Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripetizioni...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripetizioni...

    Ho fatto spesso, per la massa, il classico 5 x 8.

    Ora mi hanno proposto un piramidale di questo tipo:

    12-10-6-8-12

    sugli esercizi base (panca, pulley, lento dietro..).

    Che mi consigliate?

    #2
    I metodi a piramide personalmente li ho sempre trovati buoni anche se dopo un po' mandano facilmente in stagnazione ora per avvicinarti ai sistemi per la forza possono andare bene poi pero' ricordati di spostarti su (se la forza è il tuo obbiettivo di adesso) protocolli piu' specializzati.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Originally posted by ErikZ
      I metodi a piramide personalmente li ho sempre trovati buoni anche se dopo un po' mandano facilmente in stagnazione ora per avvicinarti ai sistemi per la forza possono andare bene poi pero' ricordati di spostarti su (se la forza è il tuo obbiettivo di adesso) protocolli piu' specializzati.
      ciao
      Erik, per allenare la forza sto facendo un mese con una 3 split fatta di serie di 6x4 con peso quasi al limite del mio massimale.

      La scheda è fatta con 3/4 esercizi per giorno con esercizi base (Panca, Dips, Squat, Stacchi G.P., Traz. Sbarra) e tempi piuttosto lunghi tra una serie e l'altra (3 o 4 minuti).

      Che ne pensi?

      Ciao. Idro

      Commenta


        #4
        il 6x4 mi ricorda il metodo del sollevatore paziente di Poliquin, sulla carta è buono.
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          shibainu fallo ma non esagerare con tempi troppo prolungati, passa poi a un ciclo più spevifico perchè il piramidale funziona ma meglio se per brevi periodi

          saluti a Tutti
          By Alex

          Commenta


            #6
            Originally posted by barlo78
            shibainu fallo ma non esagerare con tempi troppo prolungati, passa poi a un ciclo più spevifico perchè il piramidale funziona ma meglio se per brevi periodi
            Ma secondo te, o voi, è + efficace un piramidale di quel tipo o un classico 4-5 x 8?

            Commenta


              #7
              io sono più x un 3x8 rispetto al piramidale

              saluti a Tutti
              By Alex

              Commenta


                #8
                Adesso mi fucilate...
                Io sono per il piramidale "mentale" , ovvero: Puoi anche fare il 4x8 classico, ma il primo set deve essere di riscaldamento, gli altri 2 devi pompare duro e l'ultimo devi morire, nell'ultimo set devi raggiungere la massima intensità possibile.

                Il peso quindi cambia in questo 4x8 ipotetico oppure mantieni lo stesso peso ma vari le ripetizioni.



                Commenta


                  #9
                  è importante variare allenamento , i muscoli hanno memoria e dopo un po' si abituano quindi se è un po' che fai i soliti 4/5 x 6-8 (intendo almeno 4-6 settimane) allora prova a dare un shock con il piramidale .

                  bye

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by bea975
                    è importante variare allenamento , i muscoli hanno memoria e
                    certo,infatti hanno un cervello proprio.

                    ma daiiiiii...

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by bea975
                      è importante variare allenamento , i muscoli hanno memoria e dopo un po' si abituano quindi se è un po' che fai i soliti 4/5 x 6-8 (intendo almeno 4-6 settimane) allora prova a dare un shock con il piramidale .

                      bye
                      I muscoli non hanno memoria o meglio la memoria muscolare non c'entra niente in questo caso, piuttosto direi che i muscoli hanno capacita' di adattamento e devono essere stimolati con stress diversi per reagire e innescare la compensazione/supercompensazione.
                      Enrico e stop!

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Sergio
                        Adesso mi fucilate...
                        Io sono per il piramidale "mentale" , ovvero: Puoi anche fare il 4x8 classico, ma il primo set deve essere di riscaldamento, gli altri 2 devi pompare duro e l'ultimo devi morire, nell'ultimo set devi raggiungere la massima intensità possibile.

                        Il peso quindi cambia in questo 4x8 ipotetico oppure mantieni lo stesso peso ma vari le ripetizioni.

                        ..si vede ke io e Sergio veniamo dalla stessa vecchia scuola ...

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎