Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un gruppo muscolare al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un gruppo muscolare al giorno

    Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè da visitatore le vostre risposte sembrano competenti e corrette. Veniamo al punto, come nuova scheda iniziata questo lunedì il mio istruttore mi ha proposto l'allenamento di un gruppo muscolare a giorno dal lunedì al venerdì così suddiviso:
    Lunedì Petto
    Martedì Bicipiti
    Mercoledì Deltoidi
    Giovedì Dorsali
    Venerdì Tricipiti
    Per quanto riguarda le gambe non ho bisogno di allenarle avendo giocato per anni a calcio. Le mantengo in forma con la classica partita di calcio settimanale che a sto punto si organizzerà di Domenica.
    Per ogni gruppo muscolare i primi due esercizi prevedono il metodo di allenamento rest pause, gli altri 3/4/5 esercizi dipendentemente dal gruppo muscolare che vado ad allenare prevedono tre serie con un basso numero di ripetizioni.
    Come giudicate questo tipo di lavoro? Sono molto incuriosito dalle vostre risposte che rispetterò senz'altro :-D

    #2
    Benvenuto . Bisognerebbe guardare la scheda per intero, indicando: esercizi, serie, ripetizioni e recuperi. Oltre a ciò, dipende anche da quanto tempo ti alleni: in genere per le persone che hanno iniziato da poco è consigliato allenare più volte a settimana i gruppi muscolari.
    Ti consiglio di allenare le gambe comunque. Ne puoi trarre solo benefici.
    Strong people are harder to kill than weak people, and more useful in general.
    Mark Rippetoe

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da dibla91 Visualizza Messaggio
      Come giudicate questo tipo di lavoro?
      A prescindere che occorrerebbe sapere la tua età e anzianità di allenamento, comuqnue sia, orrendo .

      Perchè?

      Per questo motivo, innanzitutto:

      Originariamente Scritto da dibla91 Visualizza Messaggio
      Per quanto riguarda le gambe non ho bisogno di allenarle avendo giocato per anni a calcio. Le mantengo in forma con la classica partita di calcio settimanale che a sto punto si organizzerà di Domenica.
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta


        #4
        foto delle gambone? cmq...allenarsi 5 volte alla settimana e dedicare 1 giorno ai soli bicipiti, un altro ai soli tricipiti, e non allenare le gambe...è una assurdità. Visto che giochi a calcio avere gambe forti e potenti...dovrebbe essere la tua vera priorità....cmq mancano tutte le informazioni di base circa la tua situazione (altezza, peso, età ecc...), mancano serie/rip/recuperi degli ex, mancano gli ex stessi, manca, a mio parere, almeno un giorno di riposo infrasettimanale e, ovviamente, manca l'allenamento delle zampe. In pratica manca tutto...impossibile andare oltre alla constatazione della mancanza delle zampe...e impossibile dare un parere vero.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Fai un giro tra le discussioni in rilievo per capire come impostare un allenamento sensato.
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

          Commenta


            #6
            Oltre agli interventi fatti preciso che allenare le gambe in palestra e in partita è una cosa molto, ma molto diversa.

            Sono stimoli del tutto differenti quelli che dai al muscolo in una seduta di gambe e in una partita di calcio.

            Inoltre allenare come si deve le gambe contribuisce (e non poco) alla crescita dell'upper.

            Commenta


              #7
              Ragazzi presumevo fossero queste le vostre risposte Più tardi andrò in palestra e posterò la foto della scheda con i miei relativi dati, per fare un quadro generale della situazione più completo possibile.
              Stay Tuned

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dibla91 Visualizza Messaggio
                Ragazzi presumevo fossero queste le vostre risposte Più tardi andrò in palestra e posterò la foto della scheda con i miei relativi dati, per fare un quadro generale della situazione più completo possibile.
                Stay Tuned
                La tabella di wo scrivila a tastiera, altrimenti non è facile apporre eventuali modifiche direttamente sul testo. Grazie.
                In ogni caso...età, altezza e peso, anzianità di allenamento...puoi dirceli subito...no? O devi "fotografarli" ?!

                X Issue of Style: io alla storia "allenare le gambe----> cresco anche sopra"....non c'ho mai creduto mi sa della classica esagerazione circa ormoni ecc..

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  X Issue of Style: io alla storia "allenare le gambe----> cresco anche sopra"....non c'ho mai creduto mi sa della classica esagerazione circa ormoni ecc..
                  Si esatto, intendevo proprio la "spinta ormonale". Non voglio passare dal credulone di turno, ma penso che sia vero.
                  Tempo fa approfondii l'argomento anche col PT.

                  Commenta


                    #10
                    Io tempo fa ho letto varie ricerche americane che ne parlavano ed erano molto serie a riguardo, ergo ci credo completamente
                    Si parlava soprattutto di aumento della secrezione del GH
                    [No pain, no gain.]

                    IL MIO DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/thread...esthetics-drem

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da AlviseCanal Visualizza Messaggio
                      Io tempo fa ho letto varie ricerche americane che ne parlavano ed erano molto serie a riguardo, ergo ci credo completamente
                      Si parlava soprattutto di aumento della secrezione del GH
                      Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
                      Si esatto, intendevo proprio la "spinta ormonale". Non voglio passare dal credulone di turno, ma penso che sia vero.
                      Tempo fa approfondii l'argomento anche col PT.
                      ovviamente credete a quello che volete...ma dopo un wo le variazioni ormonali...sono talmente minime...da essere, purtroppo, irrilevanti. Non è una mia idea sia ben chiaro...ma della scienza. Secondo voi alleno le gambe e si alza testo e GH dello 0,6%, ok, alleno il petto...solo dello 0,4....dove è la differenza? Ovviamente sono cifre a random...ma è per farvi capire...che non è affatto tutto oro quello che luccica. Se ne è parlato spesso.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        No, Manx, ci mancherebbe che mi mettessi a credere ad una cosa solo perchè mi piace l'idea della stessa.

                        Ti dico solo che parlandone e documentandomi un po' sul web è venuta fuori questa storia. Io ci ho creduto, se poi però è falsa o comunque è una cosa talmente minima da essere considerata irrilevante sono sempre in tempo a ricredermi.

                        Commenta


                          #13
                          l'importante e l'inconfutabile...è solo una cosa: il ns amico DEVE allenare le gambe, cosi' come tutti noi! Se poi il "credere", corretto o sbagliato che sia, che il wo delle gambe faccia crescere anche il sopra...ben venga se ci/vi motiva per allenarle
                          Ricordo un 3d di qualche anno fa sul tema, aperto da iron paolo.

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Ho 23 anni, sono alto 1,82 e peso 79 kg. Mi alleno da un anno circa. Più tardi appena torno a casa posto la scheda tanto bistrattata

                            ---------- Post added at 21:09:16 ---------- Previous post was at 17:34:03 ----------

                            1° Giorno : Pettorali
                            -Panca piana 3x(1 ripetizione in rest pause) serie ad esaurimento 3 min di recupero
                            -Panca inclinata 2x(2 rip in rest pause) serie ad esaurimento 3 min di recupero
                            -distensioni panca piana manubri 3x6 REC 2 min
                            -panca poiana presa stretta 3x6 REC 2 min
                            -dip parallele 3x8 REC 2 min
                            -croci panca inclinata ai cavi 3x15

                            2° giorno bicipiti
                            -bilancere angolato 3x(2rip rest pause serie ad esaurimento) 3 min di recupero
                            cavo 2 braccia 2x(33 rip rest pause serie ad esaurimento) 3 min REC
                            -manubri seduto 3x6 2 min di REC
                            -panca Scott 3x8 2 min di REC
                            -manubri alternati 3x8

                            3° giorno Deltoidi
                            Lento manubri 3x2 in rest pause
                            Tirate al mento 2x2 in rest pause
                            Lento multipower 3x6
                            Alzate a candeliere 3x8
                            Slanci indietro cavi 3x8

                            4° giorno dorsali
                            Trazioni 2x2 rest pause
                            Rematore 2x3 rest pause
                            Lat macchine avanti 3x6
                            Rowing 3x6
                            Pulp down 3x15

                            5° tricipiti
                            Push down 3x3 rest pause
                            French press 6-8-10-12 REC 2.30
                            Panca piana presa stretta 3x6
                            Che st press presa inversa 3x6
                            1 braccio cavo avanti 3x10
                            Manubrio dietro 1 braccio 3x10

                            Integro con amino 3 prima e 5 dopo e proteine 30 gral mattino e 30 post wo

                            ---------- Post added 27-03-2014 at 10:41:44 ---------- Previous post was 26-03-2014 at 21:09:16 ----------

                            Ragazziii mi avete fatto scrivere tutta la scheda almeno rispondetemi dai!

                            Commenta


                              #15
                              Se hai intenzione di andare avanti e soprattutto se speri ti venga fornito l'aiuto che cerchi, inizia a considerare il corpo come un'unica macchina, come un tutt'uno...
                              E' impensabile creare una scheda d'allenamento senza inserire un wo gambe, così come è impensabile splittare una 5xweek soltanto per allenare a parte bicipiti e
                              tricipiti, e sottolineo, ancora più impensabile è, trattarli come un muscolo grande (petto, dorso) .. Hai impostato un volume uguale sia per i gruppi grandi che per i piccoli.
                              Per cui a parer mio la scheda che hai menzionato è solo da cestinare.
                              Last edited by Meister87; 27-03-2014, 12:32:23.
                              sigpic
                              Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎