Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vari tipi di stacchi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vari tipi di stacchi

    Ciao a tutti. Ieri pomeriggio ho provato in palestra degli stacchi a gambe piegate perchè la settimana prossima inizierò la nuova scheda che ho preparato. Tuttavia ieri mi è sorto un dubbio esistenziale . Cioè non riesco a capire le differenza fra i vari tipi di stacchi. Ho spulciato qua e là in rete delle informazioni ma vedo che c'è molta confusione, da una parte dicono una cosa, su un altro sito un'altra ecc.. così vorrei capire le differenze. Da quel che ho letto e capito:
    gli stacchi da terra interessano tutta la parte posteriore del corpo e si fanno a gambe flesse partendo appunto da terra col bilanciere.
    Negli stacchi rumeni invece non si parte da terra ma dalle ginocchia ed esse si flettono solo leggermente giusto? In esso sono coinvolti parecchio anche il dorso e magari la parte alta della schiena? (mi servirebbe..)
    E nei mezzi stacchi? Questi proprio non riesco a capirli, c'è molta confusione in giro..
    Io cerco un qualcosa che non mi vada a gravare troppo sulla lordosi lombare, devo rinforzare glutei e femorali; ma soprattutto vorrei capire bene le reali differenze, magari di esecuzione e attivazione dei distretti muscolari.
    Ah, in più ieri ho provato anche quelli stile sumo

    #2
    Mezzo stacco in teoria e' quello dove esegui soltanto il movimento superiore dello stacco classico , tenendo le gambe semiflesse, senza fare il rom completo.

    Sapevo io, magari mi sbaglii

    Commenta


      #3
      Dati fisici e anagrafici? Anzianità di allenamento?

      così senza conoscerti e senza sapere nulla mi sento di dirti :
      trova qualcuno che ti insegni bene gli stacchi da terra, anche perché da soli non è semplice, non sapresti se sei ben posizionato , se perdi la schiena, la posizione del collo ecc..
      io partirei dai classici stacchi, gli altri sono varianti da perfezionare quando avrai un buon carico ma sopratutto una buona tecnica sul fondamentale, inoltre lo stacco sumo è molto complesso .
      No stare a pensare parte alta o bassa della schiena, non è un esercizio settoriale .
      oppure potresti leggerti qualche guida sul forum o un rete e riprenderti mentre lo fai così che qua sul forum possano correggerti .
      questo è solo il mio parere aspetta qualcuno che ci capisce davvero , spero di esserti stato d'aiuto
      sigpic

      Commenta


        #4
        Esistente anche lo stacco GT, altra variante.

        In ogni caso qui, http://www.bodyweb.com/threads/15860...Trazioni-e-FAQ, c'è una giuda, ma sul forum ce ne sono centinaia sullo stacco e sulle sue varianti.

        Fai un search.
        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

        Originariamente Scritto da elan
        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
        simoone.bodyweb@gmail.com

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎