Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta ipocalorica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta ipocalorica?

    Ciao a tutti, dietro consiglio di un utente di questo forum molto disponibile, scrivo qui della mia situazione.
    Soffro di obesità e da poco più di un mese ho cominciato una dieta unita ad esercizio fisico a casa (comincerò presto cardio). Sono passato da più di 112kg a circa 108kg (forse di meno, non mi peso da una settimana).

    Comunque, questa è stata la mia giornata tipo:

    Colazione: 1 bicchiere di latte con un paio di biscotti
    Pranzo: 70g pasta con condimento a piacere, quasi sempre senza olio, la maggior parte delle volte il condimento consiste in pomodori o legumi(lenticchie,fagioli,piselli)
    Spuntino: pacchetto di pavesini + un frutto oppure qualche fetta di petto di tacchino con una galletta di riso e nei giorni in cui mi "alleno" prendo una scatoletta di tonno al naturale subito dopo
    Cena: 150g circa di pollo o pesce con insalata mista, senza olio, accompagnati da 1-2 gallette di riso
    Dopo un paio d'ore sono solito mangiare un frutto

    Mi è stato detto che è completamente da rifare, mi date qualche consiglio?
    Puntualizzo che la dieta ovviamente deve essere IPOcalorica, devo perdere tanto, tanto grasso

    #2
    quanti anni hai e quanto sei alto?

    Commenta


      #3
      alto 1.84 e ho 22 anni

      Commenta


        #4
        Leggi anche qui:

        LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎