

                    Commenta


                      #11
                      riporto alla luce questo 3d per lo stesso problema a mia madre, 51 anni ma fisico robusto. Ora è ferma ma di norma va in palestra 2-3 volte la settimana, si muove molto quindi non ha problemi muscolari, tranne forti crampi alle gambe la notte..Capita spesso nella stagione estiva, eppure non beve poco, più di 2 lt al giorno credo. Frutta e verdura ne mangia, quali accorgimenti potrebbe prendere?
                      Stavo pensando ad uno stimolatore di ossido nitrico, per migliorare la circolazione sanguigna... Meglio provare prima un integratore di magnesio e potassio?

                      Commenta


                        #12
                        fa stretching??

                        l'integrazione puo aiutare sicuramente.

                        Commenta


                          #13
                          Non moltissimo ma lo fa, diciamo che ha una buona elasticità e un ottimo tono muscolare nelle gambe. Qualche medico ha detto che può essere qualcosa di ereditario, dato che mia nonna ne soffre molto nel sonno. Che sia una incapacità di trattenere il magnesio?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                            Non moltissimo ma lo fa, diciamo che ha una buona elasticità e un ottimo tono muscolare nelle gambe. Qualche medico ha detto che può essere qualcosa di ereditario, dato che mia nonna ne soffre molto nel sonno. Che sia una incapacità di trattenere il magnesio?
                            lo ha fatto il dosaggio degli elettroliti?
                            potrebbe essere un problema di circolazione periferica.
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                            Commenta


                              #15
                              No, che esame è? Come funziona?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎