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Discussione: Diario del Gatto.

  1. #1
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    Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Alessandro, ho 22 anni, sono uno studente e naturalmente..amo allenarmi
    Un po' di background: dall'età di 4 anni fino ai 15-16 ho sempre fatto nuoto, anche agonistico, poi, per motivi che non vi sto a raccontare per non annoiarvi, ho mollato..tra i 18 e i 20 mi sono affacciato al mondo dei pesi in maniera molto approssimativa e ignorante, allenandomi all'incirca un anno discontinuamente. Ho ripreso ad allenarmi ad aprile 2012 partendo da circa 67-68 kg per 181 cm di altezza, allenamento piuttosto standard e dieta inesistente. Con il passare del tempo ho cominciato ad interessarmi e ad apprezzare sempre di più questa disciplina e, grazie anche a bodyweb, ho iniziato a fare le cose per bene da dicembre 2012.

    Dieta
    Ve lo dico, mi piace sperimentare Sono ripartito con la massa a fine agosto (75kg) da circa 3000kcal, ciclizzando i carbo ogni 4-5 settimane e aumentando man mano che stallavo..sono arrivato a fine febbraio a 85 kg con 'picchi' di 5000 kcal, tenendo i fat piuttosto bassi, pro medio-alte e carbo..alle stelle A marzo son sceso gradualmente con le kcal e ora mi trovo da quasi due settimane in leggera ipo a 2600-2800 kcal, fat a 45-55g, pro 150-60g e carbo a 400g..peso intorno agli 83 Kg! Non sono così pignolo con le grammature, tengo conto di tutto ma mi basta stare entro certi range
    Come integrazione al momento prendo amminoacidi, multivitaminico, erase e free t san, stop.

    Allenamento
    Mi piace terminare il wo ed essere esausto, sfinito, con l'autonomia giusta giusta per arrivare a casa
    I carichi mi interessano relativamente, non faccio quasi mai cicli di forza veri e propri e i massimali non li ho mai provati, a parte in squat perché un tizio in palestra mi aveva lanciato sfida mesi fa..Comunque, per dare un'idea, panca piana 3 rep 115kg (sempre stato una ****), squat 4 rep 135kg, lento avanti 4 rep 85kg, stacchi 4 rep 140kg.
    Mi alleno in monofrequenza 4xWeek e attualmente la mia scheda è questa:

    1. Petto-Spalle
    Panca inclinata 30° 3x8-6-4
    Panca piana 3x6-6-4
    Wild chest press 3x6-8-10
    (croci panca piana) ss (spinte man. panca 45°) 3x8+8
    Spinte man. panca a 90° 4x8-6-6-4
    Alzate laterali 3x30+6 (parziali)
    Delt posteriori ai cavi 2x12-10

    2. Bicipiti-Tricipiti
    Curl man. in piedi 3x1+1,2+2,..5+5
    French ez 3x10-8-RP
    Curl bil. dritto su panca scott 4x10-8-8-6
    Panca presa stretta e inversa 4x10-8-8-6
    4set: push down p. inversa, seid curl, push down laccio, hammer man. 3x 8+8+8+8

    3. Gambe
    Leg press 4x12-10-8-6
    Back squat 5x 8-6-4-4-RP
    Affondi man. 3x8
    (leg ext.) ss (sissy squat) 3x8+8
    + Polpacci in pessa e al MP

    4. Dorso
    Trazioni con sovraccarico 3x6
    Rematore bil. 3x6-8-10
    T-bar 3x6-8-DS
    Lat presa inversa 3x8
    Tirate al mento al MP 4x10-8-8-6
    Scrollate 1xDS

    Cardio camminata veloce in salita a fine wo 3-4 volte a settimana.


    Dato che è una rottura andare in cerca pagina per pagina delle misurazioni che ogni tanto faccio per poterle comparare, le salverò di volta in volta qui

    Misure al 04/05/14 (infra cut)

    Peso 80 kg circa
    Polpaccio 37cm
    Gambe 59cm
    Vita 82cm
    Torace 106cm
    Spalle 126cm
    Braccio 41cm

    Misure al 04/06/14 (verso fine cut)

    Peso 77 kg
    Polpaccio 37cm
    Gambe 58cm
    Vita 81cm
    Torace 106cm
    Spalle 126cm
    Braccio 40.5cm

    Misure al 15/11/14

    Peso 83,5 kg
    Polpaccio 38 cm
    Gambe 61 cm
    Vita 84 cm (non a stomaco vuoto)
    Torace 110 cm
    Spalle 127 cm
    Braccio 42 cm

    Misure al 7/03/15

    Peso 85,6 kg
    Polpaccio 38
    Gambe 63,5
    Vita 86 (no stomaco vuoto)
    Torace 112
    Spalle 127
    Braccio 43
    Ultima modifica di GattoPardo16; 07-03-2015 alle 12:30:55

  2. # ADS
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  3. #2
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    That's all guys

  4. #3
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  5. #4
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    Era ora che ti aprivi un diario xd

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  6. #5
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    Eccomi

  7. #6
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    Ciao belli! Benvenuti

  8. #7
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    Complimenti per la forma! mi segno
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    DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

  9. #8
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    Complimenti per la forma! mi segno
    Grazie e benvenuto!

  10. #9
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    Pranzo:

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    grazie Mike Rashid per la ricetta

  11. #10
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    Oggi gambe..ho apportato qualche modifica alla scheda postata, essendo la prima settimana in cui la utilizzo..

    Leg press 4x12-10-8-6 @160-200-220-280 Kg
    Squat 5x8-6-4-4-RP @100-110-120-130-90(8-6-5rep) Kg
    Affondi man. 3x6 @24+24-26+26-28+28 Kg
    Leg ext. 4x4(3'' fase positiva 3'' negativa)+4 @50-60 Kg
    Calf in pressa orizz. 2x30 cambiando angolazione ogni 10 rep @40 Kg
    Calf in pressa orizz. 2x10 iso. 2" @70 Kg
    Calf in piedi al MP 3x8 iso. 2" @75 Kg

    Scheda piuttosto distruggente, soprattutto il rest pause in squat..la morte

  12. #11
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    i femorali non li alleni direttamente?
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  13. #12
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    In questa scheda no, per il semplice motivo che quando faccio multiarticolari li sento lavorare già parecchio

  14. #13
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    Comunque sei molto più forte di me

  15. #14
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    Citazione Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
    Comunque sei molto più forte di me
    Se parli dello squat, ho avuto un buon incremento di carichi da dicembre in poi..prima ero veramente scarso!

    ---------- Post added at 20:41:20 ---------- Previous post was at 20:40:44 ----------

    Comunque grazie

  16. #15
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    Il mio lento avanti bilanciere è al livello 65, x 6-7 reps.

    Con 85 ne faccio forse 2

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