Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fitness o bodybuilding?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fitness o bodybuilding?

    ciao ragazzi..ho un forte dubbio..qual'e' la differenza tra bodybuildin e fitness a livello amatoriale?.. io ho visto dei fisici molto "belli" anche nel fitness..anzi forse.sonp anche piu belli...xo anche i fitness hanno una massa muscolare molto buona..come fanno?..devono per forza aver fattp.massa?!

    #2
    Il fisico fitness è un fisico meno imponente, e a mio parere più bello (gusto del tutto personale). Si ricercano proporzioni un pò diverse riverso al bb e ovviamente ci sono masse minori, seppur consistenti.

    E comunque certo, anche loro fanno massa, per poi definirsi...

    Se googli un pò vedi subito la differenza, c'è anche un post in photogallery di 500 e passa pagine dedicato ai fisici fitness (the aesthetic crew).

    Commenta


      #3
      ah capito grazie...ma quali allenamenti seguono?..un fisico fitness e' tipo quello dei modelli o cubisti(in genere)...e' un fisico molto bello e penso faccia anche molto.bene alla salute

      Commenta


        #4
        molto banalmente: un allenamento fitness e' piu' incentrato su esercizi full body, cardio, elasticità e coordinazione mentre il body building ricerca l'isolamento dei gruppi muscolari al fine di stimolare al massimo l'ipertrofia dando minor importanza a capacità cardiovascolare, coordinazione, ed elasticità (poi ovviamente entrano in gioco genetica/biomeccanica ma questo e' un'altro discorso...). Un esempio banale potrebbe essere un curl con manubri: nel body building piedi ben piazzati a terra, schiena dritta per un massimo isolamento di bicipiti, nel fitness solito curl ma con una gamba alzata da terra al fine di stimolare oltre ai bicipiti, addome e tutta una serie di muscoli stabilizzatori (i carichi saranno ovviamente diversi)
        Un esempio di allenamento fitness potrebbe essere questo:

        http://www.teaminfinityx.com. Coach Jeff doing P90X2 Balance + Power for the 1st time! "Renegade Row Lolasana" & "Lateral Plyo Pushups" Make sure you check ...


        Come si intuisce, la forza non manca, solamente che l'imponenza di un fisico bb ha un effetto psicologico diverso

        infine, cosa non da trascurare, un fisico bb "economicamente" ha un costo superiore (palestra/attrezzi, dieta ricca e abbondante e integratori)
        Last edited by Beltrah; 18-12-2013, 13:59:18.

        Commenta


          #5
          fitness o bodybuilding?

          Originariamente Scritto da Beltrah Visualizza Messaggio
          molto banalmente: un allenamento fitness e' piu' incentrato su esercizi full body, cardio, elasticità e coordinazione mentre il body building ricerca l'isolamento dei gruppi muscolari al fine di stimolare al massimo l'ipertrofia dando minor importanza a capacità cardiovascolare, coordinazione, ed elasticità (poi ovviamente entrano in gioco genetica/biomeccanica ma questo e' un'altro discorso...). Un esempio banale potrebbe essere un curl con manubri: nel body building piedi ben piazzati a terra, schiena dritta per un massimo isolamento di bicipiti, nel fitness solito curl ma con una gamba alzata da terra al fine di stimolare oltre ai bicipiti, addome e tutta una serie di muscoli stabilizzatori (i carichi saranno ovviamente diversi)
          Un esempio di allenamento fitness potrebbe essere questo: http://www.youtube.com/watch?v=GWjGaHflbRU
          Non si poteva dare una spiegazione migliore di questa!
          Fatti non fummo per esser panzuti!!

          Commenta


            #6
            R: fitness o bodybuilding?

            A livello amatoriale non cambia nulla

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            Commenta


              #7
              potresti motivare cardi? mentre a livello "professionale" cosa cambierebbe? (te lo chiedo perche' pare tu sottointenda che le differenze ci sono solo ad alti livelli...)

              Commenta


                #8
                a livello amatoriale che cambia? tutti e 2 i tipi cercano di diventare piu grossi possibili

                me ne potrei anche uscire che a livello agonistico è la stessa roba, dato che sono le linee quelle che contano ( direi anche che i "fitness" non aspirano a masse esagerate, ma... )
                per chi dice che i fitness rimangono puliti tutto l'anno non è vero, a meno che non si guard solo quelli famosi che devono apparire su copertine ecc..alla fine è la gara quella che conta

                Commenta


                  #9
                  Non sono d'accordo sul fatto che vogliono diventare piu' grossi possibili... Per quanto mi risulta, chi sceglie allenamenti fitness ha o dovrebbe avere come ambizione principale il benessere fisico (altrimenti sbaglia allenamenti secondo me). Nessuno ha detto che si rimane puliti tutto l'anno (dopotutto una bella tegamata di lasagne fa gola a tutti, chi piu', chi meno). Mi pare si parlasse di quale sia la differenza di tipologia di allenamento... rispondere che "non cambia nulla" da chi ha raggiunto risultati come i tuoi, sinceramente mi lascia un po' perplesso, tutto li
                  Last edited by Beltrah; 18-12-2013, 15:10:02.

                  Commenta


                    #10
                    io per fitness intendo sergi constance e jaco de bruyn, non quello che si allena 3 volte a settimana e aggiunge un po di corsa

                    ---------- Post added at 14:14:48 ---------- Previous post was at 14:13:31 ----------

                    forse ho esagerato, toh mettiamoci un jeff seid

                    Commenta


                      #11
                      Già troppo grossi e più vicini al bb secondo me. Io fitness vedo più gente stile marc fitt, jeff seid, harrison.... ma son pure opinioni personali...

                      Comunque da un lato quoto cardi, perchè la vera differenza la vedi solo a livelli più elevati.

                      Commenta


                        #12
                        la vera differenza...a mio avviso non è nell'allenamento, ma nella dieta e nell'integrazione. E qui mi fermo...sono cose risapute dai

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          la vera differenza...a mio avviso non è nell'allenamento, ma nella dieta e nell'integrazione. E qui mi fermo...sono cose risapute dai


                          Comunque quoto!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                            io per fitness intendo sergi constance e jaco de bruyn, non quello che si allena 3 volte a settimana e aggiunge un po di corsa

                            ---------- Post added at 14:14:48 ---------- Previous post was at 14:13:31 ----------

                            forse ho esagerato, toh mettiamoci un jeff seid
                            ok. quindi si sta parlando di fisici perfetti e statuari da rivista di moda, io intendevo piu' uno stile di vita da persone "ordinarie". dubbio chiarito
                            Ipotizzando due diete simili fatte da due persone con genetiche simili... io sono convinto che i risultati ottenuti tra le due discipline siano molto diversi (non parlo solamente di estetica). sempre pronto ad essere smentito ovviamente
                            Last edited by Beltrah; 18-12-2013, 17:55:32.

                            Commenta


                              #15
                              ciao raga..grazie per le risposte...volevo trovar piu schede fitness da provare..io voglio avete una buona massa ma avere un fisico fitness..mentre il bb dell allenamento si basa sull'ultima ripetizione ..il fitness a.cosa.guarda??..in base a cosa.utilizza i carichi e che dieta ha?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎