Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento per una neofita che deve fare massa e tonificare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento per una neofita che deve fare massa e tonificare

    Ciao a tutti,
    questo è la mia prima discussione nonchè il mio primo post su questo forum. Ho 29 anni, sono alta 1,66 e peso 57 kg.
    Sono neofita ma non troppo, nel senso che ho già frequentato, anche se non costantemente, la palestra. Inoltre ho sempre fatto sport, pallavolo, calcio a 5, tennis ed ultimamente corsa.
    A gennaio scorso, ritrovandomi abbastanza sovrappeso (pesavo circa 68 kg), mi sono decisa a controllare l'alimentazione ed a iniziare a correre. In sette-otto mesi sono riuscita a perdere più di 10 kg. A questo punto mi sono decisa a fare pesi per aumentare la massa e per cercare di eliminare il grasso in eccesso che ancora permane. Il mio biotipo è ginoide, quindi dopo il dimagrimento mi sono ritrovata ad avere spalle è braccia magrissime e fianchi ancora ricoperti di adipe.
    Da circa un mese ho quindi iniziato a fare pesi in casa da autodidatta, possiedo due manubri regolabili ed una panca inclinabile, con una scheda fatta da me prendendo informazioni dal web:

    Giorno 1
    (Gambe-Addome)

    Squat 4x20 rip.90''
    Stacchi rumeni 4x20 rip.90''
    Affondi 3x15xlato rip.90''

    Crunch 3x20 rip.90''
    Side bend 3x12xlato rip.90''

    Giorno 2
    (Dorso-Petto-Braccia)

    Military press con manubri 3x12 rip.90''
    Rematore 3x12 rip.90''
    Spinte su panca piana 3x12 rip.90''
    Curl in piedi 3x12 rip.90''
    Estensioni a due manubri(tricipiti) 3x12 rip.90''
    Iperestensioni su swiss ball(lombari) 3x12 rip.90''

    Giorno 3
    (Gambe-Addome)

    Squat 4x20 rip.90''
    Stacchi rumeni 4x20 rip.90''
    Step-up 3x15xlato rip.90''

    Crunch Obliqui 3x20xlato rip.90''
    Crunch inversi 3x20 rip.90''

    Giorno 4
    (Dorso-Petto-Braccia)

    Alzate laterali 3x12 rip.90''