Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Albumino's diary

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ispirato dal discorso delle gambe senza attrezzi? haha
    COmunque che studi?/studiavi
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta


      #17
      Lettere moderne :-) ho fatto i video agli esercizi che faccio..come noterete lo squat è pessimo, per quanto mi sforzi se voglio arrivare al parallelo le ginocchia vanno oltre la linea dei piedi e non mantengo la curva lombare :-(

      ---------- Post added at 16:49:20 ---------- Previous post was at 16:43:01 ----------

      ma come si caricano i video? :-O

      ---------- Post added at 18:40:00 ---------- Previous post was at 16:49:20 ----------



      ---------- Post added at 18:44:11 ---------- Previous post was at 18:40:00 ----------


      ovviamente l'ultima ripetizione era improponibile, ho sbagliato io a forzare

      ---------- Post added at 18:51:20 ---------- Previous post was at 18:44:11 ----------

      https://www.youtube.com/watch?v=UqjItllYgnk
      meglio questo o quello di prima?

      ---------- Post added at 19:15:39 ---------- Previous post was at 18:51:20 ----------

      http://www.youtube.com/watch?v=f87X9...ature=youtu.be
      overhead frech press...non sono sicuro sull'esecuzione, forse dovrei mantere le braccia perpendicolari al pavimento?

      ---------- Post added 12-12-2013 at 00:39:35 ---------- Previous post was 11-12-2013 at 19:15:39 ----------

      La discesa del mio squat è di 5 secondi..troppo lenta? in pratica lavoro quasi in negativa
      Last edited by albumino89; 11-12-2013, 19:14:43.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
        ahhh, con questo non mi dai una buona notizia...pensavo che essendo più alta si riuscissero ad usare...
        dipende dalla tua altezza.. io ho risolto aggiungendo due buchi, ma se ci metti dei rialzi da 10 cm risolvi lo stesso

        ---------- Post added at 01:32:44 ---------- Previous post was at 01:28:46 ----------

        Tutti gli esercizi sembrano fatti molto bene, la panca piana è buona come tecnica solo che mi sembra che per un attimo alzi le spalle e poi torni ad addurle prima della risalita cerca di farci caso, lo squat va bene cosi, io sinceramente tengo la parte bassa della schiena meno curva, diciamo "più piatta" se puoi per sicurezza usa una cintura, la french press va bene, l'importante è non far oscillare le braccia!
        Harder Better Faster Stronger

        Commenta


          #19
          ma scendo fino al parallelo? a me non sembra, secondo me dovrei scendere di piu ma se lo facessi le ginocchia andrebbero avant...l'esercizio lo sento tutto su flessori e quadricipiti e niente sui glutei...se come dici dovrei appiattire maggiormente la schiena scenderei ancora meno...ma la negativa voi la fate piu velocemente?
          Last edited by albumino89; 12-12-2013, 16:03:51.

          Commenta


            #20
            Oi Albumino stavo pensando di comprarmi una panca, te con la tua come ti trovi?
            La sbarra per le trazioni ce l'hai?
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

            Rhinocoaching.it

            Building Me Up - Diario

            Commenta


              #21
              Io ho la stessa e mi trovo molto bene, gliel'ho consigliata io XD se sei più alto di 175 cm ti ci troverai molto bene.

              ---------- Post added at 02:34:01 ---------- Previous post was at 02:33:16 ----------

              Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
              ma scendo fino al parallelo? a me non sembra, secondo me dovrei scendere di piu ma se lo facessi le ginocchia andrebbero avant...l'esercizio lo sento tutto su flessori e quadricipiti e niente sui glutei...se come dici dovrei appiattire maggiormente la schiena scenderei ancora meno...ma la negativa voi la fate piu velocemente?
              La fase negativa dipende da cosa vuoi ottenere dall'esercizio.
              TU ora a cosa miri?

              p.s. rispondi su face ***** XD
              Harder Better Faster Stronger

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                Oi Albumino stavo pensando di comprarmi una panca, te con la tua come ti trovi?
                La sbarra per le trazioni ce l'hai?
                Non hai una panca? :-O cmq bene, è solida, comoda...ottima per farci panca piana...per me però è un po' alta e larga (32 cm) quindi non riesco a scnedere completamente negli esercizi con manubri, perciò pensavo di affiancarle la panca inclinabile della phisioncs che è larga solo 24 cm e costa sulla 30ina :-)

                Sbarra per trazioni no, potrei farle all'half rack posizionando il bilanciere all'ultimo buco...da un mio amico ho provato l'iron gym e non sembra affatto male, pensavo di comprarla, costa 13 euro sulla baia :-)

                ---------- Post added at 13:28:48 ---------- Previous post was at 13:27:58 ----------

                Originariamente Scritto da kayne92 Visualizza Messaggio
                Io ho la stessa e mi trovo molto bene, gliel'ho consigliata io XD se sei più alto di 175 cm ti ci troverai molto bene.

                ---------- Post added at 02:34:01 ---------- Previous post was at 02:33:16 ----------


                La fase negativa dipende da cosa vuoi ottenere dall'esercizio.
                TU ora a cosa miri?

                p.s. rispondi su face ***** XD
                Forza e ipertrofia...ma sempre con una tecnica corretta...ho visto i dati delle adipometrie che ho fatto l'anno passato...le gambe erano 5 cm in più :-/

                Commenta


                  #23
                  Bon allora fai bene ad accentuare la fase negativa.
                  Che workout di gambe fai?
                  Harder Better Faster Stronger

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
                    Non hai una panca? :-O cmq bene, è solida, comoda...ottima per farci panca piana...per me però è un po' alta e larga (32 cm) quindi non riesco a scnedere completamente negli esercizi con manubri, perciò pensavo di affiancarle la panca inclinabile della phisioncs che è larga solo 24 cm e costa sulla 30ina :-)

                    Sbarra per trazioni no, potrei farle all'half rack posizionando il bilanciere all'ultimo buco...da un mio amico ho provato l'iron gym e non sembra affatto male, pensavo di comprarla, costa 13 euro sulla baia :-)
                    In che senso? Te quanto sei alto?
                    ISSA Certified Personal Trainer
                    Certificazione ELAV
                    Certificazione SaNIS
                    Gruppo FB

                    Rhinocoaching.it

                    Building Me Up - Diario

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                      In che senso? Te quanto sei alto?
                      168 cm, kanye è quasi il doppio

                      ---------- Post added at 15:33:22 ---------- Previous post was at 15:32:41 ----------

                      Originariamente Scritto da kayne92 Visualizza Messaggio
                      Bon allora fai bene ad accentuare la fase negativa.
                      Che workout di gambe fai?
                      sto facendo la Bill Starr, quindi squat ad ogni workout :-)

                      ---------- Post added at 15:35:52 ---------- Previous post was at 15:33:22 ----------

                      Originariamente Scritto da kayne92 Visualizza Messaggio
                      Bon allora fai bene ad accentuare la fase negativa.
                      Che workout di gambe fai?
                      Però con una negativa così lenta ho carichi davvero insignificanti, mi vergogno quasi a dirlo ma faccio il 5 x 5 con meno di 20 kg
                      Invece lo scorso anno sollevavo 100 kg, ma schienavo e buttavo avanti le ginocchia

                      Commenta


                        #26
                        Bon allora fai una sessione di forza per le gambe.. perchè se cerchi ipertrofia in genere devi accoppiare esercizi base tipo squat lenti, e basse rep con alto carico e poi complementari tipo leg extension con alte rip 12-15 , carico medio, poco recupero.
                        Non so punta ad una scheda progressiva per l'aumento di forza.
                        3x8- 4x6- 5x5- 6x4 8x3 capi?


                        p.s. dai non sono proprio il doppio XD
                        Harder Better Faster Stronger

                        Commenta


                          #27
                          Ma come detto ho appena iniziato la bill starr, quindi squat-panca-rematore o squat-lento-stacco...
                          poi un giorno aggiungo 2/3 complementari per le gambe, un giorno per petto e tricipiti e un giorno dorso bicipiti

                          Commenta


                            #28
                            bon cerca di aumentare poco per volta, perchè 20kg son pochini (intendi 20-20+bil giusto?)

                            ---------- Post added at 01:16:48 ---------- Previous post was at 01:09:12 ----------

                            ma praticamente ti alleni 6 giorni a settimana?
                            Harder Better Faster Stronger

                            Commenta


                              #29
                              no 20 totali XD mi alleno 3 volte a settimana :-)

                              ---------- Post added at 23:10:47 ---------- Previous post was at 01:26:22 ----------

                              allenamento di oggi:

                              squat 5 x 5 con 20 kg (solito problema, o schieno o butto avanti le ginocchia)
                              panca 5 x 5 con 27 kg (buona, la prossima aumento)
                              rematore 5 x 5 con 16 kg (ho un dubbio: non so se inclinarmi di più in avanti e portare il bil. all'ombelico, o come faccio adesso restare a 45/50 gradi e portarlo al bacino)
                              affondi inversi 3 x 12 10 8 con 6 kg (li avevo tolti dall'allenamento per dolorini alle ginocchia)
                              ponte supino 2 x 20 con 20 kg
                              calf monopodalico 3 x 20 a corpo libero

                              Commenta


                                #30
                                ma come mai sui fondamentali hai carichi cosi bassi? che problemi incontri?
                                Harder Better Faster Stronger

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎