Annuncio

Collapse
No announcement yet.

perfino le whey isolate senza lattosio mi danno ritenzione idrica!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    perfino le whey isolate senza lattosio mi danno ritenzione idrica!

    ebbe ne purtroppo per me perfino le isolate mi gonfiano d'acqua.pensate che solo 20 minuti dopo averle assunte,mi gonfio talmente d'acqua che se ad esempio prima sotto l'ombelico pizzicavo la pelle con la punta di due dita,dopo 20 minuti che prendo le whey la pelle è talmente gonfia che mi riempie completamente il palmo della mano! Ed io bevo almeno 4 litri di acqua al giorno,e pure the verde biologico!A qualcuno di voi è mai succesa una cosa del genere?sapevo gia di avere questo grosso problema,infatti per mio grande dispiacere mi son trovato costretto ad eliminare completamente il latte,formaggi,qualunque cosa sia derivata dal latte e quindi anche qualunque cosa lo contenga come ingrediente,infatti spero di non avere in futuro carenza di calcio.Non credevo che le whey isolate potessero produrmi questo problema,eppure mi gonfiano a bestia come solo il latte sa fare mezz'ora dopo averlo bevuto. la questione è:a parte il fatto che dovrò buttare 40euro di barattolone di whey da 2kg quasi pieno,ora cosa prendo al loro posto?le pro della soya mi sembra di capire che siano poco utili,passo agli aminoacidi?che consigliate?grazie mille

    #2
    La fonte migliore di calcio è l'acqua a patto di avere un buon apporto di d3, per il tuo problema soia o carne, polveri intendo.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      La fonte migliore di calcio è l'acqua a patto di avere un buon apporto di d3, per il tuo problema soia o carne, polveri intendo.
      grazie!
      ti riferisci piu a prodotti tipo amino universal beef oppure le dymatize elite primal?e gli bcaa?

      Commenta


        #4
        La 4+ italiana fa sia proteine della soia che del petto di pollo, i bcaa non dovrebbero darti problemi se non c'è lattosio negli eccipienti
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          La soia la eviterei, ha una presunta funzione di aumento della produzione degli estrogeni. Secondo me è meglio se utilizzi quelle della carne. Comunque sei in cut? Se hai appannamento in massa che ti importa?
          ISSA Certified Personal Trainer
          Certificazione ELAV
          Certificazione SaNIS
          Gruppo FB

          Rhinocoaching.it

          Building Me Up - Diario

          Commenta


            #6
            brosgym parlava di proteine isolate di soia, che dovrebbero essere a basso contenuto di fitoestrogeni

            Commenta


              #7
              e se ad esempio eliminassi completamente le whey pre e post workout aumentando le pro prese da legumi e carne,e le lasciassi solo al mattino per colazione?ed a colazione sarebbe meglio assumere una o mezza dose?grazie mille

              p.s.la soia non mi ispira fiducia visto che è uno degli alimenti piu geneticamente modificati in circolazione

              Commenta


                #8
                Se le assumi il problema permane, visto che le prendi al mattino considera anche quelle dell'albume
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Se le assumi il problema permane, visto che le prendi al mattino considera anche quelle dell'albume
                  l'idea era quella di assumere mezza dose solo al mattino finchè non terminano,giusto per non sprecare un barattolone,poi finite le whey non le assumerei piu.
                  invece per pre e post wk se compenso col cibo,posso evitare di prenderle completamente,o mi consigli bcaa post workout?grazie

                  Commenta


                    #10
                    Ok allora, postwo il cibo va benissimo
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Bros colgo l'occasione per chiederti una cosa. Vedo che molti stanno impanicati con la ritenzione data dai latticini e dai cho anche in massa, ma non è un problema relativo? Nel senso che poi basta staccarli quando si fa cut o poco prima per perdere tutta la ritenzione? Grazie e scusate l'OT
                      ISSA Certified Personal Trainer
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

                      Rhinocoaching.it

                      Building Me Up - Diario

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                        Bros colgo l'occasione per chiederti una cosa. Vedo che molti stanno impanicati con la ritenzione data dai latticini e dai cho anche in massa, ma non è un problema relativo? Nel senso che poi basta staccarli quando si fa cut o poco prima per perdere tutta la ritenzione? Grazie e scusate l'OT
                        il

                        Dipende dalla sensibilità ad entrambi, in molti casi a meno di non voler raggiungere bf da gara sono finezze......
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Infatti come pensavo. Vedrò comunque di limitarli un minimo. Grazie mille!
                          ISSA Certified Personal Trainer
                          Certificazione ELAV
                          Certificazione SaNIS
                          Gruppo FB

                          Rhinocoaching.it

                          Building Me Up - Diario

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Ok allora, postwo il cibo va benissimo
                            domenica come ogni giorno ho bevuto the verde biologico(una manna dal cielo,ma poche marche funzionano) senza assumere whey che mi ha sgonfiato,mi sono allenato lunedi senza prendere le whey pre e post workout,e la pelle non si è gonfiata in 20min come al solito,segno che erano proprio le pro a gonfiarmi come un pallone.neanche in questo momento è gonfia,è tornato tutto alla normalità.
                            ho deciso di non prender piu integratori,in quanto col tempo provando ad esmepio la classica creatina notavo che dava effettivamente piu energia,ma che comunque basta che fai una colazione piu sostanziosa e puoi pure evitare di assumerla.l'effetto di riempimento dle muscolo poi è fasullo,e dopo un pò che non la prendi piu sparisce e ci rimani pure male.Insomma con l'esperienza ho capito che se ne può fare a meno benissimo.Però un pregio la crea ce l'ha,soprattutto quella supereconomica da cinque euro al kg:la si può usare come purga visto l'effetto tipico che ha!con la magnesia sanpellegrino ci metti 12ore,con la crea da quattro soldi basta mezz'ora!
                            Last edited by turi1986; 03-12-2013, 22:55:25.

                            Commenta


                              #15
                              Un pò estrema come idea.....certo specie in casi particolari ciao vorrebbe una guida
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎