Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Albumino's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
    Visto ;-) purtroppo la postura (atteggiamento cifotico e spalle anteposte) più la mia scarsa flessibilità a livello di bacino non mi aiutano...
    Fino al parallelo e con carichi bassi riesco anche ad eseguirlo col petto in fuori, ma già con 30 kg se devo fare discesa completa è un'impresa...per non parlare del fatto che avvertivo fastidio alle spalle e ai gomiti a tenere una presa molto stretta per buttare il petto in fuori...

    Cambiare la morfologia del proprio corpo è impossibile...ci ho provato (a fare una scheda correttiva) ma a parte il fatto che lavori con carichi infimi, rischi di aggustare da una parte ma danneggiare da un'altra...es.io ho una cifo-lordosi data dal varismo dei piedi...per correggere la lordosi prediligevo esercizi per glutei e femorali mentre tralsciavo i quatricipiti (quindi squat sumo, rumeno ecc)...risultato? allenando i femorali ho allenato molto anche l'interno coscia e il varismo si stava accentuando!
    Questo per dirti che per me, come per molti altri (su tutti Ironpaolo che ha gli stessi miei "difetti"), avere un'esecuzione perfetta con carichi decenti è una cosa impossibile (a meno che non lavori alle macchine, es.pressa, hack squat, multipower) ma poi 1 ne risente l'ipertrofia, 2 ne risentono le ginocchia....prima di acquistare il rack volevo prendere una quadra bar per avere maggiore facilità a buttare in fuori il petto...ma poi, eseguendo l'esecizio coi manubri, mi sono reso conto che lo stance troppo stretto mi avrebbe fatto scendere poco (quindi sarebbe risultato più un esercizio per i lombari che per le gambe)

    te non posti qualche video?
    Adesso comprendo la situazione l' esecuzione non e' del tutto sbagliata, era solo un suggerimento per renderla ottimale, ma anche cosi' puoi lavorare molto bene i quadiceps
    Ora come ora di video/foto non se ne parla , sono ancora troppo secco per i miei gusti haha, mi autocorreggo sin dall' inizio con video fatti in posizioni strategiche come te.. Verso maggio incomincio a postare pure io i miei progress, fino ad allora sono l'uomo invisibile!

    Commenta


      #62
      Allenamento di oggi:
      -squat 5 x 5 con 40-42-44-46 kg (posso tranquillamente iniziare da 50 kg)
      -panca 5 x 5 con 38 40 kg
      -rematore 5 x 5 con 27-29-31 kg (non trovo pace sul bilanciere, ogni volta ne uso uno diverso)
      -lat machine avanti 3 x 8 con 30 kg
      -swiss ball squat 3 x 12 con 2 x 8 kg (buon esercizio, simile all'hack squat alla macchina, un po' scomodo ovviamente)
      -leg extension 2 x 15 con 20 kg
      -calf monopodalico 3 x 15 con 8 kg
      poi ho voluto provare il calf con bilanciere e seppur con moviment incompleto l'ho sentito più efficace
      -crunch con sovraccarico 18 kg (era una vita che non lo facevo) ss swiss ball crunch
      -sit up su panca inclinata (anche questo non lo facevo da molto, ma al solito sento tirare molto l'ileopsas)

      ---------- Post added at 17:58:04 ---------- Previous post was at 17:50:18 ----------

      feedback:
      -nello squat ho iniziato a scendere meno, un pelino sotto al parallelo, non di più...
      non avendo molta flessibilità pretendere da me di più significa inarcare la mia schiena già dolorante
      -nella panca con 40 kg sento già che perdo un movimento corretto...forse una volta a settimana dovrei farla come primo esercizio...
      spero non influisca troppo sui carichi il fatto che la domyos sia più alta del dovuto
      -nel rematore non trovo pace...il bilanciere ideale per questo esercizio è quello da 1.50...ma non lo ho..
      usavo quello da 120 cm, uno dei primo modelli deca, me lo ha dato un mio amico, ma è completamente zigrinato e non metto mai le mani alla stessa distanza non avendo punti di riferimento...inoltre la parte impugnabile è molto stretta e quando lo poggio a terra un disco mi finisce sui piedi...
      Con quello da 175 mi trovo comodo a staccarlo e posarlo dal rack senza curvarmi ma è lungo e sento che rispetto ai bilancieri corti mi sbilancia di piu
      Con quello ez ad un'ampiezza larghezza spalle, data la conformazione del bilanciere, tendo a buttare i gomiti in fuori...
      La prossima volta lo giro dall'altra parte e aumento la larghezza della presa in modo che i gomiti vadano in dentro...sarò però costretto a rinunciare ad un po' di rom, perchè cosi facendo la parte "bombata" sporgerà verso di me.

      nel frattempo valuto sull'opportunità di cambiare panca...troppo alta ma soprattutto larga per esercizi tipo spinte e croci cn manubri...
      non scendo quanto vorrei, resto ad "altezza bilanciere" (però boh, magari scendere troppo è sbagliato)

      Commenta


        #63
        Dici? Io mi trovo veramente bene con quella, non ho avuto problemi. In effetti è alta però non mi crea grossi problemi, anzi mi facilità nel curl concetrato che stando più basso i dischi grossi sbattevano sul pavimento xD
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

        Rhinocoaching.it

        Building Me Up - Diario

        Commenta


          #64
          Lenz tu sei più alto e quindi penso anche più largo di me :-/
          Ribadisco, forse era errata la mia esecuzione dove tendevo a scendere troppo coi manubri nelle spinte e nelle croci..
          però non credo sia un caso che le inclinabili della technogym siano larghe 26...

          L'altezza è piu un problema per le distensioni con bilanciere, ma potrei risolvere mettendo una pedana in legno sotto i piedi magari

          Commenta


            #65
            Perchè con le distensioni con bilancere?
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta


              #66
              Perchè quando fai le distensioni con bilanciere ti aiuti forzando coi piedi...per questo le panche piane sono alte 45 cm..
              una panca alta sui 50 cm, specie se non sei molto alto, rende il tutto più difficile perchè come ci si stende si ha già la schiena un bel po' inarcata...
              io infatti appoggio il sedere nello spazio tra sellino e schienale

              Per farti capire...prova a stenderti sulla panca appoggiando i piedi sulla base (che è alta 5 cm)...vedrai che starai più comodo e, potendo eseguire l'esercizio a quell'altezza potresti spingere più facilemente con le gambe...pensa che l'utente Notanumber acquistando una panca più bassa ha incrementato i suoi carichi di 10 kg da un allenamento all'altro!

              Commenta


                #67
                Oddio haha ma questa cosa di aiutarsi con le gambe nelle distensioni non la sapevo.. domani che ho petto ci proverò
                ISSA Certified Personal Trainer
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

                Rhinocoaching.it

                Building Me Up - Diario

                Commenta


                  #68
                  Ma aiutarsi con le gambe e' una metodologia di esecuzione corretta o e' un piccolo cheat per riuscire a terminare la serie/sollevare di piu' ?

                  Commenta


                    #69
                    Calcola oggi ho pseudo provato (alzando i kg) ma non mi è venuto proprio da farlo, intendi quando inarchi la schiena?
                    ISSA Certified Personal Trainer
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

                    Rhinocoaching.it

                    Building Me Up - Diario

                    Commenta


                      #70
                      Albumino's diary

                      Originariamente Scritto da Vodka Lemon Visualizza Messaggio
                      Ma aiutarsi con le gambe e' una metodologia di esecuzione corretta o e' un piccolo cheat per riuscire a terminare la serie/sollevare di piu' ?
                      È una metodologia corretti, come nello stacco spingi con i piedi nella panca pure


                      Sent from my iPhone using Tapatalk
                      IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                      Commenta


                        #71
                        quoto bc9999...se hai i piedi a terra è normale forzare anche con essi nella spinta :-)
                        Non a caso...quando facevo in pale gambe in lunedì e poi petto il martedì...il mercoledì avevo più doms alle gambe del martedi!

                        Commenta


                          #72
                          Albumino's diary

                          Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                          quoto bc9999...se hai i piedi a terra è normale forzare anche con essi nella spinta :-)
                          Non a caso...quando facevo in pale gambe in lunedì e poi petto il martedì...il mercoledì avevo più doms alle gambe del martedi!
                          Le gambe nella panca ti aiutano ma non è un cheat, è la normale e migliore esecuzione


                          Sent from my iPhone using Tapatalk
                          IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                          Commenta


                            #73
                            Grazie a tutti delle spiegazioni

                            Commenta


                              #74
                              Oddio ma sono strano che non mi viene per nulla da puntare i piedi? xD
                              ISSA Certified Personal Trainer
                              Certificazione ELAV
                              Certificazione SaNIS
                              Gruppo FB

                              Rhinocoaching.it

                              Building Me Up - Diario

                              Commenta


                                #75
                                Albumino's diary

                                Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                                Oddio ma sono strano che non mi viene per nulla da puntare i piedi? xD
                                Ahahshah evidentemente si


                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎