Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forma fisica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    forma fisica

    Ciao a tutti.
    Ho 20 anni e sono alto 176cm circa e peso 74kg
    Sto seguendo già una dieta (1200cal circa) + regolare esercizio fisico da più di 2 mesi che mi ha fatto perdere già 12-13kg.
    Nonostante mi stia avvicinando al mio peso ideale (67-68 kg) ho ancora parecchio grasso sulla pancia, addome e ho anche le "tettine". Praticamente ho perso grasso solo sulle costole. Come mai?
    Voi dite che più mi avvicino al mio peso forma più perderò il grasso sulle altre zone?
    E se stessi perdendo massa magra e quindi per questo non vedo notevoli miglioramenti?

    #2
    mi sembra tu abbia perso peso troppo velocemente.......davvero poche quelle calorie, ti convine postare la tua dieta nell'omonima sezione in modo che possa essere controllata.
    Fai attività fisica?
    per mantenere la massa magra, oltre ad una dieta ben bilanciata, dovresti abbinarci del lavoro con i pesi
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
      mi sembra tu abbia perso peso troppo velocemente.......davvero poche quelle calorie, ti convine postare la tua dieta nell'omonima sezione in modo che possa essere controllata.
      Fai attività fisica?
      per mantenere la massa magra, oltre ad una dieta ben bilanciata, dovresti abbinarci del lavoro con i pesi
      Ciao.
      Si faccio attività fisica (corsa tutti i giorni per 45-50min)
      Per quanto riguarda il grasso che ho ancora è normale? Mi mancano ancora pochi chili per il mio peso ideale e sono ancora grasso

      Commenta


        #4
        per attività fisica, intendo allenamento con sovroccarichi.....pesi.
        il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
          per attività fisica, intendo allenamento con sovroccarichi.....pesi.
          Grazie per la risposta ma non hai ancora risposto alla mia domanda:
          Come mai ho perso grasso solo su una parte del corpo?

          Commenta


            #6
            hai sbagliato a metterti a 1200kcal.. se da un giorno all'altro smetti di mangiare, il corpo prima distrugge quello che non serve, ovvero il muscolo. e di conseguenza il grasso rimane li dov'è..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
              hai sbagliato a metterti a 1200kcal.. se da un giorno all'altro smetti di mangiare, il corpo prima distrugge quello che non serve, ovvero il muscolo. e di conseguenza il grasso rimane li dov'è..

              No no anzi adesso si notano anche di più (braccia e polpacci soprattutto)

              Commenta


                #8
                Confermo quello che dice ston e cardi..... lo sbaglio che fà la maggior parte delle persone è che pensa di perdere grasso solo correndo e facendo attività cardio!!! si perde grasso si, ma anche gran quantità di muscolo...bisogna prima aumentare la massa del muscolo cosicchè questo bruci le scorte di grasso!!Cerca di abbinare bene allenamenti con i pesi con qualche allenamento cardi... Ciao
                P.s il grasso si perde costantemente su tutto il corpo e non esistono metodi che ti fanno perdere il grasso localizzato....lo hai detto te stesso che braccia e polpacci si notano di più perchè ti sei tonificato anche lì!!!

                Commenta


                  #9
                  hai sicuramente perso grasso ovunque, solo che su addome e petto probabilmente ce n'era molto di piu' che da altre parti, per questo hai l'impressione di essere dimagrito solo in determinati punti. In piu' aggiungici la perdita di massa magra per una dieta cosi' estrema (e imho anche pericolosa per la salute) ed ecco svelato l'arcano. Sarebbe auspicabile perdere al massimo 2kg di peso al mese per non mandare il corpo in "allarme" e costringerlo ad accumulare tutto alla prima abbuffata...

                  Commenta


                    #10
                    Grazie per le risposte

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎