Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ashwagandha e dolci ninne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ashwagandha e dolci ninne







    Prodotto:


    Si tratta dell'estratto di radice della Withiana Somnifera, pianta che cresce soprattutto in India (da cui il nome Ginseng Indiano), Pakistan, Nepal...
    L'estratto contiene diversi principi attivi, principalmente antinfiammatori e anticancerogeni, tra cui in particolare la Witasomnina (alcaloide) che favorisce la regolarità del sonno.
    Viene venduta principalmente a fini di "stress relief", spesso è contenuta in prodotti che mirano a regolarizzare i ritmi di vita.
    L'ho presa in vista per provarla e valutare se inserirla in periodi stressanti (esami, diete low carbs ecc..).
    Ho preso il prodotto della NOW FOOD, ogni caps contiene 450mg di estratto (radice standardizzata al 4.5% di Witanolidi).

    Assunzione:

    Ho provato anzitutto con le modalità di etichetta. Una caps pre-pranzo e una pre-cena. Non ho sentito differenze palpabili i primi giorni così ho aggiunto una terza caps pre nanna. Ho notato subito un sonno leggermente più profondo. Ho quindi optato per una terza modalità d'assunzione: due caps prenanna.. Una scoperta ragazzi.

    Effetti:

    Premetto che le ho provate tutte, 5-htp, melatonina, citrato di magnesio, ZMA. Forse le uniche differenze con mag e melatonina nello svegliarmi più riposato. Con l'ashwagandha tutta un'altra musica. Sonno decisamente più profondo, in genere mi svegliavo per andare in bagno (i diversi lt di acqua durante il giorno di fanno sentire ) adesso invece quasi mai, le rare volte che accade nemmeno me ne accorgo, è come se lo facessi da sonnambulo solo che me ne ricordo. La sera appena tocco il letto inizio a sognare, poi mi sveglio riposatissimo.
    In definitiva me ne son prese altre 6 boccette per stare a posto tutto l'anno Mi alleno la mattina poco dopo essermi svegliato e questa supp per me è una manna dal cielo. Su di me l'unica supp che lavora in questo senso, consiglio davvero di provarla


    Prezzo:

    Non costa molto, diciamo prezzo medio/basso (per molti bassissimo visti i prezzi soliti di molti prodotti) vale ogni centesimo.
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    #2
    .
    Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 14:00:51.

    Commenta


      #3
      Ma cos' è? Un sonnifero? Chi altri la conosce? Davvero ti fa sentire più rigenerato? Non senti strascichi sulla giornata?

      Commenta


        #4
        Una pianta. Si tratta di un adattogeno conosciuto da millenni nella medicina ayurvedica.
        Anch'io lo prendo ma ho come l'impressione che a lungo andare l'effetto vada scemando.
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          #5
          Nessun side per ora, l'effetto a scemare non lo sento, eventualmente la stacco ogni tanto. Come mai dici di ciclizzarla Strikeout?
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

          Rhinocoaching.it

          Building Me Up - Diario

          Commenta


            #6
            la compro subito se riesce a favorire il sonno

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
              la compro subito se riesce a favorire il sonno
              Non te ne pentirai!
              ISSA Certified Personal Trainer
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

              Rhinocoaching.it

              Building Me Up - Diario

              Commenta


                #8
                Perdonami, ma non ho capito una cosa. Hai mantenuto l'assunzione pre pranzo pre cena e doppia pre nanna oppure solo quella doppia prenanna ??

                Commenta


                  #9
                  Solo due caps prenanna, pranzo e cena eliminati
                  ISSA Certified Personal Trainer
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

                  Rhinocoaching.it

                  Building Me Up - Diario

                  Commenta


                    #10
                    .
                    Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 14:00:32.

                    Commenta


                      #11
                      E quando servono? In caso di spossatezza?
                      (Detta così lascia un po' il tempo che trova: tutto va utilizzato quando serve)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Strikeout Visualizza Messaggio
                        Gli adattogeni vanno utilizzati soltanto quando servono.
                        Eh ma come mai queste precauzioni? (Non e' una critica eh)
                        ISSA Certified Personal Trainer
                        Certificazione ELAV
                        Certificazione SaNIS
                        Gruppo FB

                        Rhinocoaching.it

                        Building Me Up - Diario

                        Commenta


                          #13
                          .


                          Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 14:00:21.

                          Commenta


                            #14
                            Perfetto, quindi sostanzialmente lo stesso discorso della caffeina, ciclizzare per evitare l'assuefazione del corpo che si trova a dipendere da tali sostanze per compiere determinate funzioni

                            ---------- Post added at 08:45:06 ---------- Previous post was at 08:32:21 ----------

                            OT: scusa strike mi potresti mandare la tua mail in rep o scrivere alla mia in firma?
                            ISSA Certified Personal Trainer
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

                            Rhinocoaching.it

                            Building Me Up - Diario

                            Commenta


                              #15
                              Vale anche per melatonina (1mg Pre nanna) il fatto del dover ciclizzare? Integratore interessante.. Già melatonina +valeriana mi stanno aiutando.. Quasi quasi provo questo al prossimo ordine, sempre che venga spiegato come ciclizzare :P

                              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎