Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Opinioni dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Opinioni dieta definizione

    Ciao, ho 26 anni, sono alto 1,82 peso 99 Kg e secondo il programma MXBody ho BMI 29% - Kcal giorn.: 2863 - BMR: 2156 - DCN 3363

    Volevo sapere che ne pensate di questa dieta (ho utilizzato MXBody per i calcoli):


    Colazione
    ---------------------------------------------------------------------------
    2 Uovo di Gallina Intero
    3 Uovo di Gallina Albume
    1 Banana (200g)


    Spuntino mattutino
    ---------------------------------------------------------------------------
    Grana (30g)


    Pranzo
    ---------------------------------------------------------------------------
    Riso - Basmati (40g)
    Manzo, carne semigrassa, cotta (200g)
    Spinaci (200g)
    Olio di Oliva Extravergine (3g)


    Spuntino pomeridiano
    ---------------------------------------------------------------------------
    Bresaola (80g)
    Noci Secche (20g)


    Cena
    ---------------------------------------------------------------------------
    Manzo, carne semigrassa, cotta (200g)
    Spinaci (200g)
    Olio di Oliva Extravergine (3g)


    Tot. Kcal 1954
    Totale: Prot. 179 Carb. 64 Grassi 107


    Grazie

    #2
    Ciao, la stai già seguendo o è solo una bozza?
    La suddivisione dei macro è cosa voluta o è una conseguenza dei cibi che hai inserito?

    Commenta


      #3
      Ciao, sto cercando di seguirla ma vorrei iniziare seriamente a partire da settimana prossima.

      Credo sia una conseguenza, considerando che non amo le verdure e mangio spesso carne rossa e occasionalmente pesce.

      Commenta


        #4
        Come mangiavi prima?
        I carbo portali a 100g così troppo pochi
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Ma sei sicuro che devi fare definizione? Non è che intendi solo un dimagrimento?
          Federico

          Commenta


            #6
            Mangiavo un po di tutto prima, pochi dolci e cavolate ma mangiavo a pranzo e cena: primo, secondo e formaggi vari... ecc... non ho mai seguito una dieta in vita mia... ma voglio provarci seriamente!

            Si voglio dimagrire soprattutto ma mi sembrava di aver capito che per definizione si intende dimagrimento con perdita di un po di massa muscolare. Non si puo dimagrire o definirsi senza perdere anche un po di massa.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Fant4 Visualizza Messaggio
              Mangiavo un po di tutto prima, pochi dolci e cavolate ma mangiavo a pranzo e cena: primo, secondo e formaggi vari... ecc... non ho mai seguito una dieta in vita mia... ma voglio provarci seriamente!

              Si voglio dimagrire soprattutto ma mi sembrava di aver capito che per definizione si intende dimagrimento con perdita di un po di massa muscolare.
              Allora devi dimagrire e basta: porterei i grassi a 80 gr, le pro massimo a 160 e i carbo a 150. Se ho fatto bene i conti dovresti comunque raggiungere l'apporto calorico che hai prefissato
              Federico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                Ma sei sicuro che devi fare definizione? Non è che intendi solo un dimagrimento?
                Qual è la differenza?
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Provo ad aggiungere magari anche un po di riso alla sera cosi da alzare i carbo...

                  Commenta


                    #10
                    Lo aumenterei a pranzo, frutta?
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Qual è la differenza?
                      Definisci un fisico muscoloso, non un fisico grasso; ma non capisco a cosa ti serva questa risposta, se non a cercare l'errore in quello che dico
                      Last edited by StarFederico95; 15-01-2014, 07:56:58.
                      Federico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                        Definisci un fisico muscoloso, non un fisico grasso; ma non capisco a cosa ti serva questa risposta, se non a cercare l'errore in quello che dico
                        Se scrivi un'inesattazza devo, come moderatore, correggerla, sempre grasso devi perdere quindi é inutile distinguere le due cose, ed in un neofita può dare confusione.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Se scrivi un'inesattazza devo, come moderatore, correggerla, sempre grasso devi perdere quindi é inutile distinguere le due cose, ed in un neofita può dare confusione.
                          Sono d'accordissimo, spiegargli il significato di definizione penso sia lecito comunque: non vorrei che dopo andasse in giro a dire che è in definizione...
                          Federico

                          Commenta


                            #14
                            Sono d'accordissimo, spiegargli il significato di definizione penso sia lecito comunque: non vorrei che dopo andasse in giro a dire che è in definizione...


                            quindi a rigor di logica dovrebbe esserci una soglia di grasso in eccesso che divide chi deve dimagrire da chi deve definire? Se togli 50 kg o 2 kg sempre li si vuole arrivare...
                            Io aumenterei decisamente i carbo, poi ricalcola i macro e le cal
                            Personal Fitness Trainer (ISSA)

                            Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

                            DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio


                              quindi a rigor di logica dovrebbe esserci una soglia di grasso in eccesso che divide chi deve dimagrire da chi deve definire? Se togli 50 kg o 2 kg sempre li si vuole arrivare...
                              Io aumenterei decisamente i carbo, poi ricalcola i macro e le cal
                              Io non capisco la polemica che si sta andando a creare per di più nata dal fatto che hai frainteso pienamente quello che ho scritto: in definizione ci si mette una persona che vuole asciugarsi per scolpire i muscoli, non una persona che è semplicemente in sovrappeso. Se vuoi continuare a discutere riguardo l'etimologia della parola, fai pure, ma il mio intento era solo spiegare all'utente la differenza e dargli una mano per agevolare il suo percorso
                              Federico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎