Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sodio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Ottimo post dorian. Una domanda, la quota che definite normale, quant'è ??!!
    Diciamo il sodio che c'è nella bresaola nello spuntino + il sale che metto nell'insalata + il sale che c'è nei 200g di pane che mi mangio ?

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
      Ottimo post dorian. Una domanda, la quota che definite normale, quant'è ??!!
      Diciamo il sodio che c'è nella bresaola nello spuntino + il sale che metto nell'insalata + il sale che c'è nei 200g di pane che mi mangio ?
      NIENTE...sei apposto cosi'...
      sigpic

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
        NIENTE...sei apposto cosi'...
        CMq ci mancherebbe che uno si deve mettere pure a contare il sodio degli alimenti...
        Si diventa scemi !!

        Me ne sono sempre fregato altamente dell' Na

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          CMq ci mancherebbe che uno si deve mettere pure a contare il sodio degli alimenti...
          Si diventa scemi !!

          Me ne sono sempre fregato altamente dell' Na
          io sto sui 3 grammi/die
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            CMq ci mancherebbe che uno si deve mettere pure a contare il sodio degli alimenti...
            Si diventa scemi !!

            Me ne sono sempre fregato altamente dell' Na
            difatti nn devi contarlo..nn devi eliminarlo e basta.
            sigpic

            Commenta


              #36
              oh ecco la domanda, ma non lavando cibi o cose del genere non è sufficiente quello che si assume mangiando?

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                oh ecco la domanda, ma non lavando cibi o cose del genere non è sufficiente quello che si assume mangiando?
                se assumi scatolame,affettati e alimenti che vengono preparati tra i cui ingredienti e' presente il sodio e' sufficiente.. ovvio che nn e' il massimo andare avanti ad affettati,scatollete et similia...tutto qui..
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  uhm. mangio bresaola e prosciutto crudo, ma nemmeno troppo spesso.
                  ma una possibile carenza di sodio cosa comporta?

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
                    uhm. mangio bresaola e prosciutto crudo, ma nemmeno troppo spesso.
                    ma una possibile carenza di sodio cosa comporta?
                    allora usalo normalmente per cucinare senza nessun timore...
                    Si consiglia di LIMITARLO e NON ELIMINARLO a chi ha seri problemi di IPERTENSIONE ARTERIOSA..se leggi tutti i post troverai la risposta cmq.
                    sigpic

                    Commenta


                      #40
                      mi segno
                      sigpic
                      HARDCORE TRAINING
                      TRAIN LIKE A TRAIN

                      Originariamente Scritto da master wallace
                      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                      Commenta


                        #41
                        Quando si mangia troppo salato, specie al pasto serale al mattino la ritenzione e' evidente. .anche 1 o 2 kili di peso in piu'. .comunque di fondo Dorian a ragione, inutile farsi paranoie. . . escluse preparazioni da gara. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio

                          Non dimentichiamoci le sue molteplici funzioni:
                          -legame e trasporto glicogeno muscolare
                          -assorbimento dei cho nel tratto gastrointestinale
                          -ritenzione idrica intramuscolare
                          -attivazione contrattile durante un w.o.
                          -mantenimento pressione ematica

                          Non sottovalutiamo quindi la sua importanza...
                          Se parliamo di ritenzione da sodio parliamo cmq di un esubero/eccesso quindi ben differente e' esubero da elinanazione sia chiaro...
                          Avanti cn le domande ora...
                          Grazie per il tuo post dorian.

                          Ti chiedo gentilmente se ti va di trattare maggiormente i punti in grasseto e se ti è possibile, viste le tue conoscenze, di argomentare anche le funzioni congiunte con il Potassio.

                          ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

                          Commenta


                            #43
                            il post sul sale mi segno
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                              Grazie per il tuo post dorian.

                              Ti chiedo gentilmente se ti va di trattare maggiormente i punti in grasseto e se ti è possibile, viste le tue conoscenze, di argomentare anche le funzioni congiunte con il Potassio.

                              se posso permettermi

                              -le pompe sodio-potassio sono indispensabili per la propagazione del potenziale d'azione nell'assone di una fibra nervosa, se viene a mancare uno dei due ioni o entrambi, il segnale nervoso non può propagarsi

                              -la pressione ematica è mantenuta tramite la concentrazioni dei vari ioni presenti, e il Na+ e K+ giocano il ruolo fondamentale.
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta


                                #45
                                Ma nessuno usa sale nell'acqua della pasta o del riso?

                                Considerate che generalmente un cucchiaino di sale saranno già 2-3 grammi.

                                Cmq preparazioni delle gare apparte, è inutile togliere il sale perchè dopo 24-36 ore il corpo (tramite l'aldosterone) ritiene parte del sodio dai tubuli renali.

                                In pratica se uno mangia poco sodio, l'aldosterone ritiene parte del sodio che altrimenti verrebbe espulso tramite le urine, se invece ne mangiamo troppo parte viene espulso.

                                Nella scarica pre gara invece si approfitta di quelle 24-36 ore prima che interviene l'aldosterone, per far si che tutto il sodio (in eccesso) venga esplulso tramite le urine.

                                Cmq il sodio è FONDAMENTALE anche per la contrazione cardiaca, ragione per cui è rischiosissimo usare taluni prodotti anceh naturali. Molte volte ho sentito il fatto di non aggiungere potassio durante lo scarico di sodio, al fine di evitare arresti cardiaci.
                                Consulenza nutrizionale e allenamento.

                                Biologo nutrizionista.

                                Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎