Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo allenamento Fitness_A!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo allenamento Fitness_A!

    Ciao a tutti!
    Dati
    Sesso: Donna
    Età: 24
    Peso: 57 kg
    Altezza: 172 cm
    Faccio fitness da circa due anni, sono uscita da poco da un problema alimentare, vorrei ritornare tonica, dal momento che nell'ultimo mese ho abbandonato o quasi la palestra (causa impegni universitari).
    Mi alleno in casa tre volte a settimana per circa 50 minuti a sessione, a volte capita che la domenica mi metta a fare un pò di cyclette..


    Allenamento A: Gambe, addome, bicipiti (Lunedì e Venerdì)


    - Cyclette: 15 minuti
    - Squat 3x6 (5 kg)
    - Affondi 3x10 (3 kg)
    - Leg extension con elastico 3x10
    - Alzate gambe all'indietro su tappeto 4x10
    - Addominali 10''
    - Curl manubri 2x6 (5 kg)
    - Croci petto 3x8 (3 kg)
    - Step: 10 minuti


    Allenamento B: Glutei, addome, tricipiti (Mercoledì)


    - Tapis roulant: 15 minuti
    - Squat 3x6 (5 kg)
    - Ponte a terra a corpo libero 4x10
    - Leg curl cavigliere 2 kg 3x10
    - Addominali 10''
    - Rematore manubri 3x8 (3 kg)
    - Alzate laterali 3x8 (2 kg)
    - Step: 10 minuti


    Consigli?

    #2
    Vedo che cè solo un esercizio per il dorso forse perché ti alleni a casa e non hai macchinari,ti consiglio di allenare anche il dorso facendo oltre al rematore delle trazioni alla sbarra,puoi comprarla costa poco e si fissa o tra due pareti o direttamente alla porta,poi fai lento avanti con mmanubri.
    p.s. Lo stesso vale per le spalle perché vedo solo un esercizio,questo è un muscoli allenabile con manubri quindi fai delle alzate laterali dopo il lento avanti e poi quando puoi fai anche le alzate a 90 gradi e le alzate frontali.spero di esserti stato utile
    Last edited by Pippon; 27-03-2014, 19:46:41.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Pippon Visualizza Messaggio
      Vedo che cè solo un esercizio per il dorso forse perché ti alleni a casa e non hai macchinari,ti consiglio di allenare anche il dorso facendo oltre al rematore delle trazioni alla sbarra,puoi comprarla costa poco e si fissa o tra due pareti o direttamente alla porta,poi fai lento avanti con mmanubri.
      p.s. Lo stesso vale per le spalle perché vedo solo un esercizio,questo è un muscoli allenabile con manubri quindi fai delle alzate laterali dopo il lento avanti e poi quando puoi fai anche le alzate a 90 gradi e le alzate frontali.spero di esserti stato utile
      Esatto, gli attrezzi che ho in casa sono i seguenti:

      - Tappeto;
      - Tapis roulant;
      - Step;
      - Cyclette;
      - Corda;
      - Manubri 1-2-3-5 kg;
      - Elastico;
      - Panca.

      Ho inserito nell'allenamento il lento avanti, come mi hai suggerito te...le alzate le avevo già messe ma nel secondo allenamento..dici che è uguale? O vanno per forza fatte dopo il lento avanti?



      Allenamento A: Gambe, addome, bicipiti (Lunedì e Venerdì)




      - Cyclette: 15 minuti
      - Squat 3x6 (5 kg)
      - Affondi 3x10 (3 kg)
      - Leg extension con elastico 3x10
      - Alzate gambe all'indietro su tappeto 4x10
      - Addominali 10''
      - Curl manubri 2x6 (5 kg)
      - Lento avanti manubri 3x8 (3 kg)
      - Croci petto 3x8 (3 kg)
      - Step: 10 minuti




      Allenamento B: Glutei, addome, tricipiti (Mercoledì)




      - Tapis roulant: 15 minuti
      - Squat 3x6 (5 kg)
      - Ponte a terra a corpo libero 4x10
      - Leg curl cavigliere 2 kg 3x10
      - Addominali 10''
      - Rematore manubri 3x8 (3 kg)
      - Alzate laterali braccia 3x8 (2 kg)
      - Step: 10 minuti

      Commenta


        #4
        Puoi intensificare facendo step up e bulgarian squat al posto della leg extension con elastico e il leg curl con cavigliere...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
          Puoi intensificare facendo step up e bulgarian squat al posto della leg extension con elastico e il leg curl con cavigliere...

          Grazie mille, magari posso alternare

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Fitness_A Visualizza Messaggio
            Grazie mille, magari posso alternare
            Purtroppo il limite degli elastici e delle cavigliere, è che non riescono a generare abbastanza intensita' per poter scolpire il corpo in modo significativo...ti consiglio di lavorare col fermo isometrico nello squat,perche è molto utile per coinvolgere maggiormente la catena cinetica posteriore(tanto cara a voi donne )

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
              Purtroppo il limite degli elastici e delle cavigliere, è che non riescono a generare abbastanza intensita' per poter scolpire il corpo in modo significativo...ti consiglio di lavorare col fermo isometrico nello squat,perche è molto utile per coinvolgere maggiormente la catena cinetica posteriore(tanto cara a voi donne )
              Non hai tutti i torti, in effetti con l'elastico ho sempre provato fatica ma pochi risultati...Mi suggerisci di utilizzare i pesi anche per fare isometria? Oppure va bene anche a corpo libero?
              I manubri ho quelli da 1-2-3-5..ma tendenzialmente per le gambe, utilizzo gli ultimi o quelli da 3.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Fitness_A Visualizza Messaggio
                Non hai tutti i torti, in effetti con l'elastico ho sempre provato fatica ma pochi risultati...Mi suggerisci di utilizzare i pesi anche per fare isometria? Oppure va bene anche a corpo libero?
                I manubri ho quelli da 1-2-3-5..ma tendenzialmente per le gambe, utilizzo gli ultimi o quelli da 3.
                Nello squat un fermo in isometrico eseguito in accosciata(3 sec.ad ogni ripetuta) è utilissimo...
                se vuoi veramente fare il salto di qualita' a corpo libero cimentati nel pistols squat,sul web trovi tutto cio che ti occorre per cominciare...cerca"propedeutica pistols squat"...se non trovi niente,dimmelo e te la giro io

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  Nello squat un fermo in isometrico eseguito in accosciata(3 sec.ad ogni ripetuta) è utilissimo...
                  se vuoi veramente fare il salto di qualita' a corpo libero cimentati nel pistols squat,sul web trovi tutto cio che ti occorre per cominciare...cerca"propedeutica pistols squat"...se non trovi niente,dimmelo e te la giro io
                  Gentilissimo, davvero
                  Ho visto il video su youtube. In sostanza dovrei procurarmi un palo a cui possa appoggiarmi con le mani!

                  Commenta


                    #10
                    Ad un qualsiasi sostegno fisso
                    oppure puoi imparare come ho fatto io,in pratica metti una sedia vicino ad un davanzale(anche quello classico sotto la finestra)appoggi la gamba che lavora lasciando lo spazio per far"affondare"l'altra...e nella fase di risalita ti aiuti col braccio vicino al davanzale per tornare su.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                      Ad un qualsiasi sostegno fisso
                      oppure puoi imparare come ho fatto io,in pratica metti una sedia vicino ad un davanzale(anche quello classico sotto la finestra)appoggi la gamba che lavora lasciando lo spazio per far"affondare"l'altra...e nella fase di risalita ti aiuti col braccio vicino al davanzale per tornare su.
                      Ci provo
                      Oggi apro pure un diario, almeno tengo aggiornate le mie sessioni di allenamento.. Cercherò anche di fare qualche foto!
                      Intanto ti ringrazio!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Fitness_A Visualizza Messaggio
                        Ci provo
                        Oggi apro pure un diario, almeno tengo aggiornate le mie sessioni di allenamento.. Cercherò anche di fare qualche foto!
                        Intanto ti ringrazio!
                        ti seguiro, e ti bacchettero' se sara' il caso
                        Last edited by Marco the master; 28-03-2014, 12:52:34.

                        Commenta


                          #13
                          un altro attrezzo che si può utilizzare per l'allenamento è il trampolino elastico...ci sono dei modelli pieghevoli molto comodi a casa xché occupano pochissimo spazio
                          Last edited by Ozn; 15-01-2020, 12:29:58.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎