Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento a casa: consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento a casa: consigli

    Salve, ho iniziato ad allenarmi a marzo scorso in casa con panca e manubri fino a maggio quando mi sono inscritto in palestra fino ad agosto e poi ho lasciato per vari motivi, anche se avevo ottenuto dei risultati soddisfacenti.
    Seguivo una dieta low-carb sostanzialmente per definizione ma all'inizio sono passato da 62kg a 68kg ed ero abbastanza definito, integravo con proteine, creatina alkalina e ammino. Seguivo una scheda monofrequenza.
    Dopo 5 mesi di stop ho riniziato a febbraio ad allenarmi con un allenamento generale giusto per riprendere la mano (i carichi sono diminuiti e ho perso quel poco che avevo costruito quest'estate).
    Ora volevo mettermi piu seriamente e dato i miei pochi attrezzi avevo pensato di seguire una scheda multifrequenza (preso spunto dal vostro forum) cosi impostata da me:

    LUNEDI e VENERDI
    - squat manubri 3x12
    - sumo squat manubrio 3x10
    - spinte panca piana manubri 3x12
    - rematore manubrio 3x12
    - lento avanti manubri 2x12
    - rematore 90° manubri 2x12
    - curl manubri 2x15

    MERCOLEDI
    - affondi manubri 3x12
    - sumo squat 3x10
    - spinte panca piana manubri 3x12
    - rematore manubrio 3x12
    - lento avanti manubri 2x12
    - rematore 90° manubri 2x12
    - curl manubri 2x15
    - french press singolo dietro nuca 2x15

    ABS 3x20 (esercizi a scelta) MARTEDI, VENERDI, SABATO

    Recupero 2-3 min fondamentali, 1.30 complementari.

    Ricordando che ho solo manubri e panca e che i carichi che sollevo non sono alti, anzi...volevo sapere se questa scheda anda bene...
    Per il prossimo mese volevo acquistare un bilanciere e una sbarra trazioni in modo da aggiungere esercizi migliori.

    Se volete vi linko anche la dieta che seguo (per il momento integro con un hard gainer a colazione, spuntini e prenanna)

    #2
    R: Allenamento a casa: consigli

    Quanta ghisa hai? Hai la possibilità di fare trazioni e dip?
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO

    Commenta


      #3
      50kg in ghisa in varie dimensioni...mmmh trazioni per il momento no, ho scritto fine mese comprerò la sbarra insieme al bilanciere quindi per un po devo arrangiarmi. Dip credo proprio di no...

      Commenta


        #4
        R: Allenamento a casa: consigli

        Ti servirebbe più ghisa.. comunque ti consiglio una scheda in multifrequenza!
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
        DIARIO

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
          comunque ti consiglio una scheda in multifrequenza!
          Ma scusa io ho creato quella sopra da un esempio di multifrequenza qui sul forum...non va bene? non puo essere definita multifrequenza? gli esercizi si ripetono piu volte durante la settimana...devo forse aumentare le serie e diminuire le reps?

          Commenta


            #6
            R: Allenamento a casa: consigli

            Ho notato ma non va bene, la scelta degli esercizi, selle serie e delle ripetizioni non va bene..
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

            Commenta


              #7
              Come la modificheresti tu calcolando che ho solo manubri e panca?

              ---------- Post added at 23:09:26 ---------- Previous post was at 20:17:43 ----------

              Nessuno sa consigliarmi cosa cambiare? Volevo iniziarla da domani...please

              Commenta


                #8
                Nessuno???

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎