Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli pasti pre-workout e post-workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli pasti pre-workout e post-workout

    Ciao ragazzi, vorrei chiedervi delle dritte per i miei pasti. Mi sto preparando una dieta che poi posterò qui per avere dei consigli o per lo meno per capire se va bene. Premetto che faccio pallacanestro e vado anche in palestra, quindi i consigli che vi chiedo valgono per entrambe le situazioni.
    Nel pasto prima dell'allenamento, circa un'ora prima, mangio un frutto che solitamente è la mela, per ottenere carboidrati a basso indice glicemico e che non mi appesantiscano lo stomaco nel workout, va bene? Se non dovesse andar bene consigliatemi pure qualcos'altro.
    Per ciò che riguarda il pasto dopo l'allenamento, so che bisogna cercare di mangiare entro un'ora dalla fine del workout, che bisogna evitare i cibi integrali e i grassi perchè rallentano l'assimilazione dei nutrienti. Spesso questo pasto coincide con il pranzo o con la cena, posso mangiare quindi carboidrati basta che non siano integrali + una fonte di proteine magre tipo il pollo o il tacchino. Vanno bene anche le patate? Oltre il pollo che altra fonte di proteine posso mangiare per alternare?
    Vi ringrazio anticipatamente per i consigli.

    #2
    La mela va bene, in quanto carbo a basso IG. Aggiungerei una fonte proteica magra. Nel post-wo metti carbo ad alto IG, quindi ok le patate, il riso bianco e le gallette di riso. Importante anche qui è mettere una fonte proteica magra. Per alternare puoi utilizzare albumi o whey.
    ~ Il Diario di Cossie ~

    Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio! Come carboidrati ad IG alto posso usare anche il mais? E il tonno invece nel pasto dopo l'allenamento non va bene?
      Poi non ho capito una cosa, nel pasto dopo gli allenamenti devo evitare anche l'olio di oliva e la verdura?

      Commenta


        #4
        Guarda, bastava un search:

        che accoppiata è mais in scatola + tonno al naturale (in scatola) alla fine del wo? :look:



        Comunque, sono tutte domande a cui sono state date centinaia di volte le stesse risposte.
        ~ Il Diario di Cossie ~

        Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

        Commenta


          #5
          Grazie e scusate

          ---------- Post added 14-03-2014 at 11:00:28 ---------- Previous post was 13-03-2014 at 17:51:39 ----------

          Ragazzi ho dimenticato un'altra cosa (ovviamente ho fatto già una ricerca ma non ho trovato nulla ).
          Il merluzzo surgelato come fonte di proteine post-wo va bene?

          Commenta


            #6
            Se è al naturale sì. Io preferisco però fonti più veloci, tipo gli albumi.
            ~ Il Diario di Cossie ~

            Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

            Commenta


              #7
              Scusami cosa intendi per "al naturale"?
              Io solitamente lo mangio bollito con un po' di olio e limone, oppure con pomodoro e cipolle..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da m1990m Visualizza Messaggio
                Grazie e scusate

                ---------- Post added 14-03-2014 at 11:00:28 ---------- Previous post was 13-03-2014 at 17:51:39 ----------

                Ragazzi ho dimenticato un'altra cosa (ovviamente ho fatto già una ricerca ma non ho trovato nulla ).
                Il merluzzo surgelato come fonte di proteine post-wo va bene?

                si va benissimo

                Merluzzo - Nasello sono perfetti
                The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da m1990m Visualizza Messaggio
                  Scusami cosa intendi per "al naturale"?
                  Io solitamente lo mangio bollito con un po' di olio e limone, oppure con pomodoro e cipolle..
                  L'olio lo aggiungerei dopo la cottura.
                  ~ Il Diario di Cossie ~

                  Non tollero che il corpo rimanga indietro rispetto alla mente.

                  Commenta


                    #10
                    Perfetto! Grazie ragazzi!!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎