Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ANALISI del sangue e piastrinocrito ( PCT ) basso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ANALISI del sangue e piastrinocrito ( PCT ) basso

    Premetto che durante la donazione ho avuto un leggero mancamento e che avevo bevuto 2 succhi prima

    #2
    Si sovrappone la pubblicita' di muscle nutrition con parte della tua foto, quindi non leggo i valori di riferimento.
    Hai 181.000 piastrine per microlitro, si parla di trombocitopenia quando scendono sotto i 150.000. Comunque fino a 50.000 non ti accorgi praticamente di niente e non ci sono problemi particolari.
    Dove starebbe il problema?


    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

    Commenta


      #3


      ---------- Post added at 18:10:23 ---------- Previous post was at 18:09:21 ----------

      Te la riposto..cmq non mi preoccupa il numero delle piastrine ma il volume (PCT) il valore dovrebbe stare tra 0.12 e 0.36 mentre io ho 0.1

      Commenta


        #4
        Quello non sapevo neanche esistesse e non ho idea di che significato abbia ... hai chiesto al centro trasfusionale?

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #5
          É il volume piastrinocrito.
          Comynque durante la donazione ho avuto anche un mancamento..

          Commenta


            #6
            Si ok, "valore piatrinocrito" pero', a parte sembrare una parola molto complessa e scientifica, non capisco proprio cosa voglia dire.

            Esiste l'ematocrito che misura quanta percentuale di sangue e' costituita da globuli rossi, ed e' direttamente proporzionale all'emoglobina.
            Per analogia, il piastrinocrito dovrebbe misurare la % di sangue occupata dalle piastrine.
            Ovvio che questo dipende da quante sono le piastrine e quando sono mediamente voluminose.

            Comunque sia, che sia una misura del volume delle piastrine piuttosto che della frazione delle stesse, non vedo proprio come possa essere correlato con il fatto che hai avuto un "mancamento" durante la donazione ...


            Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

            NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

            Commenta


              #7
              Era x informarti pensavo potesse influire.
              Grazie comunque :€

              Commenta


                #8
                Le piastrine servono per la coagulazione del sangue, se funzionano male, sono troppe o troppo poche, il sangue o non coagula o coagula troppo. In entrambi i casi ce ne si accorge decisamente "bene", non sono problemi che passano inosservati.

                Il mancamento durante la donazione ha mille possibili motivi, ma se non sanguini quando ti lavi i denti, se prendi una botta a non ti vengono ematomi vistosi, etc etc ... non penso che tu abbia particolari problemi di coagulazione.

                comunque gli esami per la donazione si fanno proprio per vedere se chi dona e' sano e puo' donare, quindi se c'e' qualche problema penso che ti chiameranno. O no?

                In bocca al lupo!

                Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta


                  #9
                  Crepi
                  Comubque apparte un po' di pressione bassa ( che non credi dipenda da questo) non ho problemi

                  Commenta


                    #10
                    Se hai la pressione bassa e levi 300-400ml di sangue c'entra.....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      bah io poi svengo solo a vedere la siringa per cui....

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Se hai la pressione bassa e levi 300-400ml di sangue c'entra.....
                        c'entra ma non con le piastrine e il piastrinocrito ...

                        Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          c'entra ma non con le piastrine e il piastrinocrito ...

                          Eagle
                          No certo mi riferivo al mancamento, delle piastrine hai detto benissimo tu
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Si di mattina ho sempre la pressione bassa

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎