Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cifosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cifosi

    Ogni volta che mi guardo allo specchio noto una postura delle spalle terribilmente cifotica.. forse esagero ma questo per me è diventata una vera ossessione

    Io cerco di nn fare esercizzi che per il deltoide anteriore e cerco di favorire lo sviluppo della schiena piuttosto che del petto... ma il problema permane.
    Anzi osservo che la parte alta della mia schiena si è inspessita ma le mie scapole non sono arretrate come speravo...
    Lavoro molto su gran dorsale e trapezio centrale sperando di far si che il tono muscolare di questi distretti mi "tiri indietro" le spalle ma niente...

    PER FAVORE AIUTATEMI, DITEMI TUTTO QUELLO CHE SAPETE SULL'ARGOMENTO: "CORREZIONE DELLA POSTURA CIFOTICA"

    grazie 1000

    #2
    Perché non posti la tua tabella?
    Comunque dovresti farti visitare, i problemi che causano ciò potrebbero essere molteplici.
    Ciao

    Commenta


      #3
      da piccolo ho avuto probelmi di scogliosi...
      poi risolti con ginnastica correttiva...
      ora non ho un problrma patologico che giustifichi un'approccio medico...
      chidevo solo consigli per migiorare questo aspetto

      Commenta


        #4
        Sarebbe stato meglio che tu postassi la tua scheda di allenamento.
        Comunque puoi eseguire tutti i tipi di trazione come rematori, lat-machine, sbarra, ecc, poi per il petto esegui delle distensioni su panca inclinata ed esegui delle ottime scrollate.
        Ciao

        Commenta


          #5
          Originally posted by goku77
          Sarebbe stato meglio che tu postassi la tua scheda di allenamento.
          Comunque puoi eseguire tutti i tipi di trazione come rematori, lat-machine, sbarra, ecc, poi per il petto esegui delle distensioni su panca inclinata ed esegui delle ottime scrollate.
          Ciao
          come mai la inclinata?...quella piana contribuisce a causare il danno

          grazie Goku

          Commenta


            #6
            Originally posted by Punk84
            come mai la inclinata?...quella piana contribuisce a causare il danno

            grazie Goku
            Nella panca inclinata c'è un coinvolgimento diverso delle spalle e del petto, in questi casi potrebbe essere più indicata della panca piana.
            Questo mese anche Nicolini su ON consiglia questo esercizio per la patologia cifotica.
            Ciao

            Commenta


              #7
              Originally posted by goku77
              Nella panca inclinata c'è un coinvolgimento diverso delle spalle e del petto, in questi casi potrebbe essere più indicata della panca piana.
              Questo mese anche Nicolini su ON consiglia questo esercizio per la patologia cifotica.
              Ciao
              grazie...vuol dire che limiterò la panca piana allora e aumenterò con quella inclinata

              Commenta


                #8
                Scusate mi spiegate cosa sono le "scrollate"?

                in merito alla panca: la panca inclinata coinvolge maggiormente il deltoide anteriore rispetto a quella piana. Quindi perche mi consigli l'inclinata?

                Commenta


                  #9
                  I discorso possono essere vari, diciamo che il motivi di un atteggiamento cifotico sono molteplici.
                  Uno degli obiettivi per curare una cifosi è allungare il petto troppo contratto, quindi con movimenti di stretching e con altri movimenti con le macchine o con pesi liberi.
                  GLi esercizi che fanno da risolutori per questo problema sono le scrollate, ma la panca inclinata porta bene in allungamento il petto anche se coinvolge il deltoide anteriore che non deve essere per forza non allenato e allungato, anzi.
                  Naturalmente prima devi fare un lavoro " riabilitativo " e non puramente di potenziamento.
                  Quindi inizialmente puoi utilizzare un peso pari all'80% di quello che potresti usare.
                  Ciao

                  Commenta


                    #10
                    Qui ci vorrebbe un post di Armando, che di ste cose è abbastanza esperto...
                    Living or dying we all feed the fire

                    Commenta


                      #11
                      Cifosi di Inte meritano rispeto...
                      By Luis Nazario da Lima

                      (scusate)
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by goku77
                        I discorso possono essere vari, diciamo che il motivi di un atteggiamento cifotico sono molteplici.
                        Uno degli obiettivi per curare una cifosi è allungare il petto troppo contratto, quindi con movimenti di stretching e con altri movimenti con le macchine o con pesi liberi.
                        GLi esercizi che fanno da risolutori per questo problema sono le scrollate, ma la panca inclinata porta bene in allungamento il petto anche se coinvolge il deltoide anteriore che non deve essere per forza non allenato e allungato, anzi.
                        Naturalmente prima devi fare un lavoro " riabilitativo " e non puramente di potenziamento.
                        Quindi inizialmente puoi utilizzare un peso pari all'80% di quello che potresti usare.
                        Ciao
                        il lavoro col bastone può essere utile a proposito....

                        per lavoro riabilitativo può fare degli esempi...

                        Commenta


                          #13
                          le scrollate cosa sono?

                          puo andare bene l'esercizio per i rotatori? quello che si fa distesi sul fianco con 1 manubrio...

                          Commenta


                            #14
                            Le circonduzione con bastone sono ottime e anche le aperture per gli esterni rotatori possono essere molto utili.
                            Ciao

                            Commenta


                              #15
                              Le circonduzione con bastone sono ottime e anche le aperture per gli esterni rotatori possono essere molto utili.
                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎