Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa mangiare prima dell'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa mangiare prima dell'allenamento

    Ciao Ragazzi...

    ho una domanda che sarà banale ma ultimamente durante l'allenamento ho rischiato di perdere i sensi diverse volte.. a questo punto mi sono detto che magari ho bisogno di mettere più energie prima... solo che vorrei capire cosa può essere ideale per non appesantirsi troppo??

    di solito mi alleno la sera verso le 19.. dopo lavoro passo per casa e faccio un mini spuntino alle 18.. post allenamento uso le pro in polvere e poi ceno (quasi subito dopo) verso le 21.. può essere utile prenderle prima di andare in palestra??

    #2
    Potresti fare uno spuntino pre wo a base di carbo a basso/medio ig e fonte proteica magra (ottime le whey), post wo evitale e cena senza problemi cercando di limitare/evitare grassi e fibre.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Se hai rischiato di perdere i sensi parecchie volte, forse il problema non è solo dello spuntino pre wo, ma forse di tutta l'alimentazione....
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

      Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

      Commenta


        #4
        Più che darti consigli su cosa mangiare prima, ti consiglio di rivedere TUTTA la dieta..
        Diario di una HOME GYM

        Commenta


          #5
          Vero
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            io mi alleno anche con 12h di digiuno a volte pure 1h o 2 di cardio e mai perso i sensi, non c entra niente lo spuntino è tutta la dieta che devi riguardare, mangi pochi carbo se persiste devi andare dal dottore.

            Commenta


              #7
              Invece può centrare eccome (obv va anche rivista la dieta in toto) ma organizzare un buon pre wo male non fa, e dire io mi alleno benissimo anche dopo 12h di digiuno non vuol dire nulla, ognuno è diverso.
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #8
                Certo, c'è da rivedere la dieta o magari ricorrere ad un pre-wo (intendo un integratore) sei in carenza di vitamine?
                Diario di una HOME GYM

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                  Invece può centrare eccome (obv va anche rivista la dieta in toto) ma organizzare un buon pre wo male non fa, e dire io mi alleno benissimo anche dopo 12h di digiuno non vuol dire nulla, ognuno è diverso.
                  se uno ha bisogno di fare un prewo prima di andare in palestra perchè rischia di svenire l unico consiglio sensato oltre che controllare la dieta è andare dal dottore per farsi fare degli accertamenti. stiamo parlando di palestra non di uno sport ad alto consumo calorico, per quanto molti tendano a considerare un attività pesistica amatoriale più stressante di una maratona

                  Poi magari sarebbe utile sapere, peso, età, anzianità di allenamento, tipo di allenamento etc etc.

                  Commenta


                    #10
                    Mhmm... carenza di carbo non saprei.. forse prima di allernarmi sono pochini è possibile... ma nell'arco della giornata non credo.. di solito a pranzo mangio in mensa sempre carne o pesce con due contorni e mezzo panino.. ad es. pollo con patate al forno e insalata oppure bistecca, fagiolini e pomodori oppure pesce patate e insalata sempre con mezzo panino di quelli da 60g.. combinazioni così.. con fagioli, fagiolini, pomodori, insalata e un pò di mais in genere come contorni variati.. questo perchè poi la sera di solito a casa riesco a farmi un piatto di pasta o riso sui 100g..

                    lo spuntino lo faccio con carne in scatola (tipo simmental per intenderci) ed una banana ad es. ...però magari proverò a prendere le proteine prima a questo punto, pensavo fossero più adatte dopo.. e come carbo va bene il frutto?

                    certo si, riguardare la dieta in generale sarebbe anche un idea.. solo che a pranzo sono veramente limitato, la cosa migliore in mensa è prendere un secondo.. i primi fanno veramente cacare

                    Carenza di vitamine non credo... io sono 1.67 e peso 67kg.. 32 anni.. sto andando 3 volte a settimana in palestra da circa un annetto.. ma solo dalla scorsa estate ho impostato bene una dieta fatta da me, facendomi un pò di conti e leggendo molto anche su questo sito..
                    Last edited by Angelo000; 17-01-2014, 17:56:37.

                    Commenta


                      #11
                      c è la sezione dieta devi postare la, cmq senza le grammature difficile farsi un idea, potresti prendere 1 patata od un 1kg di patate per intenderci, quando apri il topic devi essere più preciso. specifica età peso ed anzianità almeno, tipo di dieta seguita e calorie. non c entra niente lo spuntino prewo il problema va individuato altrove, se mangi qualcosa anche il pomeriggio non devi averi svenimenti per 2-3h di digiuno ma stiamo scherzando.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                        c è la sezione dieta devi postare la, cmq senza le grammature difficile farsi un idea, potresti prendere 1 patata od un 1kg di patate per intenderci, quando apri il topic devi essere più preciso. specifica età peso ed anzianità almeno, tipo di dieta seguita e calorie. non c entra niente lo spuntino prewo il problema va individuato altrove, se mangi qualcosa anche il pomeriggio non devi averi svenimenti per 2-3h di digiuno ma stiamo scherzando.
                        si vabbè ma mica svengo ogni volta che vado in palestra è successo tre volte ma distribuite nel tempo.. di solito quando ho provato a spingere un pò di più aumentando di carico.. cmq appena ho tempo si dai, provo a scrivere con precisione nel settore diete.. grazie intanto

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Angelo000 Visualizza Messaggio
                          Ciao Ragazzi...

                          ho una domanda che sarà banale ma ultimamente durante l'allenamento ho rischiato di perdere i sensi diverse volte.. a questo punto mi sono detto che magari ho bisogno di mettere più energie prima... solo che vorrei capire cosa può essere ideale per non appesantirsi troppo??

                          di solito mi alleno la sera verso le 19.. dopo lavoro passo per casa e faccio un mini spuntino alle 18.. post allenamento uso le pro in polvere e poi ceno (quasi subito dopo) verso le 21.. può essere utile prenderle prima di andare in palestra??
                          Originariamente Scritto da Angelo000 Visualizza Messaggio
                          si vabbè ma mica svengo ogni volta che vado in palestra è successo tre volte ma distribuite nel tempo.. di solito quando ho provato a spingere un pò di più aumentando di carico.. cmq appena ho tempo si dai, provo a scrivere con precisione nel settore diete.. grazie intanto
                          C'è una fraintendimento con quello che dici...
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Se l'affermazione vera è la seconda guarderei più al pasto che precede il wo.
                            jack.bodyweb@yahoo.it

                            Commenta


                              #15
                              Da come l' avevi messa sembrava che rischiavi spesso di stramazzare al suolo

                              se sono stati episodi sporadici allora quoto con quanto detto da jack.
                              Last edited by Gr3zz0; 17-01-2014, 20:13:56.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎